capricorno
Super Moderatore
Come dice Blue, la garantita può non essere sempre una buona opportunità, chi la sceglie non deve mettersi in testa ( come spesso fanno credere le agenzie) di poter avere sempre upgrade.
L'upgrade avviene sotto le leggi di mercato, ecco spiegato in parte la non possibilità di averla sempre. Ci sono situazioni particolari, che le compagnie di crociera sanno bene con dati di ricerca e storici alla mano, che alcune tratte hanno più o meno gradimento di altre e/ o di riempimento nave.
La garantita permette loro di cambiare la cabina, favorendoti altra sistemazione, non sempre buona a livello di posizione....come ti ha spiegato Blue.
In pratica si avvalgono di vendere tutto il vendibile, avvalendosi della garantita potendo spostare le prenotazioni.
Un caso capitatomi , che esula dal discorso garantita : Non avevo preso una garantita, ma a poco più di un mese dalla partenza, sono stata contattata con la possibilità di cambio cabina offrendomi una buona possibilità. In pratica avevano richieste da soddisfare sulla tipologia di cabina da me prenotata, quindi non potendola cambiare d'ufficio me l'hanno chiesto.
Questo avvale sempre di più l'idea che mi son fatta, è l'esigenza di mercato che detta tutto.
L'upgrade avviene sotto le leggi di mercato, ecco spiegato in parte la non possibilità di averla sempre. Ci sono situazioni particolari, che le compagnie di crociera sanno bene con dati di ricerca e storici alla mano, che alcune tratte hanno più o meno gradimento di altre e/ o di riempimento nave.
La garantita permette loro di cambiare la cabina, favorendoti altra sistemazione, non sempre buona a livello di posizione....come ti ha spiegato Blue.
In pratica si avvalgono di vendere tutto il vendibile, avvalendosi della garantita potendo spostare le prenotazioni.
Un caso capitatomi , che esula dal discorso garantita : Non avevo preso una garantita, ma a poco più di un mese dalla partenza, sono stata contattata con la possibilità di cambio cabina offrendomi una buona possibilità. In pratica avevano richieste da soddisfare sulla tipologia di cabina da me prenotata, quindi non potendola cambiare d'ufficio me l'hanno chiesto.
Questo avvale sempre di più l'idea che mi son fatta, è l'esigenza di mercato che detta tutto.
Ultima modifica: