• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Re: Cabina di categoria garantita

telefona intanto a Costa, anzi fallo immediatamente
vedi un pò se non è un disguido o un errore
non ti abbattere prima di aver saputo, poi eventualmente si vedrà

se ci sono più di 45 giorni, allora, non disperare, puoi annullare il tutto con solo 30 euro di perdita e andare in agenzia a riprenotare la stessa crociera
dai, tirati su, nulla è ancora perso

Ora sono al lavoro e non posso attaccarmi al cell.....ho dato il numero alla mia ragazza che ora chiama....speriamo bene!

mariaefiglio ha detto:
ehhh, saranno fesserie ma quando capita son dolori
altrochè!!!
dalla seconda crociera mio cognato a decretato agenzia con nero su bianco subito
vuoi dargli torto?
non fraintendere.. fesserie inteso come tanto.. tanto i 500 euro tantissimo i 1600
Mikypan81 ha detto:
Ora sono al lavoro e non posso attaccarmi al cell.....ho dato il numero alla mia ragazza che ora chiama....speriamo bene!
incrociamo le dita anche noi per te, anche se secondo me non dovrebbe esserci problemi. Tu hai firmato (anche se virtualmente) un contratto che ti obbliga a pagare la cifra stabilita all'inizio quindi tu sei obbligato a pagare la cifra prestabilita e loro a non cambiare il prezzo in corsa. Poi dato che hai tutta la documentazione la ragione l'hai tu.
Nella peggiore delle ipotesi ci può essere un'aggiunta dovuta all'aumento del costo del carburante, ma cifre cosi sono proprio allucinanti

sono io ha chiedere scusa non avevo capito :oops:
comunque nel frattempo ho fatto una telefonata alla cognata e mi sono fatta chiarire il loro successo
allora
presi dall'euforia e su invito di un amico hanno contattato un sito che vendeva viaggi, in pratica una agenzia on-line
hanno scelto la crociera e quando sono andati a scegliere la cabina hanno trovato pure loro Gooooo a tot
felicissimi che, potevano averla a poco l'hanno presa e tutto a posto sono arrivati subito i documenti di contratto e sono rimasti ad aspettare di partire e la comunicazione del n° cabina che gli è stata data circa 50 giorni prima della partenza
felicissimi di aver avuto un esterna con finestra al posto di un interna I3
andiamo a noi, come ho già scritto, prima del rilascio biglietti l'agenzia on-line chiede il saldo di 500 euro a testa e non 500 euro in tutto come avevo erroneamente ricordato io, quando loro sapevano di aver saldato subito dopo aver contrattato la cabina
giro di telefonate, spasmotiche, per scoprire l'inghippo
si,la cabina era Gooooo, quindi garantita ma la garantita non era come intesa da Costa, per l'agenzia stava ad indicare, che ti garantivano che ti assegnavano la prima cabina che si sarebbe resa disponibile non al di sotto di una I3
sarebbe potuta essere anche una gran suite
questo, c'era pure sul contratto, stampato così minuscolo che forse solo gli occhi delle formiche potevano leggerlo
quindi, essendo solo a 6 giorni dalla partenza, ho accettavano o in ogni caso avrebbero dovuto pagare anche le penali
tirando le somme, gli è andata bene, con SOLO 1000 euro e se dovevano pagare una gran suite?
certo che con le on-line hanno chiuso

la compagnia ha la facoltà di assegnare al passeggero una cabina diversa da quella prestabilita,purchè di categoria uguale o superiore,in entrambi i casi senza nessun supplemento di prezzo a carico del passeggero,probabilmente cè stato un disguido,rivolgiti alla tua agenzia di viaggio per gli accertamenti,nel caso annulla la prenotazione

Tutto ok. Prima hanno detto che avevamo prenotato la B4 (magari)....poi la mia ragazza ha insistito e alla fine si sono resi conto che avevano sbagliato loro, e mi hanno reinviato via mail il booking corretto, così com'era prima.....ora controllo anche su Mycosta sul sito per vedere se è tutto ok! Si sono anche scusati al cell con la mia ragazza, le ho detto che doveva chiedere qualcosa in regalo per lo spavento procurato ai miei occhi quando ho letto che dovevo sborsare altri 1600 euro, e alla mia mente...poverina!
Comunque per fortuna è finita bene!

EDIT: Comunque io ho prenotato direttamente sul sito Costa, non su quei siti di crociere che si trovano in giro, non mi sarei mai fidato di quelli.

Miky , sono contenta per voi !
Ci vuole pazienza e non perdersi subito d' anima , ho notato sulla mia pelle che non sempre i operatori Costa sono preparati e devono chiedere ai supervisori , sbagliano anche loro , importante è chiarirsi immediatamente .
Buona crociera e al ritorno raccontaci le tue impressioni , grazie .

Grazie a tutti....volevo porVi un quesito. Ieri quando la mia ragazza ha chiamato, l'operatrice ha confermato che si era trattato di un errore e mi ha rimandato via mail il booking con prezzo esatto, però andando sul sito Costa nella sezione apposita, mi esce scritto alla voce "pagamenti" che il prezzo è cambiato ecc ecc....secondo voi mi conviene richiamare l'assistenza per far correggere sul sito?

Se hai in mano la mail di conferma che non devi pagare niente stai tranquillo , il sito non viene aggiornato subito .
Buona crociera . :D

ieri e' arrivata la mail di conferma della crociera ke faro' a luglio per i paesi baltici e sorpresa!!!!!!!!!!!prenotato la e2 garantita esterna e la numero assegnata e' la minisuite al 4 ponte!!!!!ma quando oramai mandano la mail la camera rimarra' quella o potrebbe cambiare???????ho visto un video su youtube di una minisuite e non trovo differenza con quella col balcone che ho preso l altranno!!!!qualcuno sa dirmi qualcosa di piu?????

buonasera a tutti...vorrei chiedervi,ho prenotato una e2 esterna garantita con costa luminosa partenza 25 luglio,mi avevano detto ke il numero della cabina mi sarebbe stato dato pochi giorni prima via mail o addirittura all imbarco stesso,ma due giorni dopo la prenotazione che ho trovato via mail dice:minisuite e numero stanza.possibile?????o potrebbe cambiare?????speriamo di noooooooooooo!!!!!!!!!!che cambia da una camera normale???io ho viaggiato solo l anno scorso in una esterna con balcone ed era bellissima.... ;-)))))

Ho prenotato una cabina con l'opzoine "garantita" sulla Navigator od the Seas.
Per ora mi hanno assegnato la categoria Q... che ha quanto ho visto dal catalogo è davvero la peggio, ci sono 27 camere in tutto di quella categoria o all'inizio o alla fine della nave.
Dite che ho buone probabilità di passare a una camera migliore, visto le poche camere Q presenti, o devo passare in agenzia e cambiare???

sono sconfortata...!

RCCL in genere, con l'opzione cabina garantita, una volta che la sistemazione è stata assegnata, non concede ulteriori cambiamenti. In ogni caso... passando ad una categoria superiore, sempre nell'ambito delle interne, cambierebbe ben poco. Sulla Navigator OTS tutte le interne hanno infatti la stessa metratura e le medesime dotazioni.