• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Sulle navi di classe Voyager non si avvertono particolari vibrazioni a poppa. L'inconveniente, in caso di mare mosso, è che a prua ed a poppa, lo si avverte maggiormente.

salve a tutti.... ho prenotato una garantita con costa magica mercoledì e stamattina gia mi è stata assegnata la cabina, ponte I2 tintoretto cabina 2229, come faccio a sapere se la camera è una matrimoniale o una doppia?? e poi ho letto che a volte cambiano un'altra volta e a volte non cambiano più posto... pensate che dopo 5 giorni dalla prenotazione sarà il mio posto definitivo??

2229 è una cabina interna , è possibile che avvicinandosi la data della partenza ti sarà cambiata con una esterna ,o se sei proprio fortunato una cabina con balcone .
Quasi tutte le cabine hanno 2 letti che si possono avvicinare e formano un grande letto matrimoniale , dipende dalla tua richiesta in agenzia .

Ultima modifica:
infatti oggi avevo 10 minuti di tempo e ho chiamato il numero verde costa e mi hanno detto che è una cabina con 2 letti singoli trasformabili in matrimoniale quindi non ci dovrebbe essere problema. al più se arrivo e sono divisi prendo e me li faccio unire.... se poi me la cambiano con una esterna.... meglio così anno scorso con una quadrupla, scelta la camera al momento della prenotazione e restata quella.... questa volta speriamo in qualcosa di meglio dato che siamo in 2 :-)

Il 17 ottobre parto con Msc Magnifica cabina Cat2 interna garantita.
Qualcuno ha avuto esperienza con questo tipo di prenotazione e quando prima ti assegnano la cabina?
Grazie

Che voi sapete, gli upgrade vengono dati solo se si prenota una garantita? Io ho prenotato da Maggio una crociera per Dicembre 2010 in interna spero ke miarrivi un upgrade...chissà....

Se già ti hanno assegnato un numero di cabina mi dispiace dirti che è molto difficile che ti facciano l'upgrade. Avresti dovuto chiederlo all'atto della prenotazione al tuo adv che avrebbe fatto richiesta alla collaboratrice telefonica della compagnia così da avere subito un numero di cabina di categoria superiore. Purtroppo passato questo momento gli upgrade vengono assegnati quasi sempre solo alle garantite

Grazie per la risposta ma questa cosa l'avevo già fatta presente all'adv in sede di prenotazione ma mi ha detto subito ke non c'erano garantite senza chiedere alcunchè alla telefonista costa. Mi sa ke erano proprio loro a non volermi dare le garantite e darle ai loro migliori clienti visto ke era la prima volta ke prenotavo da loro. a pensare male spesso si prende.................

ciao a tutti!
in settimana prenoterò la mia seconda crociera e sn troppo contenta! :D
partirò il 20 ottobre con Costa Mediterranea..12 giorni!

ma ancora nn mi sn decisa sulla tipologia di camera da prendere..

l'anno scorso a settembre ho prenotato sulla Fortuna una I garantita e alla fine mi sn ritrovata cn un interna ponte 9.
solita categoria ma salita di ponti.

quest'anno però facciamo 12 giorni di crociera e il mio ragazzo preferirebbe prendere un esterna.
(non ci siamo trovati male nell'interna, ma soffrendo entrambi di claustrofobia e essendo decisamente di più i giorni da passare in nave,e ve ne sono 4 di navigazione se nn sbaglio, abbiamo pensato a una camera un po' più spaziosa)

la prenotazione mi da la possibilità di avere
un'esterna E1 garantita al prezzo di € 2171
e un'esterna B1 garantita al prezzo di € 2448
entrambe hanno la vista limitata..ma da quello che ho visto nelle poche foto di queste cabine nell' E1 si ha davanti la scialuppa, mentre nella B1 si vede il mare all'orizzonte e il tettuccio della scialuppa a livello del balcone..
la mia indecisone sta nel fatto di sperare nell'asseganzione di una cabina migliore..
voi cosa fareste..?

io credo che le garantite non dipendano dall'agenzia,sono le stesse compagnie crocieristiche che decidono se e quando mettere in vendita le garantite e in ogni caso non sempre si ha un upgrade

Ciao Federica, allora èvero che solitamente con le categorie garantite si va migliorando però non è mai sicuro al 100%, al posto tuo se io volessi essere sicura di avere di non ritrovarmi una cabina con la scialuppa davanti prenoterei per una B1 garantita.Avevo una situazione analoga alla tua quando ho prenotato quella di quest'anno, E1 garantita oppure B2 garantita, io solitamente viaggio in interna ma erano tutte esaurite. Come costi avevo una differenza tra l'una e l'altra categoria grossomodo come la tua, ho optato per la B2, se esterna doveva essere volevo esser sicura di poter sfruttare il fatto del balcone....

infatti anche parlando con il mio ragazzo abbiamo pensato alla B1 garantita..
anche perchè per esperienza personale tanta fortuna non l'abbiamo mai avuta.. :P
alla fine la differenza di prezzo non è molta..e poi l'anno scorso abbiamo pagato la solita cifra che andremo a pagare quest'anno con la differenza che quest'anno faremo 12 giorni anzi che 8 e in una cabina con balcone anzi che un'interna..già questa è "fortuna".. :)

ciao, io ho prenotato una cabina 1 garantita, pochi giorni fa mi è arrivato via mail il codice di prenotazione e il numero di cabina, è possibile che la cabina cambi nel corso del passare del tempo fino al giorno dell'imbarco o satà quella assegnata già da ora???

grazie

Si , può cambiare ancora e scoprire quale è solo davanti al banco del check in , mi è successo a me , salendo sempre di categoria .

Ma una conclusione leggendo tutti questi post: potrebbe essere che, se prenotando una garantita poi se hai un livello piu' alto non godi dei privilegi che riservano a quella camera, invece se hai un upgrade godi pure dei privilegi della tua nuova camera?

Ciao :)
noi abbiamo prenotato una esterna con balcone garantita (già non era poco..) e al momento dell'invio documenti abbiamo avuto assgnata una suite!! ponte 11.. non vedo l'ora di partire, mancano meno di 2 settimane (costa victoria, grecia e croazia!!)
spero proprio che rimanga, ma ormai abbiamo già tutti i documenti con quel numero di cabina...

Io ho prenotato a luglio una cabina garantita con msc Lirica per il 20 di ottobre 2010 ...mentre quando la prenotavo con costa dopo 3- 4 giorni mi avevano assegnato già la cabina e potevo fare tranquillamente il ceck-in subito ..con Msc questo non avviene chi ha avuto un caso analogo al mio sà quanto ci impiega msc ad assegnarti la cabina ?

buona sera a tutti...
ho prenotato una cabina 1 garantita al momento ci hanno assegnato una cabina al ponte 5 interna concordia)
pensate che c'è possibilità di un cambio di cabina???
grazie a tutti...