• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

non è detto che ti comunichino la cabina una settimana prima...... io l'ultima volta ho prenotato una int garantita 40 giorni prima della partenza e il giorno dopo la prenotazione mi avevano già assegnato la cabina: int ponte 1 :(

Salve amici .. anche a me è capitato ho prenotato una E2 su costa mediterranea partenza 16 giugno e mi hanno assegnato una B2, nell'altra crociera invece sono passato da una B2 ad una fantastica suite su costa Magica con tutti i servizi inclusi, è anche vero che sono un grande amico della signora dell'agenzia. Per l'amico di Costa Victoria che gli hanno assegnato la 70123 ci ho fatto il viaggio di nozze in quella cabina ormai 12 anni fa e ti posso garantire che come posizione è comodissima e rumori zero.

Buongiorno amici,

pensavo di prenotare su royal per agosto poichè su costa favolosa la crociera in partenza il 7 (mi pare) da venezia per istanbul ha veramente un prezzo troppo esoso, l'agenzia mi ha fatto un preventivo che sfiora i 3000 euro per una interna, davvero troppo.

Una esterna con balcone a centro nave sulla navigator of the seas partenza 7 agosto da civitavecchia a centro nave ponte 8 categoria E1 mi costa 2300 euro, considerando bevande (quelle che passano loro) e quote incluse che su costa invece sono in più da pagare.

Stamattina ho avuto una bella sorpresa, anche su royal sono disponibili le categorie garantite che su un'esterna con balcone mi farebbe risparmiare ancora, il costo scende a 2200 euro.

Quale è il vostro consiglio? Prenoto la E1 o vado sulla garantita? Potrebbe toccarmi cmq una E1 o peggio o meglio? Su costa mi è sempre toccato di meglio.

Grazie.

scusate, ma io il numero di cabina ce l'ho alla prenotazione, vorrei capire se questa prenotazione garantita è più conveniente visto che tutti siete passati da categorie inferiori a categorie superiori a costo zero (a parte amicizie e regalini vari), visto che io ho sempre pagato la cifra piena sono forse la più tonta??? Ho all'attivo decine di crociere e sulla costa sono gold, forse mi hanno dato la gold tipo mongolino d'oro

Consolati adri... anch'io gold con numerose crociere ma mai un upgrade. Penso che ormai siamo considerati "clientela acquisita" che non necessita di incentivi.
Un saluti
Daniela

Consolati adri... anch'io gold con numerose crociere ma mai un upgrade. Penso che ormai siamo considerati "clientela acquisita" che non necessita di incentivi.
Un saluti
Daniela

Benissimo!
Quale miglior momento se non questo per guardarsi in giro e cambiare compagnia?

Meglio che ti cambino cabina, quella posizione di prua non è il massimo!! :-((
L'assegnazione della cabina dipende dalla compagnia... non ci sono nè tempi nè regole precise... dipende anche dal rempimento della nave stessa!!

Un saluto ed in bocca al lupo... poi facci sapere...

Salve, ho prenotato venerdì una cabina I1 garantita per mia figlia ed il suo ragazzo sulla concordia per il 25 giugno, mi hanno
dato subito una I4 al ponte 7 vicino la mia suite. potrebbero cambiarla ulteriormente o avendo già l'assegnazione resta in essere
questa ?

ciao io ho prenotato una interna garantita sulla luminosa del 13 di novembre da savona a 1500 euro,spero tanto in un upgrade anche in balcone mi basterebbe

ciao io ho prenotato una interna garantita sulla luminosa del 13 di novembre da savona a 1500 euro,spero tanto in un upgrade anche in balcone mi basterebbe

Scusa rob82000 hai prenotato una cabina interna garantita, accontentati di quello che ti danno visto quello che l'hai pagata. Pensa a quelli che hanno prenotato una cabina con balcone pagandola il prezzo stabilito, cioè molto di più di te.

Non so quanto possa incidere, ma vorrei dirvi la mia esperienza.

Su concordia ho avuto una minisuite a poppa e su deliziosa la samsara suite a prua e in entrambi i casi non ho avuto nessun problema. Tutto ok.

Io con Msc Splendida avevo prenotato un'esterna con balcone al ponte 8 centro nave e mi sono ritrovata sì a centro nave ma al ponte11. Era un up grade dovuto al fatto che era una cabina di categoria garantita? Non sapevo le facesse anche Msc...oppure fanno così per riempire la nave?

La posizione migliore per le cabine è sempre il centro nave (a livelli di "rumori"/problemi in genere) tanto che nel 2012 Costa le cabine centrali le fa pagare di più di quelle posizionate a prua o a poppa, ha elevato di categoria le cabine che nel 2011 anche se di livello "basso" si trovano al centro nave... confrontate i cataloghi (piani nave) 2011/2012 e vedrete la differenza!

Sì anche Msc fa upgrade di categoria cabine, è possibilissimo che tu avendo una cbina con balcone al ponte 8 sia stata "trasferita" al ponte 11, quelle al ponte 11 costano di più e quindi è più difficile riempirle... dipende anche quanto tempo manca alla partenza della crociera... sono molteplici i fattori che incidono su questo discorso... e la compagnia in base al riempimento decide il da farsi!! ;-))
Quelle al ponte 11 della Msc se non ricordo male sono anche considerate cabine con balcone superior rispetto alle altre che sono cabine con balcone standard perchè leggermente più strette!

Ultima modifica da un moderatore:
mi hanno assegnato la cabina!
avevo penotato una B1 (garantita) su costa Luminosa, mi hanno dato una SB al ponte 8 (Samsara con balcone)
sapete dirmi com'è?
Non è una suite, cambia solo il ponte o cosa?

Grazie!!!

io avevo prenotato sulla mariner of the seas una minima garantita poi upgradata per mia volontà ad una esterna garantita con balcone.mi hanno dato la cabina 8620 al ponte 8.
in questo link della royal (LINK) è mostrato il deck della nave...io dovrei essere non proprio al centro ma quasi..piu verso poppa.
Secondo voi mi è andata bene?l'ho pagata mille euro in meno... €.2601 contro €.3580 o giu di li...
ho notato che si trova quasi vicino agli ascensori?è un problema?