• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Io ho prenotato una garantita con Costa il 22/6, partenza Ottobre 2011, e ancora non ho alcuna notizia riguardo alla cabina assegnata.
Sulla pagina MyCosta relativa al mio numero prenotazione continua a comparire cabina G00000.
Immagino che si riservino il maggior tempo possibile prima di assegnare categorie superiori invendute visto che Ottobre è ancora lontano aihmè...

Saluti

a me invece in una opzione per costa concordia partenza da palermo a settembre, neanche l'avevo confermata, ma solo opzionata come possibile crociera, da una i1 gia dopo 24 ore mi avevano passata ad una i5 ponte 8.
Insomma non avevo confermato la crociera e gia me l'avevano assegnata la cabina!!!Onestamente non sono stata tanto fortunata perchè è vero che ero passata dal ponte 1 all'8 ma sempre interna era.
Alla fine comunque non ho piu confermato quella crociera ma non per il motivo cabina ma perche ho trovato un'offerta su un altro itinerario di 10 giorni!!!!

Mi hanno finalmente comunicato la cabina...
Prenotata una I1 Garantita il 22/6 per una crociera su Costa Magica in partenza da Civitavecchia il 15/10.
Oggi, 12/7 sul sito MyCosta risulta che mi è stata assegnata una cabina I3 ponte 6 (Caravaggio): una cabina quasi a prua.
A questo punto ci potrebbero essere ulteriori spostamenti?

Mi sembra strano che cambino la cabina dopo che te l'hanno assegnata e ti hanno creato un'aspettativa... Cioè penso che tecnicamente si possa anche fare, però io al posto della compagnia non lo farei, si rischiano inutili malumori. Tanto vale allora attendere a comunicarla ma poi chiuderla lì. Spero che mi lascino l'esterna con balcone che mi hanno già assegnato, salvo me la vogliano cambiare con la suite! :)

Quando la cabina è garantita tutto può accadere fino all'ultimo e talvolta (anche se raro) un cambio addirittura a bordo!!

Ma che tu sappia può cambiare anche in senso peggiorativo? Cioè mi assegnano una esterna con balcone e poi mi dicono che l'hanno venduta e che devo "tornare" nell'interna che ho pagato? Alla fine non mi danno meno di ciò per cui ho pagato, però sarebbe una bella disdetta... :(

Ma che tu sappia può cambiare anche in senso peggiorativo? Cioè mi assegnano una esterna con balcone e poi mi dicono che l'hanno venduta e che devo "tornare" nell'interna che ho pagato? Alla fine non mi danno meno di ciò per cui ho pagato, però sarebbe una bella disdetta... :(

Per garantita si intende da li in su mai di categoria inferiore. Esempio se prendi una esterna con balcone garantita non potranno mai darti un interna al massimo potrebbero assegnarti una suite !!:p

No indietro non puoi tornare... ma solo migliorare!! :-))
come ti ha detto francy75 quella da te prenotata come cabina garantita è la base... poi sali in esterna/balcone e talvolta anche in suite se la nave è vuota! ;-))

Cabina garantita

Cabina garantita

Durante la prima decade di settembre 2010, tramite l'agenzia di viaggi ho prenotato una crociera nel Mediterraneo con la Costa Pacifica, con la partenza prevista da Civitavecchia il 18 ottobre 2010. Qundi ho pagato i biglietti (per due persone) per una cabina interna al ponte 1. Dopo qualche giorno l'agenzia (che peraltro si trova proprio sotto al palazzo dove abito), mi informava che mi era stata assegnata la cabina - sempre al ponte n.1 ma esterna. Quest'anno ci voglio riprovare e chissà se la fortuna (fattore "C") sta dalla mia parte?
Buona crociera a tutti.

No indietro non puoi tornare... ma solo migliorare!! :-))
come ti ha detto francy75 quella da te prenotata come cabina garantita è la base... poi sali in esterna/balcone e talvolta anche in suite se la nave è vuota! ;-))

Il fatto è che io ho prenotato e pagato una I2 garantita e mi hanno dato una B6: ora che mi hanno detto che ho una B6, dicendomi anche il numero e il ponte, potrebbero cambiarmela con un'altra cabina, maggiore della I2 ma minore della B6? Speriamo di no...

Il fatto è che io ho prenotato e pagato una I2 garantita e mi hanno dato una B6: ora che mi hanno detto che ho una B6, dicendomi anche il numero e il ponte, potrebbero cambiarmela con un'altra cabina, maggiore della I2 ma minore della B6? Speriamo di no...

No, potrebbero solo cambiarti cabina di pari categoria (B6) oppure darti un altro upgrade superiore, quindi B7/B8 e in su fino alle suite, ma più upgrade sono rari sulla stessa persona, ma possibili! ;-)

Un saluto,

Salve! Parto il 31 Luglio con Navigator of the seas. Ho prenotato una cabina esterna con balcone garantita e mel'hanno assegnata un paio di gg dopo la prenotazione. Secondo voi è possibile un upgrade al momento del ceck-in? Ho visto che sono ancora diponibile junior suite.:rolleyes: Grazie mille!

Finalmente ci hanno assegnato una cabina .. costa luminosa ponte rubino cabina 6294. qualcuno sa dirmi se la posizione è buona?? grazie!!!!