• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

mi hanno assegnato la cabina!
avevo penotato una B1 (garantita) su costa Luminosa, mi hanno dato una SB al ponte 8 (Samsara con balcone)
sapete dirmi com'è?
Non è una suite, cambia solo il ponte o cosa?

Grazie!!!

La cabina per grandezza è la stessa, cambiano gli arredi interni delle Samsara rispetto a quelle "normali"
Solitamente quando danno questo tipo di upgrade da cabine normali a Samsara tolgono però i privilegi delle cabine Samsara... ti hanno detto in merito?
Comunque mi sempre una buona soluzione quella che ti hanno dato! :-))

Sicuramente i "privilegi samsara" ti sono stati tolti come fanno sempre!
Tali privilegi riservati a queste cabine (però a coloro che le scelgono dall'inizio, quindi paganti) sono l'accesso gratuito alla Spa, ristorante riservato e altre cose esclusive!
La scelta è dovuta ad un fattore di costi... queste cabine poichè costano più delle altre rimangono spesso invendute, allora la compagnia quando fa gli upgrade dà queste cabine, ma toglie i privilegi per non fare "torto" a coloro che effettivamente hanno pagato prezzo pieno da subito!
Spero di esserti stata d'aiuto...

Le dotazioni della cabina ovviamente sono comprese nella stessa... quindi se hai una samsara quella è! ;-))
Calcola però che si differenzia da quelle "normali" solo per la sua posizione piuttosto elevata sui ponti alti della nave e per l'arredamento interno più orientale... per il resto è uguale per dotazioni!!

Un saluto,

Ultima modifica da un moderatore:
anche io ho prenotato una garantita con balcone sulla Costa Luminosa circa un mese e mezzo fa e ancora non me l'hanno assegnata...dicono che sia un buon segno..che ne dite voi??

io la garantita l'ho presa per Ottobre, e mi hanno dato risposta settimana scorsa... quindi per voi o è ancora presto... o può essere un buon segno! ;-)

ragzzi sono in dubbio se prenotare o meno una categoria interna garantita sulla concordia partenza del 3 settembre.
Insomma io ho sempre viaggiato con costa, ho già fatto 4 crociere e ho sempre viaggiato in suite, minisuite e due anni fa a bordo della serena in b3. tuttavia il mio ragazzo giustamente non vuole spendere troppo e cosi ci stavamo orientando sull'opzione interna garantita...Che ne dite ne vale la pena? risparmiamo sperando in un upgrade. voi dite che l'upgrade dipende tanto dalle pressioni dell'agenzia? dovrei rivolgermi a qualcuna che vende molto costa e che quindi ha piu voce in capitolo con la costa o sono tutte dicerie queste?

Io ho prenotato il 5 di maggio per metà novembre con Costa Atlantica una I1 garantita e dopo una settimana mi hanno assegnato una I3 ponte 7.

Anch'io ho scelto la cabina garantita soprattutto per il prezzo ed al momento devo dire che sono stato fortunato.
2 adulti e 2 bambini (8 anni) su Costa Romantica partenza Luglio
Categoria Garantita la più bassa, credo sia I1, comunque interna.
Assegnazione cabina esterna con 2 letti alti.
Nel mio caso assegnazione molto veloce.
Se non si può prenotare con molto anticipo, questa soluzione la ritengo abbastanza vantaggiosa

grazie per le info, mi sa che oggi andro in agenzia e prenotero la interna grantita...poi incrocio le dita. Sul sito costa sembrerebbe che tutte le interne siano occuoate, se non le i5 per cui spero che mi diano una superiore, una i5 andrebbe bene...sono fifona e ho il terrore di stare troppo in basso, so che non ha senso ma sono stupidina!!!

Ciao a tutti...
Ho appena prenotato una cabina I1 garantita sulla Costa Magica in partenza da Civitavecchia il 15/10/2011 (Perle del Mediterraneo). Viaggerò con moglie e 2 figli, 3 anni il primo, 10 mesi alla partenza l'ultima.
Accedendo al sito costa con il mio numero prenotazione ho visto che non mi è ancora stata assegnata la cabina: mi risulta assegnata la G00000.
Sempre sul sito Costa ho visto in relazione a tale partenza che non vi sono più disponibilità di cabine interne. Le uniche cabine che risultano prenotabili sono: E1 garantita, B1, B4 e GS.
Ho speranze di avere un upgrade?
Grazie in anticipo per le risposte

allora vi aggiorno,ieri sono andata in agenzia e ho opzionato una cabina interna garantita su costa concordia del 3 settembre. Oggi poichè ancora non ho la certezza matematica di poter partire in quella data, causa lavoro del mio ragazzo, sono tornata in agenzia per chiedere la gentilezza di opzionarmi la cabina fino a domani giorno in cui avro la certezza delle sue ferie. Beh, il mio agente di viaggi non c'era e cosi mi sono rivolta ad un suo collega. Il tipo mi riopziona la crociera e mi lascia un foglio con i dati riassuntivi del viaggio...beh guardo attentamente e oltre al prezzo e a tutte le solite indicazioni leggo già un numero di cabina, ponte 8 una interna categoria I5.
Ora mi domando: ma questa sara gia la mia cabina? cioè è possibile che nonostante non abbia prenotato la crociera ma solo opzionata, la cabina mi sia stata già assegnata?Che dite sara quella che leggo? cioè se dovessi confermare la crociera avrei quella stanza o c'è possibilità di un ulteriore cambio. Come cabina mi va bene, perchè la posizione è centrale, naturalmente io speravo in una esterna ma non si puo chiedere tutto...ora vorrei solo capire se dalla vostra esperienza sia possibile che mi sia stata già assegnata? oltretutto su quella stessa stampa leggo accanto al numero della cabina un'opzione ""Cambia cabina"-"cambia categoria" come se l'agente di viaggi potesse cambiarmi la cabina, sceglierne un'altra...mi sembra strano...che ne pensate? e poi sempre dalla vostra esperienza l'upgrade dipende dall'agenzia di viaggi, cioè in minima parte dalle loro pressioni? che dite?

Ultima modifica:
Ciao a tutti...
Ho appena prenotato una cabina I1 garantita sulla Costa Magica in partenza da Civitavecchia il 15/10/2011 (Perle del Mediterraneo). Viaggerò con moglie e 2 figli, 3 anni il primo, 10 mesi alla partenza l'ultima.
Accedendo al sito costa con il mio numero prenotazione ho visto che non mi è ancora stata assegnata la cabina: mi risulta assegnata la G00000.
Sempre sul sito Costa ho visto in relazione a tale partenza che non vi sono più disponibilità di cabine interne. Le uniche cabine che risultano prenotabili sono: E1 garantita, B1, B4 e GS.

Ultimo aggiornamento...
Non mi è ancora stata assegnata la cabina: sempre associato alla cabina G00000.
Dal sito Costa, per una famiglia di 2 adulti + 2 bambini propongono soltanto I1 garantite, E1 garantite, 2 B1 (6226 - 6234 cabine di capienza 2-5), 1 B4 (9270 cabina di capienza 2-5) e la GS...
Se si prova a prenotare per 2 adulti vi sono disponibilità nelle interne I3, I4 e I5 ma solo in cabine a 2 posti. Mentre risultano disponibili diverse cabine di capienza 1-4 in E1, E2, B1, B2, B3, B4, B5.
Pensate che debba essere fiducioso per un upgrade?
Saluti e grazie in anticipo

Ultima modifica:
viaggio già prenotato ,,,posso richiedere la cabina garantita all'agenzia?

viaggio già prenotato ,,,posso richiedere la cabina garantita all'agenzia?

:D:p[smilie=saltare_03[:[/COLOR]

puoi chiederla solo se la compagnia la offre ed in goni caso è come se fosse un cambio cabina.In ogni caso se da interna I1 passi ad ina garantita I2 allora si,perchè per loro tu spendi di più e va bene,ma se seipari prezzo non credo

Ultimo aggiornamento...
Non mi è ancora stata assegnata la cabina: sempre associato alla cabina G00000.
Dal sito Costa, per una famiglia di 2 adulti + 2 bambini propongono soltanto I1 garantite, E1 garantite, 2 B1 (6226 - 6234 cabine di capienza 2-5), 1 B4 (9270 cabina di capienza 2-5) e la GS...
Se si prova a prenotare per 2 adulti vi sono disponibilità nelle interne I3, I4 e I5 ma solo in cabine a 2 posti. Mentre risultano disponibili diverse cabine di capienza 1-4 in E1, E2, B1, B2, B3, B4, B5.
Pensate che debba essere fiducioso per un upgrade?
Saluti e grazie in anticipo

Ultimo aggiornamento...
Per la mia partenza, per una famiglia 2adulti+2bimbi, sono rimaste disponibili soltanto: E1 garantite, B1 garantite, GS...
A questo punto chissà se con la mia I1 garantita mi danno un upgrade...

Prenotata sabato scorso, direttamente sul sito Costa, una I1 garantita per partenza fine ottobre con Costa Concordia.
Mi hanno comunicato ieri il numero di cabina: mi hanno assegnato una E2. Ottimo upgrade.
Forse mi hanno voluto "ricompensare" per gli oltre 6.000 euro che ho speso per la crociera che farò tra una quindicina di giorni....................

Prenotata sabato scorso, direttamente sul sito Costa, una I1 garantita per partenza fine ottobre con Costa Concordia.
Mi hanno comunicato ieri il numero di cabina: mi hanno assegnato una E2. Ottimo upgrade.
Forse mi hanno voluto "ricompensare" per gli oltre 6.000 euro che ho speso per la crociera che farò tra una quindicina di giorni....................

Ottimo... Sono contento per te...
Io ho prenotato il 22/6 una crociera con Costa Magica in partenza il 15/10 ma sul sito, accedendo con il numero di prenotazione assegnato, compare ancora come cabina la G00000 ossia la garantita...
Una domanda: ma a te come hanno comunicato la cabina? Via web (ossia su MyCosta), via e-mail o via telefono?
Saluti

Ultima modifica:
Avendo prenotato direttamente con loro, tutte le comunicazioni mi vengono inviate via email.
Comunque anche entrando su MyCosta adesso nella prenotazione, anzichè G00000, vedo il numero della mia cabina: 2284.

Anch'io ho scelto la cabina garantita soprattutto per il prezzo ed al momento devo dire che sono stato fortunato.
2 adulti e 2 bambini (8 anni) su Costa Romantica partenza Luglio
Categoria Garantita la più bassa, credo sia I1, comunque interna.
Assegnazione cabina esterna con 2 letti alti.
Nel mio caso assegnazione molto veloce.
Se non si può prenotare con molto anticipo, questa soluzione la ritengo abbastanza vantaggiosa

Ho controllato meglio. la cabina assegnata è una E4, quindi un salto di 8 categorie dalla I1 iniziale. Non male direi.

Comunque leggendo le varie "variabili" ho letto che ci potrebbe essere la possibilità di cambio di cabina durante la crociera (non nel mio caso).
Telefonando al call center costa mi hanno assicurato che è un evento molto raro.
A qualcuno di voi è capitato?

Ciao a tutti...
Situazione cabine disponibili per una famiglia 2+2 aggiornata ad oggi 1/7... Costa Magica - Crociera Perle del Mediterraneo
partenza da Civitavecchia del 15/10 (ossia la mia): E1 Garantita, B1 Garantita e una GS
partenza da Savona del 14/10: 4 cabine I2, 1 cabina I5, 1 cabina E1, 7 cabine E2, 1 cabina B1, 2 GS
partenza da Napoli del 16/10: 1 cabina I1, 4 cabine I2, 4 cabine I3, 1 cabina I4, 5 cabine I5, 2 cabine E1, 3 cabine E2, 1 cabina B1, 1 cabina B2, 2 cabine B3, 1 cabina B5
Per la vostra esperienza, credete sia possibile che a Civitavecchia ci mettano in una cabina e a Napoli o Savona ci spostino in un'altra cabina?
Ricordo che il 22/6 ho prenotato una cabina garantita I1 e che su MyCosta al mio nr. prenotazione non risulta ancora assegnata una cabina.
Alla luce dei dati sopra riportati le probabilità di upgrade sono elevate?
Saluti

Per me la cabina garantita è ottima: tu paghi per una certa categoria e ti danno sicuramente almeno quella o qualcosa di meglio. Su 4 crociere una volta ho avuto l'interna, mentre le altre volte, pagando una I1 o 2, ho avuto una esterna con finestra e due volte l'esterna con balcone. Come ho scritto in un'altra discussione, per la prossima crociera ho pagato una I2 e ho avuto una B6! Gli inconvenienti possono essere che sei sui motori, sopra il teatro (una volta è successo, ma per sentire gli spettacoli devi proprio tendere l'orecchio nel silenzio della notte e cmq senti un lievissimo bisbiglio impercettibile), vicino agli ascensori (come la mia prossima B6), però a volte non è detto che anche con la prenotazione diretta si possa scegliere. Anche se ti capita una esterna con la vista ostruita, meglio se ti capita quando avevi pagato x una interna! Le ultime 2 volte ho saputo la cabina subito: una volta in giornata e una volta dopo 3 gg lavorativi. Preciso che la mia esperienza è tutta con Costa, non so le altre compagnie.