• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Scusate, la domanda, ma non posso leggermi tutte e 50 le pagine, anche io ho prenotato una cabina interna garantita (parto il 6 ottobre) qualcuno di voi mi sa dire dopo quanto so la cabina che mi viene assegnata e se lo posso vedere online? E volevo anche chiedere una cosa al riguardo noi siamo in tre ma il terzo letto sarebbe nel divanetto che si vede nelle immagini?

dipende dalla garantita.. nelle cabine balcone e esterne si ma nelle interne ci sono i materassi che vengono calati dal soffitto.. beh dipende.. devono comunicarti la cabina non dopo le due settimane prima della partenza se non erro..

Scusate, la domanda, ma non posso leggermi tutte e 50 le pagine, anche io ho prenotato una cabina interna garantita (parto il 6 ottobre) qualcuno di voi mi sa dire dopo quanto so la cabina che mi viene assegnata e se lo posso vedere online? E volevo anche chiedere una cosa al riguardo noi siamo in tre ma il terzo letto sarebbe nel divanetto che si vede nelle immagini?

Ti piace vincere facile??

Bastava leggere le prime due pagine per avere una risposta...

Vai sul sito della Costa alla voce - Già prenotato - Inserisci i tuoi dati e il numero della prenotazione ( lo trovi sul modulo dell'agenzia in alto) e, se è già assegnata, trovi il numero della cabina e vedi pure la posizione ... il divano che diventa letto è solo nelle esterne ....

Ultima modifica:
Confusione...
Io ho una cabina garantita su msc, ma prenotando dal sito mi sono scelto una delle due cabine che mi dava disponibile.
Quindi??? Posso anch'io sperare in un upgrade? Oppure e' quella è basta, e se è così che razza di tipologia garantita e'?

Grazie Raffy.
Ho appena controllato e visto la posizione, è sul secondo ponte a poppa. Spero solo che in tre non sia troppo scomoda. Visto che sono due letti alti.

Di niente... Nelle precedenti crociere ho visto un paio di cabine per 3/4 Praticamente sopra il letto matrimoniale ci sono 1 o 2 letti a scomparsa... Per cui lo spazio calpestabile della cabina non cambia in quanto sono in alto... Ciò che potrebbe dare "fastidio " è il poco spazio fra il letto alto e il soffitto... Questa comunque è l'opinione personale Ciao

Confusione...
Io ho una cabina garantita su msc, ma prenotando dal sito mi sono scelto una delle due cabine che mi dava disponibile.
Quindi??? Posso anch'io sperare in un upgrade? Oppure e' quella è basta, e se è così che razza di tipologia garantita e'?

In effetti se te la sei scelta dal sito mi sembra strano che sia una garantita!
Io ho prenotato una garantita MSC con la promo PROVACI ed il numero di cabina l'ho saputo solo a pagamento avvenuto collegandomi sul sito ed inserendo il codice prenotazione. Poi la cabina è rimasta sempre quella per 1 mese e mezzo cioè fino a che non siamo partiti ed anche durante la crociera non mi è mai stato chiesto di cambiare cabina (le garantite hanno anche questo rischio).
Credo che se tu abbia scelto già la cabina cambiamenti non ce ne saranno...vediamo se qualcuno altra ne sà di più!

Ciao a tutti,
la settimana di ferragosto parto con la Costa Classica. Ho prenotato con la formula "prenota subito" e la signora dell'agenzia mi ha spiegato in cosa consisteva non specificando che pteva capitarmi una camìbina con due letti singoli al posto della matrimoniale!!!!!!
Secondo voi c'è modo di unire almeno i due letti o sono ancorati alla parete?Cme si può fare eventualmente?
Grazie

Scusa ma cosa centra il "prenota subito"? E' solo con la "garantita" che potrebbe succedere.... Comunque anche se così fosse penso che si possano unire tranquillamente( non sono ancorati) a meno che la cabina abbia una particolare metratura... Basta chiederlo al tuo cabinista... Io nell'ultima crociera ho chiesto (e ottenuto) di dividere il matrimoniale.

Noi nella nostra cabina abbiamo due singoli e l'agenzia ha già chiesto se era possibile unirli e hanno detto che non c'è nessun problema...

Io ho prenotato una garantita MSC con la promo PROVACI ed il numero di cabina l'ho saputo solo a pagamento avvenuto collegandomi sul sito ed inserendo il codice prenotazione. Poi la cabina è rimasta sempre quella per 1 mese e mezzo cioè fino a che non siamo partiti ed anche durante la crociera non mi è mai stato chiesto di cambiare cabina (le garantite hanno anche questo rischio).
Credo che se tu abbia scelto già la cabina cambiamenti non ce ne saranno...vediamo se qualcuno altra ne sà di più!

Ciao io ho prenotato un'interna garantita su Msc Orchestra partenza 30 agosto. Ieri ho visualizzato sul sito che mi hanno assegnato un'esterna con vista ostruita...cabina 8089. Stamattina ho chiamato l'agenzia per chiedere se magari si può riuscire ad avere un'esterna con vista normale. La ragazza sempre gentilissima mi ha detto che ci proverà...secondo voi è fattibile o meglio a qualcuno è capitato che il numero della cabina venisse cambiato nuovamente con un altro up grade?
C'è comunque qualcuno in grado di dirmi come sono queste cabine al ponte 8 della orchestra con vista ostruita? le scialuppe rimangono proprio davanti o sono sotto all'altezza della finestra?
Scusate per le mille domande ma non sono mai stata su Msc.
Grazie, Tamara.

Ciao Tamara lo scorso anno, avevo prenotato un interna garantita su Msc Armonia. Ho avuto l'up grade e mi hanno dato un esterna con vista ostruita. La scialuppa era proprio davanti l'oblo ma ciò nonostante arrivava molta luce in cabina, ti perdevi solo il panorama!

Aiuto!!! Nessuno ha mai viaggiato in cabine comunicanti per dirmi come sono? Viste sul catalogo sono quadrate... Qualcuno sa dirmi com'è la 6299 di costa magica? grazie!!

Ciao a tutti! Io, mio marito e mia figlia partiremo sabato 17 con costa luminosa. anche a noi hanno assegnato una cabina comunicante: ponte 4, cabina nr 4245 che è comunicante con la nr 4247.... Aiutissimo! Chi mi può dire com'è la posizione e, se è comunicante, quali potrebbero essere gli spiacevoli inconvenienti...Grazie!!! E' la nostra prima crociera ....

Ciao a tutti! Io, mio marito e mia figlia partiremo sabato 17 con costa luminosa. anche a noi hanno assegnato una cabina comunicante: ponte 4, cabina nr 4245 che è comunicante con la nr 4247.... Aiutissimo! Chi mi può dire com'è la posizione e, se è comunicante, quali potrebbero essere gli spiacevoli inconvenienti...Grazie!!! E' la nostra prima crociera ....

Ciao, la cabina mi sembra in una buona posizione. Essendo comunicante ci sarà una porta in cabina che permette l'effettiva comunicazione fra le due stanze, ma ovviamente sarà chiusa a chiave quindi non dovrebbe recare alcun disagio. L'unica cosa è che la porta è un po' più sottile rispetto a una parete e le voci si potrebbero sentire un po' di più

Ciao ho pronatato a giugno una cabina garantita partenza 16 agosto msc splendita e mi hanno assegnato la 9028 interna.Qualcuno mi può dare informazioni su di essa: la posizione è buona, mi conviene cambiarla, ecc.?Grazie.

Ciao, la cabina mi sembra in una buona posizione. Essendo comunicante ci sarà una porta in cabina che permette l'effettiva comunicazione fra le due stanze, ma ovviamente sarà chiusa a chiave quindi non dovrebbe recare alcun disagio. L'unica cosa è che la porta è un po' più sottile rispetto a una parete e le voci si potrebbero sentire un po' di più

grazie mille!!!! potrebbe essere che, quella cabina, nn verra' occupata da nessun passeggiero?

con celebrity reflection io avevo prenotato un'interna al ponte 7, poi ho ricevuto l'upgrade con una esterna con finestra al ponte 3... non so quanto sia stato conveniente lo scambio! però è la mia prima volta non in un'interna quindi sono abbastanza emozionata :D invece mia suocera aveva prenotato una semplice esterna deluxe e si è ritrovata con una concierge class =)

Io nel 2011 con un'agenzia online avevo prenotato una cabina interna quadrupla assegnata, sulla msc Splendida all'undicesimo piano. Dieci giorni prima della partenza facendo il check in online mi accorgo che mi hanno fatto l'upgrade ad una Suite de luxe al nono piano....non vi dico che gioia e che sorpresa...e' stata una crociera indimenticabile!
Ora ho prenotato con la stessa agenzia una cabina esterna tripla garantita su Costa Fascinosa...la ragazza dell'agenzia mi ha detto che sono al primo e secondo piano...sigh...sigh..ma che forse c'e' la possibilita' di un upgrade , ho ricevuto conferma del saldo da piu' di una settimana ma ancora sul sito di costa non mi hanno assegnato niente risulta numero cabina G00001....spero di non aver esaurito del tutto la mia dose di fortuna e magari ritrovarmi in un piano piu' alto ! Secondo voi quando mi assegneranno la cabina? (la partenza e' il 13 ottobre 2013 e ho prenotato con un risparmia subito il 9 Agosto).ciao

2010 costa victoria 2011 msc splendida 2013 costa fascinosa (prenotata)

Ultima modifica:
Assegnata....stavolta non e' andata come speravo: da esterna classic al primo piano mi hanno dato un esterna premium al secondo piano anche se un po a poppa...la 2438! Sono abbastanza contenta, pero' spero ancora in un cambiamento visto che mancano 50 giorni alla partenza, sperare non costa nulla e poi ho letto che e' gia' successo a qualcuno di un ulteriore upgrade prima della partenza! ;)