• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Non ci capisco più nulla... In queste i ponti bassi costano più dei ponti alti... Infatti a me hanno dato un ponte due.. Il 3 costa meno del 2... Mistero

Non ci capisco più nulla... In queste i ponti bassi costano più dei ponti alti... Infatti a me hanno dato un ponte due.. Il 3 costa meno del 2... Mistero

non è l'altezza del ponte che determina il prezzo più o meno alto, ma la tipologia di cabina (premium o classic) e la posizione centrale piuttosto che prua o poppa

non è l'altezza del ponte che determina il prezzo più o meno alto, ma la tipologia di cabina (premium o classic) e la posizione centrale piuttosto che prua o poppa

Ma se non sbaglio si parlava della Royal... nello specifico della Splendor of the seas!!

Su Costa il discorso è completamente diverso!!

Ultima modifica:
Infatti, prenotato in categoria I assegnata poi una G1 su Royal splendour... Cabina esterna ponte due a prua nave... Stessa posizione ma al ponte 3 categoria g2 costa meno....

Ma mi spiegate perché, nonostante la prenotazione con cabina garantita e risparmia subito, il ragazzo dell'agenzia viaggi mi ha detto che comunque se si fa l'upgrade della camera, riportandomi l'esempio
Di una crociera, la costa crociere chiama e ti dice che se vuoi la cabina
Migliore, tipo cn balcone, devi pagare tot euro in
Più? Ma se è garantita, nel caso in cui ci fosse una possibilità d avere
La cabina migliore, non avviene questo discorso in
Automatico e senza ulteriori pagamenti???

Ma mi spiegate perché, nonostante la prenotazione con cabina garantita e risparmia subito, il ragazzo dell'agenzia viaggi mi ha detto che comunque se si fa l'upgrade della camera, riportandomi l'esempio
Di una crociera, la costa crociere chiama e ti dice che se vuoi la cabina
Migliore, tipo cn balcone, devi pagare tot euro in
Più? Ma se è garantita, nel caso in cui ci fosse una possibilità d avere
La cabina migliore, non avviene questo discorso in
Automatico e senza ulteriori pagamenti???

Hai fatto la domanda, e ti sei data la risposta.;):)

quindi non devo pagare nulla in più? E allora perchè lui mi ha fatto l'esempio dell'upgrade di una camera con tot euro in più?

Se ha prenotato una interna garantita, al momento dell'assegnazione ti può arrivare anche una suite. Se invece ti assegnano, l'interna, dopo ti può arrivare un'offerta di upgrade, stavolta si a pagamento.

Se ha prenotato una interna garantita, al momento dell'assegnazione ti può arrivare anche una suite. Se invece ti assegnano, l'interna, dopo ti può arrivare un'offerta di upgrade, stavolta si a pagamento.
no io ho prenotato una garantita..anche il codice di prenotazione compare come G0001..quindi quello dell'agenzia di viaggi spara scemenze va XD vabbè ma tanto fa tutto la costa una volta effettuata la prenotazione giusto? Basta solo attendere!

no io ho prenotato una garantita..anche il codice di prenotazione compare come G0001..quindi quello dell'agenzia di viaggi spara scemenze va XD vabbè ma tanto fa tutto la costa una volta effettuata la prenotazione giusto? Basta solo attendere!

Esatto, controlla di tanto in tanto, fino a quando vedrai il numero di cabina.
Ma la garantita che hai prenotato, è una interna, esterna o balcone? Anche se garantita una di queste deve essere.

costa non chiama sempre.. e quando chiama solitamente offre una cabina di categoria superiore a un prezzo minore di quello del sito.. magari lo fa per cercare di liberare le categorie più basse con la speranza che costando meno poi altri prenotino..

Salve sarò io l ' unico sfigata ? Pagato per interna garantita e rimasta in interna ,ponte Irma Costa fascinosa...terzultima cabina poppa....1446... parto il 4 agosto...Ho tentato tramite agenzia a chiedere un cambio ...ma nulla ....qualcuno mi sa' dire se la posizione e ' così malvagia ? O come fare per avere un cambio?? Graziee

a poppa non é mai il massimo perché lì sotto ci sono le eliche.. l'interna garantita così funziona.. il sistema che attribuisce le cabine é automatico.. una volta deciso non si può cambiare.. l'upgrade pagando lo puoi fare direttamente in nave(se ci sono altre cabine disponibili .. e il prezzo é lo stesso del sito)

Hai prenotato un'intera garantita ed erano specificate le condizioni. Spendendo meno rischi, non sempre si sale di categoria, soprattutto nei periodi di grande affluenza.
Per cambiare, devi chiamare e se ci sono cabine libere, pagherai la differenza.
Buona giornata.