• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

io con l'offerta PROVACI ho prenotato un balcone cat.8 su msc magnifica partenza il 21/10 .
provando a fare il check in online, ho visto che mi hanno assegnato una suite al 15 ponte. possono ancora cambiare? o una volta scritto è quello. spero. ....

Non so se sono nel posto giusto..provo a fare una domanda..ma una cabina premium su Costa ha qualche agevolazione particolare??? grazie 1000....:confused:

Non so se sono nel posto giusto..provo a fare una domanda..ma una cabina premium su Costa ha qualche agevolazione particolare??? grazie 1000....:confused:

Credo che con una cabina premium oltre al servizio gratis in cabina, hai pure l'accumulo doppio di punti sulla costa club...oltre ad avere una cabina in una posizione migliore, credo non ci sia altro...

buonasera a tutti ...prima crociera della mia vita :
compagnia MSC
cabina garantita ponte 8 - upgrade fatto su ponte 12
nave MSC Splendida - cabina 12215 - partenza 30 agosto da civitavecchia

Se ti riferisci al fatto che ti hanno assegnato una premium a seguito di un upgrade da una cabina "classic" garantita credo che non potrai usufruire dei vantaggi previsti per la premium.
Se invece chiedi in generale allora vai al topic segnalato dal buon diver ;)

Avevo postato sul thread "up-grade" ma forse il posto giusto era questo (chiedo venia ai mod)....Tramite adv on-line ho prenotato con formula cabina interna garantita per Panorami d'Oriente con Costa Fascinosa, partenza del 16 settembre...Cabina assegnata dopo pochi giorni: Esterna Premium al ponte 2 in zona centrale. Posso ritenermi più che soddisfatto.
Grazie Costa

Salve a Tutti! Oggi ho prenotato in agenzia una crociera con Costa per il 19 ottobre con la Favolosa in partenza da Catania, la mia preoccupazione è l'aver prenotato una quadrupla esterna garantita, come funziona? C'è il rischio che mi diano uno schifo di cabina o le probabilità che me ne diano una di categoria superiore sono più alte della prima opzione? Un ultima domanda, come posso fare a sapere la cabina assegnatami? Lo comunicheranno alla mia agenzia o posso controllare io tramite il sito di costa? Grazie a tutti!

Salve a Tutti! Oggi ho prenotato in agenzia una crociera con Costa per il 19 ottobre con la Favolosa in partenza da Catania, la mia preoccupazione è l'aver prenotato una quadrupla esterna garantita, come funziona? C'è il rischio che mi diano uno schifo di cabina o le probabilità che me ne diano una di categoria superiore sono più alte della prima opzione? Un ultima domanda, come posso fare a sapere la cabina assegnatami? Lo comunicheranno alla mia agenzia o posso controllare io tramite il sito di costa? Grazie a tutti!

puoi controllare tramite il sito.. sicuramente avrai come minimo una esterna.. il resto chi può dirlo..

Credo che con una cabina premium oltre al servizio gratis in cabina, hai pure l'accumulo doppio di punti sulla costa club...oltre ad avere una cabina in una posizione migliore, credo non ci sia altro...

no non ti danno l'accumulo doppio dei punti, lo sconto socio costa vale il doppio invece del 5% di fanno il 10%, poi i punti te li accumulano come qualunque altro cliente, premium sono solo le cabine migliori sia per posizione che per dimensione, il servizio in camera mi sembra che sia a pagamento in qualunque caso

Che mi risulti, sulle navi da crociera, queste tipologie di cabine non esistono.;)
è una cosa nuova che aveva introdotto costa quest'anno oltre la classica divisione tra interne, esterne, balcone sul mare e suite, hanno introdotto una seconda divisione tra classic, premium e deluxe.

cosa che farà anche msc dalla prossima stagione aggiungendo un'altra divisione tra le cabine belle e fantastiche (stesso principio di costa)

esterna garantita vuol dire che ti assicurano una cabina esterna di categoria classic, ma possono assegnarti una cabina di categoria superiore o al massimo di pari caratteristiche, vai tranquillo vedrai che non ti danno la cabina più brutta della nave, l'unica cosa che l'oblo non si può aprire, sul sito se ti registri inserendo il tuo codice di prenotazione compagnia ti appaiono tutte le informazioni sulla tua crociera cabina, con mappa che ti mostra dove si trova l'escursioni possibili e altro, solo che se non ti anno ancora assegnato la cabina (poichè di solito aspettano un po in modo di darti una cabina migliore visto che la politica di costa è nel riempire le cabine migliori) di solito due mesi prima della partenza ti assegnano la cabina dipende tutto dalla disponibilità della nave

Ultima modifica:
no non ti danno l'accumulo doppio dei punti, lo sconto socio costa vale il doppio invece del 5% di fanno il 10%, poi i punti te li accumulano come qualunque altro cliente, premium sono solo le cabine migliori sia per posizione che per dimensione, il servizio in camera mi sembra che sia a pagamento in qualunque caso
Prenotando una cabina premium si ha diritto al raddoppio dei punti costa club, sia per i giorni di crociera, che per le spese effettuate.
è una cosa nuova che aveva introdotto costa quest'anno oltre la classica divisione tra interne, esterne, balcone sul mare e suite, hanno introdotto una seconda divisione tra classic, premium e deluxe.

cosa che farà anche msc dalla prossima stagione aggiungendo un'altra divisione tra le cabine belle e fantastiche (stesso principio di costa)

Io mi riferivo alla "cabina di schifo" e questa categoria non credo esista.;)

Prenotando una cabina premium si ha diritto al raddoppio dei punti costa club, sia per i giorni di crociera, che per le spese effettuate.

Io mi riferivo alla "cabina di schifo" e questa categoria non credo esista.;)

sono andato a verificare hai ragione con le cabine premium hai il raddoppio dei crediti costa club
è comunque scritto tutto qui
http://www.costaclick.net/NR/rdonly...3A375/0/bb_COSTABOOKA5VERTICALEaffiancate.pdf

si al massimo può capitare che ti assegnino cabine vista sala macchine :) dove ti tocca lavorare almeno 1 ora al giorno (per quelli che vogliono risparmiare maggiormente)

Ultima modifica:
Buongiorno,
ho prenotato una crociera con MSC e fino a qualche giorno fa se andavo a controllare nell'area riservata del sito la cabina non risultava ancora assegnata; premetto che ho prenotato una cabina garantita interna cat. G00000.
Ora ho visto invece che mi è stata assegnata una cabina esterna, è possibile che avendo prenotato una garantita interna mi venga assegnata un'esterna?
Se fossi stato così fortunato, pensate sia possibile che nelle prossime settimane (parto a metà Ottobre) mi verrà tolta e assegnata una nuova cabina, magari interna? Oppure una volta assegnata resterà questa?
Grazie delle risposte!