• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

devil1969

New member
Re: Cabina di categoria garantita

un post per quel che riguarda le cabine che possono capitare ovvero disabili letti divisi c'e' anche la possibilita' che ti cambino cabina a meta' crociera....ma poi quella dei letti divisi a me e' capitato di trovarli uniti anche se in agenzia avevano detto che non erano convertibili.....in ogni caso si risparmia molto specialmente se si prenota poco prima della partenza... :mrgreen:
 

mars

New member
Re: Cabina di categoria garantita

ma posso prenotare una crociera per febbraio 2010 con la costa pacifica con cabina garantita, o è troppo presto e mi conviene aspettare? oppure questo è un servizio che conviene solo in alta stagione?
 

edith

Member
Re: Cabina di categoria garantita

non sempre danno su una crociera le cabine garantite e poi hanno un numero limitato...
dovresti sentire in agenzia viaggio se le hanno giá uscite (le cabine garantite) oppure no...
 

estiarte

New member
Re: Cabina di categoria garantita

si tramite agenzia puoi sapere se danno le cabine con categoria garantita; non è nemmeno sicuro che le mettano in garantita.....
 

edith

Member
Re: Cabina di categoria garantita

non esistono "le cabine garantite".
la tua agenzia di viaggio deve sentire costa e sentire se ci sono (!) sul viaggio che ti interessa le cabine garantite e caso mai se dovessereo essere, quale categoria sono.

non é detto che su ogni nave e su ogni giro ci sono le cabine garantite!
 

vale100

New member
Re: Cabina di categoria garantita

per garantite si intendono tutte quelle cabine che, una volta partita la nave, non sono occupate o si disimpegnano durante la navigazione, quindi, tutte le categorie possono essere "garantite"
 

estiarte

New member
Re: Cabina di categoria garantita

come giustamente dice edith le cabine garantite non esistono, semplicemente la compagnia decide su un determinato itinerario e periodo di offrire delle cabine con categoria garantita; cioè se si prenota quella determinata crociera si paga il prezzo della cabina interna 1, normalmente il prezzo minimo del prenota subito.
facendo in questo modo si paga il prezzo più basso, e la categoria che ti ritrovi sarà come minimo un'interna 1, ma può essere anche un'interna di livello superiore o anche un'esterna e via dicendo..
 
G

Guest

Guest
Re: Cabina di categoria garantita

io questa o beneficiato della cabina garantita inquanto ho prenotato una interna cat 4 e mi e stata assegna una samsara esterna onte 11 e vaiiiiiiiiiiiii :mrgreen:
 

FUX

New member
Re: Cabina di categoria garantita

Cosa mi dite della sistemazione in cat. MM (cabina interna - 4° piano - upper promenade) sulla Noordam della Holland America?
L'ho prenotata con la formula "categoria garantita". Dov'è posizionata sulla nave? Ho possibilità di passare ad un'esterna considerando che partirò in Agosto da Civitavecchia?
Grazie :wink:
 

bibilica

New member
Re: Cabina di categoria garantita

Cabina grande , ha un sofà , letto matrimoniale , se la vuoi vedere vai sul sito e fai un virtual tour.
Se è garantita , vuol dire che avrai almeno quella , molto possibile avrai un upgrade ad una esterna con visuale ridotta (davanti alla finestra ci sarà la scialupa) , o se sei fortunato una esterna .
Già l'interna è una bella cabina e la posizione e ottimale : sotto c'è la passeggiata coperta , il teatro , il ristorante , puoi andare senza aspettare l'ascensore che ti servirà solo per salire in piscina e al buffet .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabina di categoria garantita

[La categoria MM corrisponde ad una cabina interna standard posizionata a poppa: 2 letti bassi convertibili in matrimoniale (quuen size), servizi privati con doccia.

Si tratta di una categoria decisamente bassa (solo 2 altre categorie al di sotto). Non so se con Holland America sia possibile il passagio da interna ad esterna. Se adottano il sistema della cabina garantita per tipologia questo non sarà possibile.

Per ulteriori informazioni sulla nave consulta il sito della compagnia: http://www.hollandamerica.com
 

ELISERY

New member
Re: Cabina di categoria garantita

io ho prenotato a settembre la crociea per i fiordi luglio 2009 natualmente interna cat. 1 ma la garantita non c'era... il mese scorso quando hanno applicto i 400 euro di sconto sulla mia stessa prenotazione per "scusarsi" mi hanno alzato di categoia. adesso sono in una estena senza vista.... stile garantita...
sinceramente mi ero anche un po' incavolata, a mela mia intena piace... avrei preferito un buono da usae in nave :mrgreen: :wink:
vediamo sa dalla finestra senza vista si vedrà qualche cosa...
 

Luana

New member
Re: Cabina di categoria garantita

Prenotato 15 gg. fa, con interna garantita I4 - minicrociera Costa Mediterranea:
responso: esterna con gran balcone ponte B8 - una bella fortuna...........lo so!!!!
Ciao Luana
 

tamburino

Active member
Re: Cabina di categoria garantita

che tipo di """"servizio"""" :oops: :oops: le garantite come logica sono le prime ad essere vendute,quindi prima prenoti e meglio è
 

Priscy

New member
Re: Cabina di categoria garantita

Ma la garantita non è necessariamente un'interna, vero?
Ho trovato che alcune compagnie applicano questa offerta anche alle esterne con balcone, ad es.
Se interpreto bene, prenotando l'esterna con balcone garantita, si avrà come minimo una cabina est. con balcone
nel ponte più basso.... oppure chissà :?:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabina di categoria garantita

Un riepilogo di come funziona il sistema della cabina garantita.

Alcune compagnie, come Costa, applicano la formula cabina garantita che, previa disponibilità, può prevedere l'upgrade in una sistemazione non solo di categoria ma anche di tipologia superiore (esempio si è prenotata un interna, si ottiene alla fine un'esterna).

Altre compagnie, come Royal Caribbean, applicano la formula della cabina garantita strettamente legata alla tipologia. Non si otterrà una tipologia diversa da quella prenotata (esempio si è prenotata un'esterna, della quale non si conosce la categoria, si ottiene alla fine un'esterna in una qualunque delle categorie disponibili, ma non si otterrà mai un'esterna con balcone).

Spero che adesso sia tutto chiaro. :wink:
 

Priscy

New member
Re: Cabina di categoria garantita

E no..... non è chiaro :oops:
perchè ho trovato proprio questa mattina un'offerta di una cabina con veranda garantita su Azamara......
quindi mi aspetterei di ottenere una cabina con balcone se opto per questo tipo di garantita
vi pregooooo... ditemi che è così :(
 

Priscy

New member
Re: Cabina di categoria garantita

Per precisione riporto la dicitura dal sito Azamara:
X Guarantee - Veranda
Deck(s): N/A Stateroom Area: N/A
Veranda Area: N/A
Features: Our Deluxe Ocean View features two lower beds convertible to queen size; floor-to-ceiling sliding glass doors; sitting area with sofa bed; private veranda; flat-screen television; refrigerator with mini-bar; thermostat-controlled air conditioning; direct-dial telephone and voicemail; desk; in-room safe; hand-held hairdryer.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabina di categoria garantita

Priscy ha detto:
E no..... non è chiaro :oops:
perchè ho trovato proprio questa mattina un'offerta di una cabina con veranda garantita su Azamara......
quindi mi aspetterei di ottenere una cabina con balcone se opto per questo tipo di garantita
vi pregooooo... ditemi che è così :(
Strano che non sia chiaro.
Comunque Azamara applica la formula della sistemazione garantita per tipologia. Quindi se opti per un'esterna con balcone, ti sarà assegnata una cabina di quella tipologia, ossia con balcone, in una qualunque delle categorie disponibili. Quindi stai tranquilla che otterrai comunque una cabina con balcone. Non una suite però...
Nessuna compagnia prevede infatti l'assegnazione di una tipologia inferiore rispetto a quella prenotata con la formula garantita. L'assegnazione è sempre alla pari (come minimo) o di livello superiore.

Le Deluxe Ocean View con Veranda sulle navi Azamara corrispondono a cabine dalla superficie di 16,30 m2 più 3,70 metri quadrati di balcone. 2 letti bassi convertibili in matrimoniale, areac soggiorno con divano ed ampia scrivania, minibar, cassaforte, tv a schermo piatto, asciugacapelli. Si trovano sui ponti 6, 7 e 8. Dal catalogo 2008-2009 (prelevato l'anno scorso sulla Legend of the Seas di Royal Caribbean) risultano divise in 2 categorie: 1A e 2A.
 

mars

New member
Re: Cabina di categoria garantita

finalmente ho confermato in agenzia la mia crociera. quando ho chiesto una cabina di categoria garantita la adv mi ha detto che non è possibile, costa decide come, cosa e quando proporre questa offerta. in più mi ha detto che la "balcone garantita" è una formula quasi impossibile, raramente esce nelle esterne... per ora per la mia partenza non c'è niente e visto che le cabine di poppa sono tutte esaurite, che non ci sono più mini suite, nè samsara, (ma sarà vero?), mi sono arresa e ho confermato la prenotazione. peccato!!
 
Top