• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Barby.85

New member
Re: Cabina di categoria garantita

Ma scusate dite che se io prenoto l'interna garantita potrei poi ritrovarmi in un'esterna? Come mai? La ragazza dell'agenzia di viaggi mi ha detto che se è interna garantita comunque rimarrà sempre un'interna!
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Cabina di categoria garantita

Barby.85 ha detto:
Ma scusate dite che se io prenoto l'interna garantita potrei poi ritrovarmi in un'esterna? Come mai? La ragazza dell'agenzia di viaggi mi ha detto che se è interna garantita comunque rimarrà sempre un'interna!

Non è vero. Io ne sono la testimonianza diretta. Ho prenotato una I1 garantita e mi ritrovo in una E1.
Il problema principale della garantita è che c'è comunque un margine di rischio legato alla posizione che potrebbe non essere felicissima, a parità di categoria.

Se prendete il catalogo Costa, date ad esempio un'occhiata al ponte 1 della Costa Mediterranea. Ci sono 4-5 cabine (categoria I1 garantita) che praticamente sono collocate tra la discoteca da un lato e la sala motori da un altro... un incubo se cerchi un minimo di tranquillità :roll:
 

crociera

Active member
Re: Cabina di categoria garantita

Io pensavo di fare una crociera la prossima primavere con cabina interna garantita, ho agito tramite agenzia on line nota, ma di fatto mi avevano dato e confermato una interna di categoiria appena superiore ma NON allo stsso prezzo ma al prezzo della categoria superiore! In pratica il meccanismo "garantita" non ha funzionato.
IO credo ai fortunati che l'hanno ottenuta, ma credo che le probabilità siano bassissime e se si vuole rischiare conviene con una bella nave recente, non con una vecchia, tutt'al più forse senti un pò i motori o ,peggio, ti danno quelle poche che si affacciano sul giro scale/ascensori e tutte le volte che apri la porta della cabina sei in piazza, magari in desabbillè!
cibercar ha detto:
Questa mattina parlando con un ragazzo che ha già fatto parecchie crociere ho saputo che le cabine più basse godono di un "piacevole" sottofondo musicale dei motori... speriamo di salire di qualche ponte onde evitare che la vacanza si trasformi in un tormentone...
Ma questo vale per tutte le navi anche le più moderne o solo le più vecchie, perche altrimenti con una Serena o Pacifica ad es. tenterei, che dici?
 

s2kbixio

New member
Re: Cabina di categoria garantita

Ciao allora non mi devo preoccupare se mi hanno cambiato una esterna con finestra categorie E1 con ponte più basso con un ponte superiore insomma un esterna con balcone
 

danuzzu

New member
Re: Cabina di categoria garantita

salve a tutti
io sono nuovo del sito,trovato facendo una ricerca su google,che trovo molto interessante
allora io parto con la romantica il 25 di maggio,ed ho prenotato una interna I3 ,dopo pochi
giorni mi hanno dato conferma che avevo una cabina esterna categoria I4 credo di ritenermi
fortunato. :D
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Cabina di categoria garantita

danuzzu ha detto:
salve a tutti io sono nuovo del sito,trovato facendo una ricerca su google,che trovo molto interessante
allora io parto con la romantica il 25 di maggio,ed ho prenotato una interna I3 ,dopo pochi
giorni mi hanno dato conferma che avevo una cabina esterna categoria I4 credo di ritenermi
fortunato. :D
Innanzi tutto benvenuto! :wink:
Gli upgrade alla fine sono abbastanza frequenti, se non si hanno esigenze specifiche sulla posizione della cabina è una scelta spesso vincente. Ciao e buona crociera!! :D
 

spint

New member
Re: Cabina di categoria garantita

Ciao a tutti,
a me hanno proposto una cabina interna cat. garantita sulla Ruby Princess per agosto. Cosa devo aspettarmi ?
l'offerta è buona come prezzo. spero lo sia anche la sistemazione, economica per carità, ma se dovesse rivelarsi penalizzante la evito.

grazie a tutti
 

danuzzu

New member
Re: Cabina di categoria garantita

oggi mi sono arrivati i biglietti e come a mia sorella avevo prenotato una interna e per mia fortuna
mi hanno dato una esterna e ponte piu' in alto da quello pagato.
io parto il 25 da civitavecchia con costa romantica
 

donatella8

New member
Re: Cabina di categoria garantita

Ciao.. ho prenotato la mia terza crociera Costa sulla Pacifica, chiedendo la categoria più bassa con cabina quadrupla e in agenzia mi hanno detto, compiaciuti, che mi tocca una categoria garantita, che non sarà per disabili e che sicuramente sarà di categoria più alta.... qualcuno sa dirmi se sa (non so come) qualcosa a riguardo? Grazie mille. Dona
 

crociera

Active member
Re: Cabina di categoria garantita

Ho intenzione di prenotare una interna garantita per una prossima crociera, questa possibilità c'è in tutte le agenzie viaggio o no? Anche le agenzie on-line ( tipom QCNS ) la fanno?
Altra domanda: la garantita si può chiedere anche per una esterna con finestra?
Ciao , grazie
 

edith

Member
Re: Cabina di categoria garantita

come giá detto piú in avanti in questo post le cabine di categoria garantita non sono disponibili su ogni itinerario ma dovete chiedere esplicitamente alla vostra agenzia di sapere se ci sono o meno.
in piú le garantite, sempre premesso che ci siano, sono disponibili anche sulle esterne.

alla fine non é assolutamente detto che la cabina sará di categoria superiore!!!! é possibile, ma non é garantito!
garantito é solo la categoria prenotata e pagata!
 

cibercar

New member
Re: Cabina di categoria garantita

... ma quanto prima della partenza si sa che cabina ti hanno asseganto e relativo num di prenotazione?
 

tamburino

Active member
Re: Cabina di categoria garantita

cibercar ha detto:
... ma quanto prima della partenza si sa che cabina ti hanno asseganto e relativo num di prenotazione?
il numero di prenotazione dovresti saperlo subito all'atto della prenotazione stessa, come pure la cabina ,.... provvisoria .......che se è già in una posizione migliore delle cabine della categoria minima garantita ,hai la quasi certezza che rimanga tale , sicuramente non scende.
 

donatella8

New member
Re: Cabina di categoria garantita

ciao, a me all'agenzia hanno detto che saprò che cabina garantita mi hanno assegnato con l'arrivo dei documenti....
 

edith

Member
Re: Cabina di categoria garantita

certamente la costa si riserverá il lasso di tempo piú lungo possibile per assegnare le camere in modo appunto di poter dar via le camere superiori al prezzo normale. e se fino all'ultimo non lo riescono a vendere, forse, forse lo assegnano alle categorie garantite
 

tamburino

Active member
Re: Cabina di categoria garantita

il numero di pratica però lo devi già sapere con quello prova ad inserirlo sul sito ,dorebbe darti il numero di una cabina , io non utilizzo questo sistema , ma a gennaio un paio di amici che avevano prenotato con cabina garantita visionavano subito( 4 mesi prima ) il numero cabina
 

edith

Member
Re: Cabina di categoria garantita

ma penso che si terranno il diritto di cambiartela fino all'ultimo.... :?:
 

cibercar

New member
Re: Cabina di categoria garantita

Ho guardao, tamburino, mi dà già una I3, quindi in teoria già 2 piani più su, ma c'è ancora possibilità di salire?
 

tamburino

Active member
Re: Cabina di categoria garantita

cibercar ha detto:
Ho guardao, tamburino, mi dà già una I3, quindi in teoria già 2 piani più su, ma c'è ancora possibilità di salire?
sotto quella non andrai sicuramente e probabilmerte visto che sei già salita di due scatti rimarra quella , scusa ma ti hanno segnalato solo la tipologia e non il n° cabina??
 

robyroby3

New member
Re: Cabina di categoria garantita

a me l'hanno detta subito, cioè non l'agenzia ma entrando con il numero prenotazione sul sito me l han detto..
mi è andata bene xche ho avuto mi pare una i3 pagando il minimo (quindi i2 mi pare) e si sale di parecchi piani (xche nel mezzo ci sn i piani servizio) quindi ci è andata bene...
in più una tizia dell'agenzia mi diceva che la garantita nn sai se è matrimoniale, o a letti singoli (xche alcune hanno 2 letti nn unibili) invece quello con cui ho prenotato me l ha richiesta matrimoniale e così è stato!
 
Top