• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

marianna69

New member
Sto cercando attraverso le mie esperienze e le vostre storie di comprendere quale sia la vera logica che porta agli upgrade delle cabine garantite, ma sono giunta alla conclusione che non ce ne siano...almeno in apparenza.... nel 2011 con msc splendida prenoto una quadrupla 2 adulti+ 2 ragazzi, immediatamente mi assegnano un'interna al piano 11 e rimane tale per qualche settimana, dieci giorni prima della partenza mi accorgo dal sito che l'interna si e' trasformata in una suite deluxe prima fila centrale di prua al nono piano, non vi dico la gioia,anche perche' la nostra non era una cabina garantita quindi e' stato inaspettato!! Quest'anno viaggiamo separati anche perche' la figlia maggiore e' maggiorenne, lei ha prenotato con il suo ragazzo una esterna 1 garantita su costa preziosa partenza 22 settembre e udite udite...dopo dieci giorni, increduli ,dal sito msc le assegnano una suite aurea al piano 11 sempre centrale di prua.... allora io mio marito e il figlio minore prenotiamo un esterna garantita 1 piano classic su costa fascinosa pensando di ricevere un altro upgrade e ci assegnano una esterna al piano 2 premium ...mio marito e' contentissimo dice che abbiamo gia' avuto la nostra buona dose di fortuna, ma io rimango un po' delusa perche' , non ci e' andata male, ma visto i precedenti speravo almeno in un balcone!!! Praticamente con la garantita in ottobre cioe' in periodo di bassa stagione e prenotando con largo anticipo ho ottenuto meno vantaggi....boh
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
probabilmente avevano disdetto, o era rimasta libera fino all'ultimo (dipende dal periodo), visto che non sono molte e noi con problemi necessitiamo di una cabina particolare, non possono assegnare questo tipo di cabina a tutti, se rimane libera fino all'ultimo può essere che l'assegnino anche a chi non ha problemi, ma se la richiedi tu personalmente senza che hai problemi non te la danno di sicuro

Ricordo che ce l'avevano assegnata circa due mesi e mezzo prima della partenza.. Al momento della prenotazione..
 

sweetmartina

New member
Sto cercando attraverso le mie esperienze e le vostre storie di comprendere quale sia la vera logica che porta agli upgrade delle cabine garantite, ma sono giunta alla conclusione che non ce ne siano...almeno in apparenza.... nel 2011 con msc splendida prenoto una quadrupla 2 adulti+ 2 ragazzi, immediatamente mi assegnano un'interna al piano 11 e rimane tale per qualche settimana, dieci giorni prima della partenza mi accorgo dal sito che l'interna si e' trasformata in una suite deluxe prima fila centrale di prua al nono piano, non vi dico la gioia,anche perche' la nostra non era una cabina garantita quindi e' stato inaspettato!! Quest'anno viaggiamo separati anche perche' la figlia maggiore e' maggiorenne, lei ha prenotato con il suo ragazzo una esterna 1 garantita su costa preziosa partenza 22 settembre e udite udite...dopo dieci giorni, increduli ,dal sito msc le assegnano una suite aurea al piano 11 sempre centrale di prua.... allora io mio marito e il figlio minore prenotiamo un esterna garantita 1 piano classic su costa fascinosa pensando di ricevere un altro upgrade e ci assegnano una esterna al piano 2 premium ...mio marito e' contentissimo dice che abbiamo gia' avuto la nostra buona dose di fortuna, ma io rimango un po' delusa perche' , non ci e' andata male, ma visto i precedenti speravo almeno in un balcone!!! Praticamente con la garantita in ottobre cioe' in periodo di bassa stagione e prenotando con largo anticipo ho ottenuto meno vantaggi....boh

Beh e ti lamenti.. Mi pare che la fortuna ti abbia già dato tanto..
 

Minotauro

New member
Beh si e sarebbe stato pur giusto.. Un balcone per disabile é grosso come una mini suite..
ovvio la seggiola a rotelle è molto ingombrante, quindi ha bisogno di molto più spazio per muoversi (su costa le cabine per disabili sono 30 o al massimo 40, mentre su msc sono intorno alle 400 almeno su preziosa), sara tutta questione di spazi, e non sono cabine di categoria inferiore alle altre anzi, grazie alla loro grandezza le fa equivalere a delle suite quindi se rimangono vuote non è il massimo per la compagnia che preferisce lasciare vuote le cabine di categoria inferiore, quindi è giusto che quando manca poco alla partenza anche queste vengono assegnate anche a persone senza problemi (ma per esperienza personale sono sempre piene di persone con problemi già a 8 mesi alla partenza soprattutto da quest'anno) :)
 
Ultima modifica:

Minotauro

New member
Eh nella crociera dove mi é stata assegnata diciamo che il viaggio per i disabili non era il massimo.. (sette spiagge in sette giorni)
di solito si evitano le isole greche o dove la nave non attracca, ma non sono molti i porti dove una nave da crociera non attracca (sono soprattutto isole come sartoni, ma anche località come villefranche.
quindi è logico che un disabile evita crociere che toccano porti del genere, quindi in quel caso le cabine per disabili le vendono come normali giustamente altrimenti la compagnia perderebbe la possibilità di avere qualche cliente in più, ma è vero che ormai tendono ad andare in rada meno rispetto il passato, in fatti ad ajaccio costa fortuna l'anno scorso non doveva attraccare, invece ha attraccato, sarà per la facilita di manovra delle navi da crociera o perché le città turistiche stanno investendo parecchio per far si che le navi attracchino vedi le cinque terre
 

giordanag

New member
infatti come volevasi dimostrare ho fatto il check in on line della MSC fantasia (cabina garantita di categoria 2) con cui farò il giro grecia e isole e per ora mi hanno assegnato una interna per disabili al ponte 9...che ne dite??? sono alla prima crociera quindi consigliatemi voi...... un'altra domanda: di qui e il 6 ottobre, data di partenza, potrebbe accadere l'upgrade o una volta assegnata la camera rimane quella?
 

Minotauro

New member
infatti come volevasi dimostrare ho fatto il check in on line della MSC fantasia (cabina garantita di categoria 2) con cui farò il giro grecia e isole e per ora mi hanno assegnato una interna per disabili al ponte 9...che ne dite??? sono alla prima crociera quindi consigliatemi voi...... un'altra domanda: di qui e il 6 ottobre, data di partenza, potrebbe accadere l'upgrade o una volta assegnata la camera rimane quella?
potrebbero spostarti, ma le cabine per disabili sono il doppio di una cabina normale, almeno che ti diano una finestra o un balcone, ma visto che non manca molto alla partenza non è molto probabile, anche le cabine quadruple normali non sono molte.
 

salvozeta

New member
anche io ho prenotato una cabina garantita ed entrando nella mia prenotazione ho visto che mi hanno gia assegnato la cabina della categoria da me scelta (balcone classic) ,ora visto che partiro' il 16 novembre ho qualche possibilita' di un upgrade ,oppure una volta che mi e' gia stata assegnata non cambiera' fino alla mia partenza?
 

diver67

Active member
anche io ho prenotato una cabina garantita ed entrando nella mia prenotazione ho visto che mi hanno gia assegnato la cabina della categoria da me scelta (balcone classic) ,ora visto che partiro' il 16 novembre ho qualche possibilita' di un upgrade ,oppure una volta che mi e' gia stata assegnata non cambiera' fino alla mia partenza?

Da regolamento, potrebbe cambiare, normalmente rimane quella.
 

salvozeta

New member
Da regolamento, potrebbe cambiare, normalmente rimane quella.
grazie mille, se dovessero cambiarla con una cabina che a me non piace ( visto che quella che mi e' gia stata assegnata mi piace molto, a meno che non mi venga assegnata una suite) posso rifiutare l'upgrade oppure no avendo prenotato categoria classic?
 

diver67

Active member
grazie mille, se dovessero cambiarla con una cabina che a me non piace ( visto che quella che mi e' gia stata assegnata mi piace molto, a meno che non mi venga assegnata una suite) posso rifiutare l'upgrade oppure no avendo prenotato categoria classic?

No, l'assegnazione delle garantite, dipende solo dalle esigenze della nave, da qui il fatto che potrebbe essere cambiata, anche in corso di crociera. Ma in quel caso non credo con una suite.;):)
 

salvozeta

New member
No, l'assegnazione delle garantite, dipende solo dalle esigenze della nave, da qui il fatto che potrebbe essere cambiata, anche in corso di crociera. Ma in quel caso non credo con una suite.;):)
ok ho capito grazie mille..................spero rimanga quella allora fina alla fine !incrocio le dita ihihihihihi!
 

giordanag

New member
potrebbero spostarti, ma le cabine per disabili sono il doppio di una cabina normale, almeno che ti diano una finestra o un balcone, ma visto che non manca molto alla partenza non è molto probabile, anche le cabine quadruple normali non sono molte.
Mi hanno detto che devono verificare se questa camera è matrimoniale perchè potrebbe essere con due letti singoli non modificabile....sono in attesa di risposta di MSC...
 

Minotauro

New member
Mi hanno detto che devono verificare se questa camera è matrimoniale perchè potrebbe essere con due letti singoli non modificabile....sono in attesa di risposta di MSC...
c'è scritto nel sito che le cabine dispongono di letti singoli trasformabili in letto matrimoniale (su richiesta), quindi se ci sono due letti singoli possono farlo diventare uno matrimoniale, mi sembra strano che ti anno detto che sono fissi (mi sembra un assurdità):D
ti assicuro che (noi eravamo in 4 su preziosa io sulla seggiola a rotelle, mia sorella e i miei) i due letti singoli li hanno fatti diventare letto matrimoniale e il divano letto è doppio, però alcune hanno il letto che si tira giù dal soffitto
 
Ultima modifica:

giordanag

New member
Allora mi hanno confermato che la camera per disabile ha dei letti identici a quelli delle altre cabine ,ovvero singoli con possibilità di matrimoniale...quindi tutto risolto!!!parto il 6 ottobre da venezia............
 
Top