• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

diver67

Active member
Che ne dite di smetterla, e avere rispetto per persone con 10 crociere, che non hanno mai avuto un upgrade? [smilie=furioso_15[:
 

Minotauro

New member
qui si preoccupano di un upgrade, ma se avete prenotato una cabina interna non potete sperare in una esterna con balcone, sara al quanto improbabile (ci saranno dei casi "di sicuro"), ma comunque non è una cosa che fanno a tutti, a me un upgrade non varrà mai fatto (visto che necessito di una cabina per disabili), senza contare che mi tocca prenotare un anno prima e non sempre c'è posto, come esempio ieri chiamo la mia adv per prenotare la crociera per l'anno prossimo (settembre 2014), ho trovato l'itinerario che mi interessa vedo che nave lo fa, 5 settembre 2014 costa Deliziosa, nave che anche l'anno scorso ho cercato di prendere ma ad un'anno alla partenza non ha più cabine per disabili disponibili (io sinceramente cerco una con il balcone) dico vabe, può essere anche se la cosa è un po strana, stessa cosa quest'anno, ma la mia adv quando chiama costa richiedendo di verificare che le cabine non siano state date a gente non disabile, gli viene risposto che potrebbe essere, (allora la mia domanda perché assegnare le cabine per disabili un anno prima a persone senza problemi) capisco uno che ha problemi giustamente richiede una cabina per disabili (li tutto bene), ma leggendo sul forum trovo persone senza problemi che richiedono cabine per disabili.
io vi dico non preoccupatevi di un upgrade, se ve lo fanno bene altrimenti vi dovete accontentare di quello che prenotate, se volete una cabina con finestra prenotate una con finestra non sperate in un miracolo, tanto cmq in crociera ci andate.
 

sweetmartina

New member
A parte che succede che le assegnino.. Non é una probabilità remota.. Ciò però avviene spesso verso l'arrivo della data di partenza.. Comunque é assurdo che a un anno di distanza diano una cabina per disabili a uno che non lo é .. Molti le chiedono perché a parità di categoria sono molto più grandi.. Ma dubito che costa gliele assegni..
 

Minotauro

New member
A parte che succede che le assegnino.. Non é una probabilità remota.. Ciò però avviene spesso verso l'arrivo della data di partenza.. Comunque é assurdo che a un anno di distanza diano una cabina per disabili a uno che non lo é .. Molti le chiedono perché a parità di categoria sono molto più grandi.. Ma dubito che costa gliele assegni..
in realtà, dalla risposta di costa a quanto pare si, probabilmente sarà uno sbaglio, può capitare, però due anni consecutivi con la stessa nave non c'è mai posto (la cosa è molto strana) poi a un'anno alla partenza, non credo che sia possibile, la spiegazione è che le vendono come cabine normali
 

turfo

New member
....ma la mia adv quando chiama costa richiedendo di verificare che le cabine non siano state date a gente non disabile, gli viene risposto che potrebbe essere, (allora la mia domanda perché assegnare le cabine per disabili un anno prima a persone senza problemi) .....
Se ciò che scrivi succede veramente lo trovo molto grave. Ti posso chiedere se, senza nulla togliere alla tua ADV, hai mai provato a rivolgerti direttamente Costa? Per altre e diverse recenti esperienze, ho inteso che, al di là di cortesia e gentilezza, non tutti gli operatori (ancorché a contatto con le ADV) sono sempre consapevoli di ciò che possono fare in contingenze diverse dalla routine.
 

diver67

Active member
E alla decima crociera, ho voluto scegliere un'interna garantita. Ho pensato, non ho mai avuto up-grade, vuoi vedere che scegliendo una garantita questa volta, ce la faccio? Sapete come è andata a finire?
..........Tanto a me la luce mi dà fastidio, meno male che mi hanno dato l'interna. Ma v@@@@@@@@@@o.:)

E si, parto dall'idea che mi hanno dato quello, per cui ho pagato. Tutto il resto e questione di cu....ore.:):)

P.s. A me la luce dà veramente fastidio, in viaggio, nella valigia non mancano mai le mollette per il bucato. Sono ottime per sigillare le tende.;)

qui si preoccupano di un upgrade, ma se avete prenotato una cabina interna non potete sperare in una esterna con balcone, sara al quanto improbabile (ci saranno dei casi "di sicuro"), ma comunque non è una cosa che fanno a tutti, a me un upgrade non varrà mai fatto (visto che necessito di una cabina per disabili), senza contare che mi tocca prenotare un anno prima e non sempre c'è posto, come esempio ieri chiamo la mia adv per prenotare la crociera per l'anno prossimo (settembre 2014), ho trovato l'itinerario che mi interessa vedo che nave lo fa, 5 settembre 2014 costa Deliziosa, nave che anche l'anno scorso ho cercato di prendere ma ad un'anno alla partenza non ha più cabine per disabili disponibili (io sinceramente cerco una con il balcone) dico vabe, può essere anche se la cosa è un po strana, stessa cosa quest'anno, ma la mia adv quando chiama costa richiedendo di verificare che le cabine non siano state date a gente non disabile, gli viene risposto che potrebbe essere, (allora la mia domanda perché assegnare le cabine per disabili un anno prima a persone senza problemi) capisco uno che ha problemi giustamente richiede una cabina per disabili (li tutto bene), ma leggendo sul forum trovo persone senza problemi che richiedono cabine per disabili.
io vi dico non preoccupatevi di un upgrade, se ve lo fanno bene altrimenti vi dovete accontentare di quello che prenotate, se volete una cabina con finestra prenotate una con finestra non sperate in un miracolo, tanto cmq in crociera ci andate.

Ascolta almeno io non mi preoccupo dell' upgrade. Mi autocito per fare capire che ogni tanto ci scherziamo su.
Capisco i tuoi problemi ma una lettura a ritroso, fa' capire il senso dei messaggi. ;)
 

sweetmartina

New member
Si nessuno ha fatto un dramma.. Si scherza.. Se fossi in te io chiamerei direttamente costa finché non mi viene assegnata una cabina.. Ho un amico che fa il cruise sales agent.. Ora é imbarcato ma se vuoi gli chiedo di cercar una soluzione quando torna..
 

ary87

New member
Ragazzi, ho una domanda per voi "esperti" :) Ho prenotato una interna garantita e al ritiro del biglietto c'è scritto CVV 12202/ GOA 11016. Partiamo il 30 da Civitavecchia con la MSC Magnifica... Grazie!
 

Minotauro

New member
non era per fare il critico, l'anno scorso avevo chiamato costa direttamente ma mi avevano risposto che non si poteva fare nulla alla mia richiesta che nel caso se ne fosse liberata una mi avrebbero chiamato mi hanno risposto che non potevano farlo, almeno l'adv è stata in grado di far controllare a costa se qualche cabina per disabili fosse stata assegnata a qualcuno senza problemi e si sta impegnando per trovarmi posto o darmi un alternativa, :D
l'unica cosa che msc richiede un certificato medico che attesti la disabilità, costa non richiede nessun certificato medico (l'unica cosa che richiedono e di compilare un semplice modulo) magari se costa richiederebbe anche essa un certificato nessuno potrebbe richiedere una cabina per disabili senza esserlo (visto che le cabine non sono molte), dopo se rimangono libere fino all'ultimo può assegnarle lei personalmente [smilie=poliziotto_:
 

iulia

Member
Mi spiace: hai tutta la mia solidarietà, ma questa non ti aiuterà a partire.
buona sera
scusate se mi intrometto in questa discussione . Guardando i piani nave di Costa Deliziosa le cabine per disabili con balcone (come mi sembra che cercasse Minotauro) praticamente non esistono :esiste solo 1 classificata come suite al ponte 5, poi ci sono solo esterne a vari ponti e neppure una interna. Quindi credo che la disponibilità sia limitata alle esterne o all'unica suite.
ciao
 

turfo

New member
Giusto per condividere le stesse informazioni, a me risultano cabine per disabili con balcone le seguenti: 8290 e 8299, 7306 e 7303, 6310 e 6311, 5304 e 5303. Ti trovi?
 
Top