• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Scusate la mia ignoranza in materia di crociere, ma perché ti mandano i biglietti una settimana prima quando si prenota mesi e mesi prima. Io ho prenotato in febbraio una crociera in cabina balcone FLA FLAT penso siano comunicanti, visto che siamo in 5 e ancora oggi non so il numero della cabina. C'è la possibilità di sapere sul sito MSC qualcosa sulla mia prenotazione? Grazie

Provo a rispondere anche se non sono proprio ferrata. Se hai il numero di prenotazione, sul sito MSC puoi vedere il numero di cabina che, per ora (perchè può cambiare), ti hanno assegnato. Io ho cambiato cabina, da interna a balcone, ma il mio numero di prenotazione è rimasto lo stesso. Se invece non hai il numero di prenotazione allora non so.

Fatti dare il numero di prenotazione dall agenzia poi via sul sito e puoi vedere se ti e' stata gia assegnata, tenendo conto che potrebbe cambiare se hai prenotato una garantita. Con msc i biglietti arrivano una settimana prima della partenza

ciao tutti, ho prenotato una cabina premium garantita con costa, l'adv mi conferma diverse cose come l'ottima posizione, cabina più grande, la scelta dei turni pranzo/cena, colazione in camera gratuita, ma soprattutto la possibilità di scegliere il tavolo da 2 (in caso di coppia).
Qualcuno di voi che ne sa di più può confermare? soprattutto mi interessava il discorso del tavolo da 2 (avendo anche un bimbo di 1 anno).

ciao tutti, ho prenotato una cabina premium garantita con costa, l'adv mi conferma diverse cose come l'ottima posizione, cabina più grande, la scelta dei turni pranzo/cena, colazione in camera gratuita, ma soprattutto la possibilità di scegliere il tavolo da 2 (in caso di coppia).
Qualcuno di voi che ne sa di più può confermare? soprattutto mi interessava il discorso del tavolo da 2 (avendo anche un bimbo di 1 anno).

Ciao mr lux,
diciamo che la tua agenzia ha un pochino esagerato ;) , l'adv non può ad ora confermarti l'ottima posizione della cabina finché non ti viene assegnata essendo di tipologia garantita, ma è altresì vero che le premium dovrebbero essere nelle posizioni migliori.
Mi spiace ma la dimensione della cabina non cambia tra premium e classic, al massimo tra le diverse tipologie interna, finestra, balcone e così via.
Per la scelta del turno a cena, il pranzo non ha turno o tavolo prestabilito sulle navi Costa (Neocollection è un discorso a parte) ti hanno detto il vero, le cabine premium hanno priorità di scelta.
Per quanto riguarda il tavolo da due......che dire.....la garanzia non te la da nessuno. Tu chiedi ed essendo premium hai una priorità, ma come te tanti, inoltre se hai un bimbo è difficile che ti diano un tavolino da due, che è normalmente abbastanza piccolo e in posizioni dove difficilmente puoi mettere il seggiolino o altro. In ogni caso stai tranquillo che avendo un bimbo saranno attentissimi alle vostre esigenze! :D

grazie per la precisa risposta. ieri sono stato contattato da adv e mi ha chiesto se volevo tavolo da 2 e scelta orario cena, vedremo. per quanto rigurada la posizione cabina (premium garantita), non ne assegnano una provvisoriamente da poter vedere col numero di prenotazione online? oppure comunicano il numero definitivo poco prima di partire?

grazie per la precisa risposta. ieri sono stato contattato da adv e mi ha chiesto se volevo tavolo da 2 e scelta orario cena, vedremo. per quanto rigurada la posizione cabina (premium garantita), non ne assegnano una provvisoriamente da poter vedere col numero di prenotazione online? oppure comunicano il numero definitivo poco prima di partire?

La cabina garantita ti verrà assegnata in via definitiva poco prima della partenza, all'incirca una settimana prima, ma non e' una regola fissa.
Puoi con il tuo numero di prenotazione entrare nel sito di Costa e controllare se eventualmente compare il numero di cabina assegnato.
Essendo una garantita, non sarà possibile sostituirla, qualora non ti piacesse la posizione, e' per questo che chi ha esigenze particolari e' meglio che la cabina la scelga direttamente all'acquisto della crociera, in tal modo non si avranno brutte sorprese.
Ciao...:)

Ciao... Nessuna cabina provvisoria... A ridosso delle partenze e in base alla loro organizzazione nave...

In base alle disponibilità magari ti fanno un upgrade gratuito ma per come la concepisco io l'uso della cabina è solo per andare a riposare... Amo di più la vita di nave

Ultima modifica:
Noi per esempio abbiamo prenotato una cabina garantita interna , oggi vedo il numero di cabina e noto che come upgrade ho ricevuto solo il passaggio a premium , la cabina è rimasta interna :-(

Ciao a tutti, siamo alla prima esperienza di crociera (partiamo tra pochi giorni con la Costa Mediterranea) e non abbiamo la più pallida idea di come funziona il tutto.
Abbiamo prenotato una cabina con balcone e dai documenti che ci ha dato l'agenzia vedo che siamo in BP Premium ponte 07 (non so se a poppa o prua, non consco nemmeno la differenza, ehm...).
Qualcuno di voi esperti mi sa dire se è una buona posizione come altezza? Abbiamo un bambino di 8 anni che soffre di mal d'auto e speriamo di non patire il mal di mare... grazie e scusate l'ignoranza totale! :confused:

Finalmente conosco il n° di cabina che mi hanno assegnato su msc Preziosa con partenza il 22/08 da Genova n°11140 ponte 11 giada fantastica super family. Cosa ne dite? C'è il rischio di un cambiamento?

Perdonate l'ignoranza: con Costa è possibile fare il web checkin prima che la cabina passi da "garantita" a "effettiva" o succede qualcosa? Grazie :D

Perdonate l'ignoranza: con Costa è possibile fare il web checkin prima che la cabina passi da "garantita" a "effettiva" o succede qualcosa? Grazie :D

Noi lo abbiamo fatto quando abbiamo prenotato, circa un mese fa, e una settimana fa sono arrivati i biglietti e l'assegnazione della cabina. Credo si possa fare in qualsiasi momento.

Io ho prenotato due settimane fa cabina con balcone su msc fantasia in partenza il 13/9. Ho prenotato in esperienza bella e due giorni dopo mi hanno assegnato la cabina in esperienza fantastica al 9* piano. Posizione eccezionale perche si sente molto meno il mare a mio avviso. La domanda quindi è, i vantaggi rimangono quelli di bella vero? Niente colazione gratis in camera :-/

noi la scorsa settimana tramite call center MSC abbiamo preso una cabina quadrupla con balcone garantita, siamo 2 adulti e 2 minori.. mi hanno detto però che non è sicuro che sia quadrupla..potrebbero essere 2 doppie sempre con balcone.. speriamo bene che non sia cosi..

Salve amici ho prenotato una cabina interna garantita quante possibilità ci sono ke mi possano fare un upgrade ed in ke modo viene effettuato con un sorteggio ?grazie anticipatamente

Piu che un sorteggio è una questione di booking. Magari ti hanno venduto una interna ma le interne sono finite. Se ad esempio a un agenzia che ne aveva prenotate 20 ne restituisce 1 allora te la assegnano, altrimenti te ne danno ina diccategoria superiore invece disponible

P.s. Comunque le probabilità sono molto alte di solito.. Magaro non ti danno una esterna ma una esperienza fantastica... Un aumento di solito c'è sentendo in giro