• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Buongiorno a tutti, ho prenotato una interna garantita il 28 luglio con partenza l'8 ottobre....siamo in 4....quante possibilita' ho che mi venga assegnata una superiore? Ho prenotato con la formula Risparmi Subito....posso essere ottimista?

Ciao Rossella, secondo me si perchè la partenza è ad Ottobre...
Io avevo prenotato a febbraio per il 23 agosto, cabina interna normale al ponte due, invece mi è stata assegnata cabina interna ponte 3 large, quindi categoria superiore..
Buona fortuna!

Speriamo Mirea, non ho mai prenotato un interna garantita perche' essendo in 4 non ho mai voluto rischiare....questa volta ho voluto rischiare....spero di non pentirmene!!! Ancora non si sa nulla delle camere assegnate....secondo voi entro quando lo verro' a sapere?

Con la Costa Crociere ho ricevuto i biglietti anche 10 giorni prima (ma non erano cabine garantite), con la Royal invece ancora non mi mandano nulla....considera che parto domenica!
Qui mi hanno consigliato di loggarmi sul sito della Royal e ieri facendo un finto check in ho scoperto la tipologia della cabina.
A meno che non ti capita la stessa disavventura di un utente del forum (luigi) al quale è stata data una cabina H molto striminzita....direi che non è affatto male !

Ho pensato che essendo una garantita , si sapra' a ridosso della data di partenza....io non sono molto fortunata vedremo questa volta....vi faro' sapere. l' idea di stare in 4 in un interna gia mi soffoca ora quindi, incrociamo le dita!!!

sicuramente non lo saprai molto in anticipo...visto che le garantite sono cabine invendute.
Incrocio le dita per te!

Noi per la prossima crociera abbiamo prenotato un esterna vista mare Classic garantita ! Staremo a vedere ! Essendo gennaio un periodo di non grande affluenza magari abbiamo fortuna :)

Salve a tutti,
sono nuova! Ho prenotato una crociera con Costa per settembre (parto il 12) e mi hanno dato una cabina garantita (G0001); ho letto che il numero della cabina con questa formula lo possono addirittura dire al momento dell'imbarco, è mai successo a qualcuno di voi? Fino a qualche giorno prima non è un problema, ma al momento dell'imbarco mi sembra un po' all'ultimo secondo! Di solito quanto prima lo dicono?
Grazie a tutti :)

Ciao ho ricevuto la comunicazione dalla mia agenzia di viaggio circa una settimana dopo la prenotazione!
Cmq il giorno dell'imbarco no perché sui biglietti d'imbarco (che li ricevi prima) c'è scritto!

Marina, probabilmente dal punto che hai detto tu non cambia gran che, è vero, ma magari è per la curiosità di sapere la dislocazione, il ponte, il punto esatto, se magari hai avuto un upgrade... :D sai com'è c'è sempre un po' di frenesia ed ansia prima della partenza...

Per contro ci può stare anche il gusto della sorpresa e scoprire solo all'imbarco che ti hanno assegnato una suite [emoji3] [emoji3] [emoji3]

Maluc hai ragione, non era per una questione di cambiarla, è che conosco una persona a bordo che dovrebbe avvertire la security della nave comunicando il numero di cabina! Poi a questo punto sono effettivamente un po' curiosa :)

fortuna !
Dopo varie peripezie (vedi tread i bambini pagano) acquisto, sabato sera, tramite agenzia tedesca su costa deliziosa del 30 agosto una cabina con balcone garantita... ieri arrivano i biglietti e ... sorpresa.. upgrade suite con balcone sul mare ponte 6.
Sarà un caso ma è la seconda volta che prenoto una crociera che parte dopo soli 7 giorni ed è la seconda volta che dal balcone garantito mi danno una suite con balcone.
Le volte che ho prenotato diversi mesi prima non ho mai avuto un upgrade.

fortuna !
Dopo varie peripezie (vedi tread i bambini pagano) acquisto, sabato sera, tramite agenzia tedesca su costa deliziosa del 30 agosto una cabina con balcone garantita... ieri arrivano i biglietti e ... sorpresa.. upgrade suite con balcone sul mare ponte 6.
Sarà un caso ma è la seconda volta che prenoto una crociera che parte dopo soli 7 giorni ed è la seconda volta che dal balcone garantito mi danno una suite con balcone.
Le volte che ho prenotato diversi mesi prima non ho mai avuto un upgrade.

Vorrei chiederti una cortesia: mi puoi spiegare ( se non ti è di disturbo- ti do la mail) come si fa a prenotare su agenzie tedesche? C'è solo Costa o anche altre compagnie? La documentazione è in tedesco,,,,,, vero? Come si fa? Grazie [email protected]