• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Scusate ragazzi... ho prenotato (e acquistato!) una crociera con MSC per ottobre tramite una adv on-line... (1/a volta!)

Questi già mi hanno assegnato la cabina e, tramite il codice di prenotazione, ho inserito i dati nel sito MSC e già posso fare il web check-in dal quale, appunto, risulta il nr. di cabina assegnata.

Ora vi chiedo... essendo già assegnata, mi posso scordare un'eventuale up-grade, oppure è sempre possibile?

È difficile che ci sia un up, ma può sempre essere (formalmente possono cambiarla anche il giorno prima, o addirittura durante il viaggio.. ma diciamo che non ci sperei molto!), a mio parere potrebbe esserci se per qualche ragione qualcuno fosse interessato proprio alla tua cabina..

Scusate ragazzi... ho prenotato (e acquistato!) una crociera con MSC per ottobre tramite una adv on-line... (1/a volta!)

Questi già mi hanno assegnato la cabina e, tramite il codice di prenotazione, ho inserito i dati nel sito MSC e già posso fare il web check-in dal quale, appunto, risulta il nr. di cabina assegnata.

Ora vi chiedo... essendo già assegnata, mi posso scordare un'eventuale up-grade, oppure è sempre possibile?

Anche io ho prenotato per Ottobre tramite adv ma ancora non risulta una cabina assegnata , anche in fase di web check in....pero' ho letto e' difficile che una volta assegnato il num. di cabina venga fatto un up.....quanto tempo fa' hai prenotato?

Che io sappia se si fa il web chek in il numero di cabina non cambierà...

Scusate , ma questa " tariffa garantita" e' valida anche per msc...ho letto un po' di pagine a ritroso e mi sembra di aver capito sia solo un offerta applicata da costa...se fosse valida anche per msc a questo punto prenoterei un interna e chissà che non abbia possibilità di avere un upgrade...mi accontenterei di una cabina con oblò! Sto prenotato con ben 10 mesi di anticipo...ieri ho trovato un ottima agenzia che mi ha fatto un buon prezzo sia pere interna che per esterna ma a questo punto andrei per interna....consigli?????

Scusate , ma questa " tariffa garantita" e' valida anche per msc...ho letto un po' di pagine a ritroso e mi sembra di aver capito sia solo un offerta applicata da costa...se fosse valida anche per msc a questo punto prenoterei un interna e chissà che non abbia possibilità di avere un upgrade...mi accontenterei di una cabina con oblò! Sto prenotato con ben 10 mesi di anticipo...ieri ho trovato un ottima agenzia che mi ha fatto un buon prezzo sia pere interna che per esterna ma a questo punto andrei per interna....consigli?????

Anche io vorrei porre la stessa domanda, cioè se la cabina "garantita" esiste anche su MSC. Io sul sito Costa le ho sempre viste, sul sito MSC io le garantite non le trovo. Esistono? Grazie.

Io ho fatto solo una crociera Msc ma quando sono andata a prenotare era rimasta solo la possibilità delle interne "garantite" esperienza fantastica e ho preso quella..alla fine mi hanno dato esterna con obló esperienza bella... A volte non le caricano tra le disponibilità e a volte si queste garantire

Io ho fatto solo una crociera Msc ma quando sono andata a prenotare era rimasta solo la possibilità delle interne "garantite" esperienza fantastica e ho preso quella..alla fine mi hanno dato esterna con obló esperienza bella... A volte non le caricano tra le disponibilità e a volte si queste garantire

Quindi le garantire MSC si trovano tramite agenzia di viaggi, ma non sul sito?

Si so per certo che ci sono anche su msc, in nessuna nave c'è la garanzia di prenotare le garantite, le mettono in genere quando una o più tipologie hanno tante prenotazioni e altre tupologie sono magari invendute. Non penso siano riservate alle agenzie, quanto piuttosto disponibili o non disponibili in base a nave e itinerario indipendentemente dalla tipologia. E tengo a ricordare che il modo migliore per approcciarsi a queste cabine non è la speranza dell'upgrade ma il fatto di voler partire. Quando prenoto IG penso al risparmia, non a he voglio l'oblo, perché l'oblò potrei effettivamente non averlo e avere anche una interna scomoda.. se quello che voglio però è semplicemente partire e godermi il viaggio so per certo che non avrò delusioni. Se invece spero anche solo nell'esterna senza vista e poi mi capita una interna H tutta a prua cosa succede? Resto delusa e non mi godo il viaggio... solo perché chi non ha mai provato ne tenga conto, perché poi il cambio non si può fare!

Baby 1978 credo che all'atto della prenotazione sicuramente prenoterò cabina con oblò...perché mio marito l'idea di non avere una minima finestra che gli permetta di guardare fuori ( anche se penso non si veda granché) non gli piace...pertanto ciò significa spendere qualcosa in piu ma almeno star sereni....magari avremmo un upgrade con balcone? Chi lo sa! Ma il rischio di prenotare interna e sperare in un upgrade che magari non verra mai applicato...no, sicuramente non rischieremo! Comunque poi sarete i primi a sapere cosa ho prenotato! Sto aspettando un altro paio di preventivi e poi concluderò!

Le "garantite" con Msc se non erro sono quelle acquistate con la tariffa "provaci", non per forza con largo anticipo. Infatti io prenoto sempre con largo anticipo, ma non ho mai usufruito di tale promozione(a me piace scegliere il n di cabina che desidero).

Le "garantite" con Msc se non erro sono quelle acquistate con la tariffa "provaci", non per forza con largo anticipo. Infatti io prenoto sempre con largo anticipo, ma non ho mai usufruito di tale promozione(a me piace scegliere il n di cabina che desidero).

Scusatemi se sono un pò tonta, ma, sempre parlando di MSC, le cabine "garantite" o (con la tariffa "provaci" ) sono solo interne?