• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina vista mare o con balcone

• Autore discussione Autore discussione Max68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Cabina vista mare o con balcone

quest'anno finalmente potrò tenere la porta tra l'altro scorrevole aperta...non sò quante spallate ho preso sulla costa... :lol: ...e che rottura sentire sbattere le porte dei vicini la notte....speriamo bene e meglio..

unochenavigaverament ha detto:
che la porta non si blocchi non lo trovo poi tanto assurdo, ricordiamoci che siamo su una nave in mezzo al mare e che una porta dimenticata aperta potrebbe voler dire danni.....
Infatti, avevo sempre dato per scontato che fosse giusto che la porta del balcone non si potesse bloccare per i motivi suggeriti dal nostro capitano...ma vedo che qui alcuni danno pareri discordanti...

che la porta non si blocchi non lo trovo poi tanto assurdo, ricordiamoci che siamo su una nave in mezzo al mare e che una porta dimenticata aperta potrebbe voler dire danni.....
Scusa se dico magari una sciocchezza, ma ci si può anche dimenticare la porta aperta e bloccata con sedie o similia ... i danni ci potrebbero essere lo stesso o anche di più!

trudy61 ha detto:
Scusa se dico magari una sciocchezza, ma ci si può anche dimenticare la porta aperta e bloccata con sedie o similia ... i danni ci potrebbero essere lo stesso o anche di più!
Tutto e' possibile, anche che un passeggero la smonti e l'appoggi sul letto :D :D :D ...ma sicuramente il chiudersi da sola limita le dimenticanze, che venga chiusa male..... che dici?

Non vedo l'ora.
Sarà sicuramente stupendo..........

nicoland ha detto:
quest'anno finalmente potrò tenere la porta tra l'altro scorrevole aperta...non sò quante spallate ho preso sulla costa... :lol: ...e che rottura sentire sbattere le porte dei vicini la notte....speriamo bene e meglio..

Scorrevole?
E dove? :shock:

Io le ho provate tutte e ti posso dire che il balcone non è fondamentale perchè le cabine sono quasi tutte della stessa grandezza (escluse le suite) e puoi doverci stare solo per dormire o per cambiarti. Il balcone ti consente di avere uno spazio aperto tutto tuo (dove prendere un aperitivo al tramonto per esempio).

espi64 ha detto:
Io le ho provate tutte e ti posso dire che il balcone non è fondamentale perchè le cabine sono quasi tutte della stessa grandezza (escluse le suite) e puoi doverci stare solo per dormire o per cambiarti. Il balcone ti consente di avere uno spazio aperto tutto tuo (dove prendere un aperitivo al tramonto per esempio).

Come ho avuto già modo di affermare, è tutto relativo e soggettivo: io sinceramente ora che ho provato cabina con balcone non riuscirei a tornare all'esterna

dinho77 ha detto:
nicoland ha detto:
Scorrevole?
E dove? :shock:
Sulla MSC Fantasia, le porte dei balconcini sono scorrevoli.
Ciao!

Suite a parte, mi sapete dire se la metratura dei balconi è la stessa nelle varie categorie? Chiedo questo perchè dal catalogo ho notato, ma solo ad occhio che qualche balcone sia più piccolo di altri...Per esempio Costa luminosa, categoria B6 sembrano più piccoli della B7 stesso ponte. Anche Samsara con la stessa categoria!

Come mai? Spazio, o altro?

Ciao a tutti; per quanto riguarda la tipologia delle cabine è, ovviamente, una scelta molto, molto personale; io ho fatto una prima crociera in una cabina interna (su Costa Fortuna): avevamo deciso di partire all'ultimo minuto e non abbiamo trovato altro: ci si muoveva "giusti giusti": :roll: .
Per la mia seconda crociera (Costa Magica) ho preso una esterna con balcone: tutta un'altra storia: assolutamente confortevole, spaziosa (ovviamente stiamo parlando di una cabina su una nave, mica di una camera d'albergo!), con armadi comodi e con un balcone meraviglioso. Non so se riesco a descriversi la meraviglia, la pace e la tranquillità che ho proveto nello stare sdraiati in balcone mentre la nave cammina: ascoltare il rumore delle onde, annusare il profumo del mare aperto, della salsedine, assaporare la tranquillità: in una parola semplicemente stupendo. :D :D :D
Ma naturalmente questa è una mia personalissima sensazione: chi fa una crociera solo per divertirsi e stare sempre fuori ed usa la cabina solo per dormirci, poichè la differenza di prezzo non è indifferente, credo che potrà optare direttamente per una interna.
In ogni caso tenete presente che le cabine sulle navi Costa sono più spaziose (parlo delle esterne con balcone) rispetto ad una pari categoria di una nave MSC.

Ciao,

Anche noi abbiamo preso una cabina esterna con il balcone, ponte 9 (nave fantasia) (le interne erano esaurite ). Ma e' una cabina che si trova dietro nave. Qualcuno di voi e stato in una cabina di questo tipo? Come e' rispetto a quelle laterali? I panorami si vedono ?
Grazie,
sarag

Navigator, cabina con balcone.
Ci sarà lo spazio per fare colazione all'aperto, tempo permettendo?

In tutte le cabine con balcone si può tranquillamente fare colazione fuori: meraviglioso :roll: :roll: :roll: :roll:

marco, se devi fare le escursioni organizzate, la colazione sul balcone la devi fare molto presto: vedete di coprirvi perchè (almeno fino a Vigo) un pò di freschetto a quell'ora e con la nave in movimento dovrebbe farlo :roll: :roll:

sicuramente la cabina con balcone è bellissima, la cosa più bella è fare colazione al mattino sul balcone, godersi la partenza dal porto o l'arrrivo da una posizione che offre una privilegiata tranquillità, e che dire la sera prima di andare a letto scrutare le stelle nel cielo...romanticissimo!!! detto questo noi per la prossima abbiamo prenotato un'interna...ma come ?!? direte voi...ebbene è anche vero che la crociera sarà profumi di mediterraneo quindi sapete bene che in una crociera come questa il tempo per stare in cabina è veramente poco, non ci sono giorni di navigazione dove credo che un balcone diventi quasi indispensabile, e comunque è una crociera di soli 7 giorni o 8 che dir si voglia.
abbiamo preferito risparmiare un pò e spendere quei soldini tra escursioni e qualche trattamento al samsara. vorrà dire che le stelle la sera le guarderemo da un ponte...brillano nello stesso modo anche da li. se poi costa vuole regalarci un upgrade...noi non disdegnamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nella mia ultima crociera di settembre su Luminosa la nave si è fermata a Palma fino a mezzanotte; dal balcone della mia cabina si vedeva tutta palma illuminata, con la cattedrale che spiccava su tutto.
Dopo cena siamo andati in cabina e ci siamo messi in balcone, sorseggiando la bottiglia di prosecco che ci avevano dato (soci pearl): era una serata calda e meravigliosa ed è stato semplicemente ... fantastico :D :D :D :D

pur avendo la possibilità, non abbiamo mai fatto colazione sul balcone (e nemmeno mai in camera, troppo buona la colazione del ristorante principale...). Ma il balcone è comunque comodo, per affacciarsi e vedere il sole che sorge o che tramonta, per osservare la costa che scorre, per prendere una boccata d'aria e... per mettere fuori le sneakers dopo due ore di palestra!!!!

Parliamoci chiaro, se si hanno i soldi sempre meglio il balcone...Io ho fatto due crociere e ho sempre preso cabina con balcone usandolo molto poco...Fra poco parto per la transatlantica di 24 giorni e ho preso la cabina esterna con vista oscurata, quella per intenderci con davanti le scialuppe, risparmiando molti soldi che potrò metttere su eventuali escursioni/spa ecc...teniamo presente che in due minuti si prende l'ascensore e si va sul ponte esterno a vedere ugualmente le stelle (anche meglio perchè hai la vista completa a 360°) quindi in definitiva nella scelta contano principalmente i soldi...se non si hanno problemi di spesa...RIC.