• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Europa

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Grazie per la tua risposta!

Infatti la categoria E7 è definita superior...per cui quello che mi hai scritto mi serve, però mi dispiace :cry:
non vorrei davvero avere la fila di gente che passeggia, anche se io per prima non sto mai in cabina!

Spero sempre che si liberi una suite...me lo auguro solo per poter avere il balcone, è una comodità assoluta :wink:

Evaluna ha detto:
Grazie per la tua risposta!Infatti la categoria E7 è definita superior...per cui quello che mi hai scritto mi serve, però mi dispiace :cry:
non vorrei davvero avere la fila di gente che passeggia, anche se io per prima non sto mai in cabina!
Spero sempre che si liberi una suite...me lo auguro solo per poter avere il balcone, è una comodità assoluta :wink:
Nulla, è un piacere..Guarda noi a Natale volevame una S col balcone(che è bello grosso!) ma erano esaurite e quindi per non restare a casa opzionammo un S sul ponte Auriga se non erro.Il maggiordomo disse che era uguale alla S col balcone, però aveva 4 finestre...Vedi te....Col balcone è decisamete meglio!!

Cabine Costa Europa

Io avrò questa cabina (6137), sapete dirmi se fa parte delle nuove cabine post allungamento?
grazie

Re: cabina 6137...

Re: cabina 6137...

Hilip ha detto:
Io avrò questa cabina (6137), sapete dirmi se fa parte delle nuove cabine post allungamento?
grazie
si, fa parte delle cabine post allungamento, comunque essendo un interna non ci dovrebbero essere cambiamenti sostanziali :mrgreen: :mrgreen:

Re: Cabine Costa Europa

Un quesito per gli amici del forum: come sono le cabine esterne a poppa al ponte sette? Sono molto vecchie?

Steve74 ha detto:
Un quesito per gli amici del forum: come sono le cabine esterne a poppa al ponte sette? Sono molto vecchie?

Sono quelle originali della nave del 1986... ma Costa ha rinnovato tutte le cabine con nuovi tessuti... i mobili invece sono rimasti gli stessi.

Io partiro tra 8 giorni in una GS Gran suite con balcone. Visto che queste cabine sono del 2006 spero non ci siano i noti problemi di vecchiaia che affliggono i bagni. Solo una cosa mi preoccupa leggermente: la posizione dei balconi, nel senso che dal ponte superiore al sirens si vede comodamente sul balcone credo, boh vedremo.
Una curiosità: visto che siete sempre molto ben informati la suite prevede una o due televisioni LCD? Grazie in anticipo a chi mi risponderà se lo sa.

Sono molto emozionato per la camera l itinerario e tutto il resto.ù
Ciao

matteofox ha detto:
Io partiro tra 8 giorni in una GS Gran suite con balcone. Visto che queste cabine sono del 2006 spero non ci siano i noti problemi di vecchiaia che affliggono i bagni. Solo una cosa mi preoccupa leggermente: la posizione dei balconi, nel senso che dal ponte superiore al sirens si vede comodamente sul balcone credo, boh vedremo.Una curiosità: visto che siete sempre molto ben informati la suite prevede una o due televisioni LCD? Grazie in anticipo a chi mi risponderà se lo sa.Sono molto emozionato per la camera l itinerario e tutto il resto.ù
Ciao
L'ho utilizzata a fine marzo per la crociera " Oltre le colonne d'Ercole ". Potrai vedere le foto della Gran Suite con balcone a questo link:
http://s88.photobucket.com/albums/k186/ ... %20Europa/

Per le esterne singole meglio una in basso al ponte 4 a prua o una al ponte 5 a poppa quasi estrema? Help!

capitanmonviso ha detto:
Per le esterne singole meglio una in basso al ponte 4 a prua o una al ponte 5 a poppa quasi estrema? Help!

La posizione non è delle migliori per nessuna delle 2.

Tieni comunque presente che le singole a poppa del Ponte 5 affacciano su una passeggiata. Quelle a prua del Ponte 4 affacciano direttamente sul mare ma hanno un oblò e non una finestra. Tra le 2 ritengo che siano relativamente meglio quelle al Ponte 4.

Non sapevo si affacciassero sulla passeggiata,ma che la finestra dava sul mare.
Mi consigli quelle del ponte 4?

capitanmonviso ha detto:
Non sapevo si affacciassero sulla passeggiata,ma che la finestra dava sul mare.
Mi consigli quelle del ponte 4?

Si, affacciano su una passeggiata, che corrisponde a quegli spazi bianchi che vedi nel piano nave del catalogo Costa.
Come ho detto, per me nessuna delle 2 categorie ha una posizione ottimale, ma tra le 2 sceglierei quelle al Ponte 4, almeno l'oblò affaccia direttamente sul mare.

Ultima cosa: non risultano più disponibili le singole esterne a prua del Ponte 5 ?

No, non sono disponibili, ho prenotato la 4004.

Grazie! -30 all'Europa. Io l'avevo già prenotata in gran suite con balcone (1103), ma all'ultimo momento un nostro parente ha deciso di venire ed essendo uno ha optato per la singola e io ho chiesto la migliore.
Quindi chi se la vede male è il parente non io :lol:

Dopo tanti interventi di risposta, ora sono io a dover fare una domanda e a dovervi chiedere consiglio perché questa è una nave che non conosco per niente.
Con un'altra persona avremmo intenzione di prendere due doppie uso singola vicine, su Europa, per crociere da metà novembre a fine gennaio fra Savona e la penisola arabica. L'intenzione è quindi di stare a bordo 75 giorni.Stante la lunghezza (e il prezzo alto che ne consegue) ci siamo orientate verso una categoria I1, al massimo I2, e come indicazioni di massima per le cabine abbiamo dato: cat I1 = 4018-4016 o 4016-4019 oppure cat I2 = 6182-6186 o 6183-6187.Poi mi è venuto in mente di aver letto che su Europa ci sono cabine vecchissime, non rinnovate, con bagni decrepiti, squallidi e malfunzionanti.Allora chiedo aiuto: vanno bene le cabine che ho indicato, o ci dobbiamo orientare diversamente?
Io non sono una che pretende chissà che lussi, ma 75 giorni non sono pochi e non vorrei vivere male per quasi tre mesi...
Grazie infinite per i vostri buoni consigli.
MCP

Mi sembra strano che esistano cabine "decrepite" su Costa Europa. La nave, da quando è entrata nella flotta Costa, ha subito numerose ristrutturazioni. Nel 2002, per la crociera inaugurale, non era esattamente "impeccabile", ma decrepita proprio no... e comunque da allora è stata ulteriormente ristrutturata.

Comunque, se preferisci una cabina più recente, è meglio che ti orienti verso quelle di categoria I2 appartenenti alla sezione aggiunta nell'allungamento della nave del 1990: Ponte 5 Pegasus da 5087 a 5125 e da 5092 a 5126.

Avevo letto di bagni, decrepiti: con muffe, ruggine, scarichi malfunzionanti, e di quello ho parlato.
Ci sono foto che non rassicurano, ma se chi le ha viste mi dice che ci posso stare io mi fido.
Cercando sul catalogo 2010 le cabine da te indicate, mi sono appena accorta che la mappa del ponte 5 è pubblicata sbagliata. Ora riformulo la richiesta a Costa sulla base della mappa giusta.
Grazie infinite per il tuo aiuto.
MCP

C'erano delle foto qui nel Forum che in effetti evidenziavano l'aspetto trascurato e forse un po' datato di alcuni servizi della nave; ma non ricordo più l'argomento.

Rodolfo ha detto:
C'erano delle foto qui nel Forum che in effetti evidenziavano l'aspetto trascurato e forse un po' datato di alcuni servizi della nave; ma non ricordo più l'argomento.
L'argomento è il confronto fra le cabine nella zona "allungata" e quelle nella zona "nativa"
Ci sono un pò di mie foto del ponte 5...comprese quelle delle condizioni un pò trascurate dei bagni... ovviamente non si tratta di pulizia, ma di usura
viewtopic.php?f=95&t=4817&start=0&st=0&sk=t&sd=a&hilit=differenza+europa

Questione di gusti e priorità ovviamente....
PER ME è mille volte meglio la muffettina delle tristi pistrelline dei bagni dell'Europa che l'affollamento nell'area centrale delle Gemellone

Ho riformulato alla Costa l'indicazione per le cabine secondo il suggerimento di Italian Cruiser:
cat I1 = esempio: 5174-5178 o 5173-5177 (ponte 5 parte vecchia, costruz.1986)
cat I2 = esempio: 5108-5110 o 5109-5111 (ponte 5 parte nuova, allungam.1989)
.."..........."..... 6182-6186 o 6183-6187 (ponte 6 parte vecchia, costruz.1986)
Ma attraverso i link forniti da Dr.Pianale ho visto che a suo tempo scriveva che non c'è differenza fra i bagni originali e quelli della parte allungata (in effetti la differenza di allestimento è di soli 3 anni, pareva strano anche a me che ci fosse tutta questa differenza).
Allora chiedo a chi di voi ha esperienza diretta e recente: come mi devo orientare per trovare un bagno un po' più accogliente? Oppure, secondo voi, posso stare a mio agio 75 giorni anche in uno dei bagni vecchi, e quindi tanto vale stare in categoria I1 a ponte 5, e spendere un po' meno?
Grazie. MCP

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come sono le cabine esterne E1 ed in particolare la 4023?

Grazie!!!! Visto che devo partire giovedì, se lo chiedo me la cambiano la cabina?