• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Europa

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabine Costa Europa

lulli ha detto:
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come sono le cabine esterne E1 ed in particolare la 4023? Grazie
Oggettivamente la posizione di queste cabine non è delle migliori: sono proprio a prua, ed in caso di mare mosso, i disagi sarebbero evidenti, specie per chi soffre il mal di mare. Inoltre è da tenere presente che, vista la posizione sul ponte passeggeri più basso della nave, le esterne non hanno una finestra ma un oblò, non particolarmente grande.

Queste cabine sono nelle immediate vicinanze del ristorante principale, facile quindi da raggiungere. Sono servite dal blocco degli ascensori di prua, quindi è semplicissimo raggiungere tramite questi il teatro (ponti 8 & 9) e le altre aree pubbliche situate sul Ponte 8. Stesso discorso per la piscina centrale con copertura mobile al Ponte 11, attigua al ristorante self service più piccolo ed al ristorante club. Invece, per via della posizione di queste cabine, è più complicato raggiungere il ristorante self service situato al Ponte 9, in quanto servito dai blocchi di ascensori di poppa. Dovrai fare un giro indiretto più lungo.
Ultima cosa: hai già controllato il tour virtuale di Costa Europa sul sito http://www.costa.it ? :?:
lulli ha detto:
Grazie!!!! Visto che devo partire giovedì, se lo chiedo me la cambiano la cabina?
Così a ridosso della partenza la vedo davvero difficile, se non impossibile. Inoltre immagino che tu abbia acquistato questa crociera con il Prenota Subito. Qualora tu volessi effettuare un cambio dovresti passare ad una categoria superiore, ed in questo caso credo che ti sarebbe richiesto di pagare la differenza sul prezzo pieno della crociera. Inoltre non è detto che siano disponibili delle cabine: Costa Europa potrebbe essere infatti al completo. Puoi provare a sentire cosa ti dicono al Servizio Clienti una volta imbarcata sulla nave: magari sono in grado di offrirti una soluzione adatta alle tue esigenze.

Buona Crociera ! :D
 

Sahara

New member
Re: Cabine Costa Europa

Salve a tutti! Sono un nuova iscritta e la mia prima crociera sarà a bordo di Costa Europa per "Le Isole dell'Atlantico". Sarà il mio viaggio di nozze, per cui vorrei che fosse tutto o quasi perfetto!!
In particolare avrei bisogno di sapere se la cabina che abbiamo prenotato (n. 7101 ponte Auriga) è in una buona posizione e se soprattutto rimane nella parte nuova.
Dato che siamo ancora in tempo per chiedere un cambio cabina, spero che qualcuno mi possa aiutare!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabine Costa Europa

Direi che la posizione della cabina 7101 è ottima: centrale e nella sezione della nave più recente, aggiunta con l'allungamento della nave (come Westerdam della Holland America Line). Avrai quindi un'esterna con una finestra più grande. La cabina è posizionata tra i 2 blocchi di ascensori centrali, che rendono agevoli lo spostamento sui vari ponti della nave.

Buon Viaggio di Nozze ! :D
 

Sahara

New member
Re: Cabine Costa Europa

Grazie per la risposta! Ora mi sento più tranquilla... :D La nostra agenzia di viaggio ha parlato davanti a noi direttamento con Costa sottolineando che si trattava di un viaggio di nozze e così ci hanno consigliato questa cabina, pur essendo libere cabine anche al ponte Cassiopea (sconsigliate perchè sulla passeggiata e seppur con vetri specchiati, con la luce accesa si vede tutto) e Andromeda.
 

Licisca

Member
Re: Cabine Costa Europa

Ho prenotato con Costa Europa partenza l'11 luglio 2009 e mi e' stata assegnata la cabina 6154 esterna cat e6 ponte Perseus.
Confesso che sono un po' dubbiosa a partire con l'Europa perche' ho letto pareri discordanti, ma purtroppo era la data di partenza a me piu' confacente, speriamo in bene :)
 

punesca

New member
Re: Cabine Costa Europa

ho avuto comunicazione della cabina 5074 ..è un'esterna categoria 5credo qualcuno sa dirmi come è fatta?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabine Costa Europa

punesca ha detto:
ho avuto comunicazione della cabina 5074 ..è un'esterna categoria 5credo qualcuno sa dirmi come è fatta?

Si tratta di una cabina esterna con finestra (non molto grande) di ottima metratura. Se consulti il catalogo Costa edizione 2009 a pag. 317 trovi una foto di questa tipologia di cabina. Sullo stesso catalogo, a pag. 319, è pubblicata la planimetria della stessa: viene riportata una metratura pari a 19 m2. Si tratta di una cabina con 2 letti bassi convertibili in matrimoniale, area soggiorno con divano letto singolo ed ampia scrivania/toletta, armadi spaziosi, bagno con vasca.

Tour virtuale di Costa Europa (cabine comprese) su www.costa.it
 

punesca

New member
Re: Cabine Costa Europa

grazie..ma quindi i letti sono separati??pur volendoli unire sono un po scomodi..non si può avere un letto matrimoniale?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabine Costa Europa

punesca ha detto:
grazie..ma quindi i letti sono separati??pur volendoli unire sono un po scomodi..non si può avere un letto matrimoniale?
Un letto matrimoniale fisso non sarebbe molto confortevole. Sulla Costa Europa i letti di questo tipo (disponibili in un numero estremamente limitato di cabine) sono letti alla francese, ossia ad 1 piazza e 1/2.
Potete stare tranquilli in merito ai 2 letti convertibili in matrimoniale. Si tratta di una soluzione standard sulle navi da crociera. E' il cameriere di cabina a preparare i letti in questa configurazione, utilizzando biancheria da letto matrimoniale.
Si, la cabina è sul Ponte 5 Pegasus, corridoio sinistro, posizione centro-prua. La cabina è vicina al secondo blocco di ascensori da prua, utilissimo per raggiungere il ristorante principale ed i saloni al Ponte 8 Hercules. Per la piscina centrale con copertura vi converrà invece utilizzare il primo blocco di ascensori da prua. Per i 2 ristoranti self service e per la piscina scoperta di poppa invece è consigliabile utilizzare il tero blocco di ascensori da prua. Non è complicato muoversi all'interno della Costa Europa... basta solo ricordarsi i blocchi di ascensori giusti.
 

rocky

New member
Re: Cabine Costa Europa

diciamo che il mare si sente un po' meno a centro nave mentre a poppa e a prua si balla un po' di piu' ovviamente quando c'e mare mosso.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabine Costa Europa

Puoi stare tranquilla. Non a caso ho scritto centro-prua, e non semplicemente prua. La posizione della tua cabina è infatti complessivamente buona: nella stessa categoria ce ne sono di più centrali, ma la posizione, ripeto è abbastanza buona. In posizione davvero svantaggiata su quel ponte si trovano infatti le cabine di categoria ES (singole esterne) e la maggior parte delle doppie esterne di categoria E2. Quelle sono decisamente molto più a prua.
 

altair

New member
info su costa europa

info su costa europa

Qualcuno sa dirmi se le cabine e soprattutto i bagni di Costa Europa sono davvero così brutti come qualcuno dice? Ho due figli di 12 e 15 anni alla loro prima crociera, secondo voi si divertiranno su Costa Europa?
 

rudder

New member
Re: info su costa europa

Re: info su costa europa

la costa europa e' una nave che ha qualche annetto e questo un po' logicamente si vede
ultimamente ho avuto l'occasione di visitarla (sono stata a bordo l '11 luglio) ti assicuro che l'ho trovata bellissima
elegante ordinata pulitissima ...a misura d'uomo i bagni delle cabine che ho visto mi sono sembrati del tutto normali!

i tuoi ragazzi si troveranno ottimamente gli staff animazione ragazzi sulle navi costa sono molto ben preparati
a quell'eta' poi....12/15 anni si divertiranno come matti
buona crociera un saluto rudder

magari i veterani del forum
sapranno dirti qualche cosa di piu' ! :wink:
 

tamburino

Active member
Re: info su costa europa

Re: info su costa europa

non posso che quotare rudder per le info su Europa ..
Europa purtroppo è una delle ultime navi che possono chiamarsi con questo nome ..le altre sono villaggi turistici stile Las Vegas.
le cabine sone piu grandi certamente che quelle di alcune nuove navi , i servizi sono adeguati alle strutture marittime ,non locali grandissimi ma curati ed efficenti
il tuoi figli quando sbarcherete dovrai consolarli.... perchè sicuramente il virus da crociera lo avranno preso

Buon mare
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: info su costa europa

Re: info su costa europa

rudder ha detto:
i bagni delle cabine che ho visto mi sono sembrati del tutto normali!

Una curiosità... di quale ponte hai visto i bagni?

Non di sicuro del 5..... :roll:
 

tamburino

Active member
Re: Cabine Costa Europa

su Europa le Cabine esterne hanno la vasca e in alcune si vedeno gli oltre venti anni di vita mentre le intrene hanno la doccia
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Cabine Costa Europa

Succede che i bagni del ponte 5 sono ancora quelli originali (e quindi ventennali):

2006_0622_Navigazione0162.jpg


Sono stato in tre cabine esterne diverse sul ponte 5 e bagni erano tutti nella medesima condzione: piastrelline demodè e muffettina nelle fughe... ovviamente puliti, ma non è che fossereo uno splendore
 

altair

New member
Re: Cabine Costa Europa

Grazie per la foto eloquente ! Ora so cosa aspettarmi. Vorrà dire che dovrò concentrarmi sul panorama e stare in cabina il meno possibile !!!! Aiuto...
 
Top