• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

Katia, biglietti arrivati ieri, niente upgrade, almeno per il momento, per il resto attendo ancora notizie dal sito "turco" ;-)
Appena ho notizie riferisco ;-)

sempre io Ciccio, ciao mi sono info anch'io con quella compagnia superistambul e mi hanno fornito i dettagli :
Buongiorno Katia, grazie per averci contattato. Vi comunico i dettagli della nostra proposta:

La visita si svolge con guida professionista dotata di tesserino ufficiale e parlante italiano che vi attenderà all'uscita del porto, lo spostamento a Sultanahmet avverrà con la linea di metropolitana di superficie T1 che si trova a due passi dal porto, sicuramente preferibile rispetto a taxi o minivan in quanto si evita il traffico e si risparmia parecchio tempo. In 10 minuti si è già in centro. Peraltro il costo dei mezzi di trasporto è compreso nel prezzo della nostra tariffa.

In seguito visiterete tutti i principali monumenti: Santa Sofia, Moschea Blu, Ippodromo, Palazzo Topkapi, Basilica Cisterna, ci sarà il tempo per una pausa pranzo (deciderete voi insieme alla guida in base alle vostre preferenze fra varie opzioni), nel pomeriggio si visiterà il Gran Bazar, prima di fare ritorno sulla nave.

Non farete nessuna coda all'ingresso dei vari monumenti perchè avremo già in possesso i biglietti.

Il prezzo per gli adulti è: 60 euro a persona
Per i bambini da 0 a 6 anni: gratis
Per i bambini dai 7 a 12 anni: 20 euro
Per i ragazzi dai 13 a 18 anni: 40 euro

Le visite sono di gruppo e formiamo gruppi di massimo 16-18 partecipanti adulti (i minori non sono conteggiati).

I biglietti per la visita di Santa Sofia (del valore di 12 euro), Palazzo Topkapi (del valore di 12 euro), e per i mezzi di trasporto sono compresi nel prezzo.

La visita della Cisterna Basilica è opzionale sia per motivi di tempo (le crociere Msc si fermano 2 ore in meno rispetto alle crociere Costa, quindi il tempo è molto ristretto), sia perchè non è possibile comprare i biglietti in anticipo. Qualora si voglia visitare c'è un sovrapprezzo di 5 euro.

Fatemi sapere in ogni caso se siete interessati oppure no, in modo da delineare il tutto nel più breve tempo possibile in caso positivo, o lasciare libera la guida ufficiale di accettare altre offerte in caso negativo.

A presto.
Quindi ho detto di essere interessata e attendo che mi chiedano requisiti vari per attivare il tutto...

C'è una sezione che tratta le escursioni, porto per porto. In questa si dovrebbe parlare delle cabine della nave.;)

Anche noi faremo una crociera sulla Fascinosa a fine giugno da Venezia. Abbiamo prenotato una cabina vista mare garantita......speriamo non sia ostruita dalle scialuppe.

Le navi di quel tipo non hanno cabine ostruite dalle lance; al ponte quattro, dove son posizionate, non ci son cabine.

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi qualcosa dei bagni in cabina? quanto spazio per riporre? ...e vista la mia chioma indomabile, che genere di phon trovo? (es.tipo da viaggio oppure un pò più simile ad un professionale?)

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi qualcosa dei bagni in cabina? quanto spazio per riporre? ...e vista la mia chioma indomabile, che genere di phon trovo? (es.tipo da viaggio oppure un pò più simile ad un professionale?)

Per riporre cosa? In bagno ci sono oltre al piano d'appoggio, tre mensole a vetro per lato, come in tutte le altre navi, i moduli bagno sono uguali. Il phon che si trova a bordo e del tipo, poco professionale. Ma non credo sia possibile portare a bordo il tuo.

Ciao a tutti,

Lo spazio per riporre secondo me è abbastanza... ci sono sei menzole, tre per ogni lato dello specchio... in più calcora che il lavandino si trova su una superficie ampia di marmo quindi anche li puoi riporre gli oggetti.
Per il phon.... brutte notizie... piccolo e poco potente purtroppo... Non adatto per le donne con capelli lunghi..
spero di essere stato utile. :)

Grazie a tutti e due!
Diver67, mi hanno detto che nella Costa Classica (ad onor del vero è un pò vecchiotta) , in bagno, c'è pochissimo spazio per riporre.... In quanto al Phon, sulla Jade della NLC, è quasi da parrucchieri, speravo in questo;)

Ciao anche io è mio marito partiamo da Venezia domenica mattina non vedo l ora!!! Abbiamo Nicolas la piccola peste di 2 anni e mezzo quasi!!! Siamo di Pistoia, voi Viareggio che bello!!!!

Ciao a tutti, ho prenotato la suite 7268 al ponte 7. Questa si trova esattamente di fronte alle porte d'ingresso ai corridoi, ritenete che questa posizione possa essere rumorosa? Ho letto che la sera le chiudono e che il via vai dei passeggeri che le lasciano chiudersi dietro a sè può risultare fastidioso. Grazie in anticipo.

ciao a tutti, vorrei chiedere a chi già conosce la Fascinosa, se 'cè una sostanziale differenza tra le cabine di categoria Classic e le Premium; a parte la posizione sui ponti più alti delle Premium, all'interno, gli spazi e gli arredi sono simili o le Premium sono molto più belle visto che costano molto di più? e il ponte 6 com'è; avremmo opzionato li una cabina con balcone! grazie in anticipo per le risposte!

Ciao a tutti, ho prenotato la suite 7268 al ponte 7. Questa si trova esattamente di fronte alle porte d'ingresso ai corridoi, ritenete che questa posizione possa essere rumorosa? Ho letto che la sera le chiudono e che il via vai dei passeggeri che le lasciano chiudersi dietro a sè può risultare fastidioso. Grazie in anticipo.

Lo scorso anno avevamo una cabina con balcone, proprio di fronte alle porte di accesso ai corridoi ed agli ascensori. La notte chiudono le porte. Fino a quando non vengono chiuse si sente il "plin":) degli ascensori... poi si sta tranquilli.

ciao a tutti, vorrei chiedere a chi già conosce la Fascinosa, se 'cè una sostanziale differenza tra le cabine di categoria Classic e le Premium; a parte la posizione sui ponti più alti delle Premium, all'interno, gli spazi e gli arredi sono simili o le Premium sono molto più belle visto che costano molto di più? e il ponte 6 com'è; avremmo opzionato li una cabina con balcone! grazie in anticipo per le risposte!

Mi spiace Anlu, noi siamo entrati solo nella nostra cabina, al ponte 9... ed era stupenda!!! Non ti so dire altro.

Intanto benvenuto/a a bordo, e auguri per la crociera su Fascinosa. Le camere sia classic che premium, sono uguali sia nell'arredo che nella metratura, cambia solo la posizione, e i privilegi che si hanno avendo la premium. Come ponte il sei è tranquillo, poi il balcone in qualsiasi ponte tranne l'otto, è ottimo. Ciao

Intanto benvenuto/a a bordo, e auguri per la crociera su Fascinosa. Le camere sia classic che premium, sono uguali sia nell'arredo che nella metratura, cambia solo la posizione, e i privilegi che si hanno avendo la premium. Come ponte il sei è tranquillo, poi il balcone in qualsiasi ponte tranne l'otto, è ottimo. Ciao

grazie mille per la tua risposta!

ciao diver67....avendo prenotato su fascinosa (partenza 2 giugno) una balcone premium sul ponte 8 devo preoccuparmi?