• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

Ciao a tutti, ho prenotato la suite 7268 al ponte 7. Questa si trova esattamente di fronte alle porte d'ingresso ai corridoi, ritenete che questa posizione possa essere rumorosa? Ho letto che la sera le chiudono e che il via vai dei passeggeri che le lasciano chiudersi dietro a sè può risultare fastidioso. Grazie in anticipo.
Io ho avuto la suite 7339 proprio davanti agli ascensori di centro nave, tre settimane fa e non chiudevano nessuna porta, camera spettacolare, come penso anche la tua. Starete bensissimo e vi divertirete un sacco.
P.S.: apparte il nostro inconveniente (lo sbandamento) la nave è davvero stabilissima, si sta super bene e tra tutte quelle che ho fatto è stata la crociera più rilassante.
P.P.S.: non vedo l'ora di ripartire anche io, ma con un bebè in arrivo dovrò aspettare un pò per fare la prossima crociera.

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi qualcosa dei bagni in cabina? quanto spazio per riporre? ...e vista la mia chioma indomabile, che genere di phon trovo? (es.tipo da viaggio oppure un pò più simile ad un professionale?)

Se può esserti utile, in suite il bagno è bello perchè ha due lavabo e una bella vasca idromassaggio, ma nelle esterne con balcone e credo anche nelle altre, c'è la doccetta attaccata al water davanti alla doccia il lavabo, il bagno è strettino in generale.
Portati il phon tuo, ma quello lo consiglio a tutti e scordati di asciugarti i capelli in bagno, se il tuo phon è potente, la presa del bagno non riuscirà ad alimentarlo e quindi dovrai asciugarteli in cabina davanti allo specchio.

P.S.: portatevi anche una presa tripla perchè le prese scarseggiano e se lo avete un'adattatore per sfruttare le prese americene presenti cosi potrete usarne più di una contemporaneamente. L'adattatore lo vendono anche al negozio di bordo.

ciao a tutti, vorrei chiedere a chi già conosce la Fascinosa, se 'cè una sostanziale differenza tra le cabine di categoria Classic e le Premium; a parte la posizione sui ponti più alti delle Premium, all'interno, gli spazi e gli arredi sono simili o le Premium sono molto più belle visto che costano molto di più? e il ponte 6 com'è; avremmo opzionato li una cabina con balcone! grazie in anticipo per le risposte!

Sul sito costa c'è scritto: Le Cabine Premium , privilegiate per dimensione e migliore posizione sui ponti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena .
Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10%* sulla tua prossima crociera in cabina Premium, da effettuare entro i successivi 2 anni.
Vantaggio speciale per i soci CostaClub: la scelta delle Cabine Premium garantisce l'accumulo del doppio dei punti CostaClub

ciao diver67....avendo prenotato su fascinosa (partenza 2 giugno) una balcone premium sul ponte 8 devo preoccuparmi?

dici per il via vai al ponte 9 Diver?

Si tratta del via vai, ma anche dello stay.;) Il ponte otto tranne che per una parte della prua, è sotto al lido di poppa, buffet, lido centrale. Non è detto che sotto si sentano rumori, ma è probabile, quindi se si può scegliere.;)

Sul sito costa c'è scritto: Le Cabine Premium , privilegiate per dimensione e migliore posizione sui ponti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena .
Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10%* sulla tua prossima crociera in cabina Premium, da effettuare entro i successivi 2 anni.
Vantaggio speciale per i soci CostaClub: la scelta delle Cabine Premium garantisce l'accumulo del doppio dei punti CostaClub
Si lo so, avevo letto anch'io....proprio per questo cercavo l'esperienza di qualcuno che avessi visto le cabine, perché non mi importa di questi vantaggi ma solo della cabina, come spazi e arredi.

Intanto benvenuto/a a bordo, e auguri per la crociera su Fascinosa. Le camere sia classic che premium, sono uguali sia nell'arredo che nella metratura, cambia solo la posizione, e i privilegi che si hanno avendo la premium. Come ponte il sei è tranquillo, poi il balcone in qualsiasi ponte tranne l'otto, è ottimo. Ciao

A me hanno assegnato la 8355 camera con balcone premium, secondo te è meglio chiedere un cambio?

A me hanno assegnato la 8355 camera con balcone premium, secondo te è meglio chiedere un cambio?

Non saprei, si trova a centro nave in corrispondenza degli ascensori, e sopra hai il buffet, vicino all'uscita del grill, non dovrebbero esserci rumori strani la notte, magari negli altri orari, anche se la moquette assorbe bene i rumori.

Ciao robbyro
sono tornata domenica e avevo una cabina al ponte 8, la 8425 proprio davanti all'ingresso ascensori, ed è vero che si sente il "plin plon" degli ascensori però di notte non l'ho più sentito.... sarà stata la stanchezza, mentre per i rumori provenienti dal il buffet non ho sentito niente, l'unica cosa era una strana vibrazione dei mobili, però parti tranquilla per la cabina, è veramente bella è spaziosa

"come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) "
buongiorno il 16 luglio parto da venezia, prima crociera cabina interna 1364 può andare e qualcuno mi spiega cosa vuol dire colazione continental gratuita che a quanto pare x la classic non c'è ? grazie

"come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) "
buongiorno il 16 luglio parto da venezia, prima crociera cabina interna 1364 può andare e qualcuno mi spiega cosa vuol dire colazione continental gratuita che a quanto pare x la classic non c'è ? grazie

Easattamente quello che hai scritto, con la camera classic, sia la colazione, che il room service è a pagamento. Qualche differenza, tra le classic e premium che giustifichi la spesa diversa, ci deve essere.;)

Salve a tutti,
ad agosto partirò con la Fascinosa, e mi hanno assegnato una esterna con vista al ponte 6 in piena poppa ed è una cabina predisposta per i portatori di handicap, per caso sapete che tipo di differenze vi sono con una cabina standard?
Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Grazie Lunanera, la posizione l'ho già vista, ma (sarò imbranata) non riesco a capire se si trova vicino ad ascensori o a locali rumorosi ecc; vorrei più che altro sapere se è una cabina rumorosa, se è posizionata bene, "comoda", se si "sente" il mare ecc.
:) Ciao e grazie ancora.

Grazie Lunanera, la posizione l'ho già vista, ma (sarò imbranata) non riesco a capire se si trova vicino ad ascensori o a locali rumorosi ecc; vorrei più che altro sapere se è una cabina rumorosa, se è posizionata bene, "comoda", se si "sente" il mare ecc.
:) Ciao e grazie ancora.

Sei in buona posizione, vicina agli ascensori di poppa, non hai locali rumorosi ai lati, tranne le cabine;), in quanto cabina di una nave, il mare si può sentire:). Essendo a poppa lo sentirai meno. Buona crociera.

se è per disabili dovrebbe essere beeellla grande, in quanto loro purtroppo hanno bisogno di spazio per fare manovra!!!
Tienitela e buona vacanza!!!

se è per disabili dovrebbe essere beeellla grande, in quanto loro purtroppo hanno bisogno di spazio per fare manovra!!!
Tienitela e buona vacanza!!!

Grazie mille, vedendo la piantina intuivo che fosse più grande :-)
Leggevo che ci sono delle differenze per quanto riguarda il bagno, che non dovrebbe esserci una doccia ma una vasca forse, può essere?
Grazie