• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

pinaloved

New member
Devi cercare PONTE 6 e . non piano,più di così non so come spiegarmi

Ok questo l’ho capito. Ma il ponte vale a dire il piano??! È questo che non capisco. Volevo sapere sapere in termini di altezza quanto fossimo alto. Tutto qua!
Sesto piano?
Decimo piano?!
Questo chiedevo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Pinaloved, sulle navi i piani si chiamano ponti. Nel caso della tua cabina, il 6 che precede, identifica il numero del ponte e il 454 il numero della cabina. I numeri delle cabine pari sono situate sul lato sinistro i dispari sul lato destro, da prua a poppa.

La tua cabina è situata all'estrema poppa del Ponte 6 "Tancredi".
 

Miryam

Well-known member
Ok questo l’ho capito. Ma il ponte vale a dire il piano??! È questo che non capisco. Volevo sapere sapere in termini di altezza quanto fossimo alto. Tutto qua!
Sesto piano?
Decimo piano?!
Questo chiedevo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa se mi intrometto, ma se la tua cabina è la 6454, il primo numero corrisponde al ponte (no piano eh!) , quindi sarai al Ponte 6.

Posso sapere da dove scrivi?
 

pinaloved

New member
Scusa se mi intrometto, ma se la tua cabina è la 6454, il primo numero corrisponde al ponte (no piano eh!) , quindi sarai al Ponte 6.

Posso sapere da dove scrivi?

Ho premesso di essere alla mia prima crociera e quindi non so nulla di queste cose.. comunque grazie per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pinaloved

New member
Pinaloved, sulle navi i piani si chiamano ponti. Nel caso della tua cabina, il 6 che precede, identifica il numero del ponte e il 454 il numero della cabina. I numeri delle cabine pari sono situate sul lato sinistro i dispari sul lato destro, da prua a poppa.

La tua cabina è situata all'estrema poppa del Ponte 6 "Tancredi".

Grazie mille. Questa spiegazione è stata il top.
Grazie a tutti delle risposte che mi avete dato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CATHERINE

New member
cabine quadruple interne

cabine quadruple interne

Buongiorno a tutti, sono nuova vorrei chiedervi gentilmente se qualcuno sa come sono le cabine quadruple su costa fascinosa, in agenzia ci hanno detto che era possibile opzionare i letti bassi per i bambini, vi risulta? noi saremo al ponte 8, mio figlio ha 15 anni ma è alto e pesa 80 kg ho paura che mi diano i lettini sopra ribaltabili, non redo che ci starà comodo
 

Sandro 09

Well-known member
Buongiorno a tutti, sono nuova vorrei chiedervi gentilmente se qualcuno sa come sono le cabine quadruple su costa fascinosa, in agenzia ci hanno detto che era possibile opzionare i letti bassi per i bambini, vi risulta? noi saremo al ponte 8, mio figlio ha 15 anni ma è alto e pesa 80 kg ho paura che mi diano i lettini sopra ribaltabili, non redo che ci starà comodo

se si tratta di un'interna i letti sono sopra senza dubbio se invece un'esterna sia che abbia la finestra o il balcone solo 1 dei 2 lettini e basso l'altro è sopra,al limite sopra ci metti il marito.;););) (quando i miei erano piccoli ho dormito sopra,sono comodi).
 
Ultima modifica:

fabrizio.gizzi

New member
Buonasera vorrei sapere come sono le cabine interne del ponte 1 zona centrale per 4 persone, il mio dubbio che o sapere i 2 letti aggiunti dove si trovo o grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera vorrei sapere come sono le cabine interne del ponte 1 zona centrale per 4 persone, il mio dubbio che o sapere i 2 letti aggiunti dove si trovo o grazie

Le quadruple interne hanno i letti che scendono dall'alto, in pratica sono due letti a castello uno su un lato e uno sull'altro, posizionati ( in parte)sopra il matrimoniale.
 

Mg_85

New member
Buona domenica, crocieristi. Mi hanno appena comunicato il numero di cabina della mia prossima crociera con Costa Fascinosa. Mi hanno assegnato (avevo una cabina interna garantita all inclusive) la 2468. Qualcuno ha esperienze in merito a questa cabina o ponte? Qualche consiglio utile?
 

Blueeyes92

New member
Domanda sulla cabina non upgrate e tutto già pagato

Domanda sulla cabina non upgrate e tutto già pagato

Come da premessa avrei una domanda. Partiremo con costa fascinosa il 7/10/2019 e abbiamo già pagato tutto, già accordato la cabina che credo non sia con upgrate. C'è la possibilità di chiedere una miglioria nella cabina ad esempio un esterna con balcone o qualcosa di superiore? Verrebbe troppo vero? Grazie a tutti e scusate la banalità e assurdità della domanda
 

Alessandra Piva

New member
cabina comunicante costa fascinosa

cabina comunicante costa fascinosa

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere se qualcuno è stato in cabina esterna comunicante in costa fascinosa, ce l'hanno assegnata perché avevamo prenotato una esterna garantita basic, è la nr 1352.... sapete se è uguale ad una esterna non comunicante cioè con letto matrimoniale e divaano? io pensavo fossero cabine x famiglie.. noi siamo in due…. grazie
 

Sandro 09

Well-known member
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere se qualcuno è stato in cabina esterna comunicante in costa fascinosa, ce l'hanno assegnata perché avevamo prenotato una esterna garantita basic, è la nr 1352.... sapete se è uguale ad una esterna non comunicante cioè con letto matrimoniale e divaano? io pensavo fossero cabine x famiglie.. noi siamo in due…. grazie

le cabine sono identiche,solo che c'è una doppia porta che comunica con l'altra cabina una è chiusa dalla tua parte e l'altra è chiusa dall'altra cabina,non c'è nessun problema dal quel punto di vista.
 

dede9

Member
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere se qualcuno è stato in cabina esterna comunicante in costa fascinosa, ce l'hanno assegnata perché avevamo prenotato una esterna garantita basic, è la nr 1352.... sapete se è uguale ad una esterna non comunicante cioè con letto matrimoniale e divaano? io pensavo fossero cabine x famiglie.. noi siamo in due…. grazie

Non preoccuparti: la cabina è identica a una esterna non comunicante (con divano e letto matrimoniale) tranne per la presenza di una porta che ovviamente rimarrà rigorosamente chiusa. Buona crociera
 

marcicossu76

New member
Buongiorno a tutti, ho prenotato la nostra prima crociera Costa per giugno 2020 (Costa Fascinosa / Fiordi) e partiremo da Copenhagen - pacchetto Super All Inclusive. Abbiamo confermato la cabina esterna con balcone numero 6292, quindi ponte 6 (Tancredi), centrale. Qualcuno è mai stato nella stessa zona e può dirmi se il ponte 6, essendo sopra un ponte di aree comuni, ha controindicazioni particolari? Intendo a livello di rumori o altri fastidi.
Se poi c'è qualcuno che è stato in questa cabina e vuole condividere la sua esperienza, è più che ben accetto.
Grazie a tutti...e penso Vi tedierò con altre domande, visto la mia ignoranza in materia Costa....per ora solo esperienze con la Disney Cruise.
 

marcicossu76

New member
Buongiorno a tutti, ho prenotato la nostra prima crociera Costa per giugno 2020 (Costa Fascinosa / Fiordi) e partiremo da Copenhagen - pacchetto Super All Inclusive. Abbiamo confermato la cabina esterna con balcone numero 6292, quindi ponte 6 (Tancredi), centrale. Qualcuno è mai stato nella stessa zona e può dirmi se il ponte 6, essendo sopra un ponte di aree comuni, ha controindicazioni particolari? Intendo a livello di rumori o altri fastidi.
Se poi c'è qualcuno che è stato in questa cabina e vuole condividere la sua esperienza, è più che ben accetto.
Grazie a tutti...e penso Vi tedierò con altre domande, visto la mia ignoranza in materia Costa....per ora solo esperienze con la Disney Cruise.

Nessuno ha info utili? :rolleyes: Grazie comunque
 
Top