• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

• Autore discussione Autore discussione Saba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtroppo con i letti divisi non l'ho mai vista....mi incuriosisce perche' ho visto che e' completamente a prua, da quello che ho capito a catalogo non vedete il mare sotto di voi perche' davanti c'e' una spece di corridoio. Comunque dovreste vedere esattamente dove sta andando la nave, potrebbe essere suggestivo. Sulla disposizione non so dove siano messi i letti lo spazio mi sembra comunque ampio piu' che a sufficenza per accogliervi comodamente tutti 3, vado per ipotesi, magari con la culla tra i due singoli. Se riesci prova a fare qualche foto e postarla. A proposito quando parti?....io saro' su Favolosa dal 6 di maggio.

un'informazione le cabine interne sono tutte di 12 mq? guardando la piantina della nave sembra che alcune cabine interne siano leggermente piu' larghe (es. la 2233 rispetto alla 2237).
grazie a tutti

Ho appena scoperto che ai lati del balcone della cabina assegnatami ci sono i contrafforti che sostengono l'idromassaggio. La cabina e' la 8443. Grazie ad un up-grade a pagamento mi avevano assegnato la 7437, che pero' aveva il terzo letto alto ho chiesto se possibile cambiarla perche' mio figlio ha solo due anni e mi sembrava pericoloso. Le cabine erano esaurite e sono riusciti a trovarmi solo questa con il letto basso. Spero che il balcone sia comunque vetrato. E' una balcone premium ipotizzo non sia troppo penalizzata. Qualcuno per caso ha notato queste cabine e sa dirmi quanto e' compromessa la visuale? Grazie mille.

La cabina e' la 8443. Grazie ad un up-grade a pagamento mi avevano assegnato la 7437, che pero' aveva il terzo letto alto ho chiesto se possibile cambiarla perche' mio figlio ha solo due anni e mi sembrava pericoloso.

Per quel poco che so, la cabina che ti avevano proposto è perfettamente uguale alla tua attuale. L'unica differenza stà nel letto alto a scomparsa. In ogni caso tuo figlio poteva dormire nel divano/letto, o nel lettino da campeggio. Quindi non capisco come mai, parli di up-grade e per giunta a pagamento, quando si tratta di cambio cabina, al pari livello.
Hai parlato direttamente con Costa, o tramite adv?
Ciao

Sono stata troppo sintetica, avevo l'esterna con finestra premium, poi grazie ad un up-grade mi hanno dato quella al piano 7, da catalogo sembrava solo per 2 persone quindi ho verificato con il call-center. Mi hanno detto che il letto era obbligatoriamente alto in quanto il divano non è letto e il lettino da 2 anni compiuti non lo possono garantire, si può avere chiedendo al cabinista ma solo se ne avanzano, anche a Natale me l'hanno negato ed il piccolo aveva 2 anni e 3 mesi quindi non mi semrava il caso di rischiare. Visto che non ne rimanevano di disponibili ho chiesto in agenzia di invertirmi con mia sorella che aveva diritto alla culla ed aveva una cabina simile ma con il divanoletto (sempre assegnata up-grade contestualmente alla mia) ma il sistema non consentiva questo tipo di scambi. Loro hanno capito il problema e mi hanno assegnato quella citata. Va bene comunque, già sono stati gentili ad accontentarmi, volevo solo sapere cosa aspettarmi in quanto a visuale, soprattutto se vetro o lamiera, in quanto al mio piccolo piace guardare il mare e se lo fa attraverso il vetro sono più tranquilla.

Salve a tutti partirò il 1° settembre con Costa Favolosa prenotando una garantita interna adesso ho visto sul sito che mi hanno assegnato la 2245 ponte alhambra che ne pensate? Mi sembra sia posta sotto al teatro, giusto? Pensate che me la possano cambiare prima della partenza con una migliore? Sarà il caso che chiami il call-center?

Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli

partirò il 3 giugno cabina n°7247 cosa mi dite come posizione riguardo ai rumori? e in caso di mare?
i miei genitori invece hanno la 7349 esterna con balcone (sono in viaggio di nozze per il 50°) è tranquilla?
grzie

Con il massimo del rispetto; siete su di una nave e se non volete sentire gli effetti del mare o possibili rumori e vibrazioni, credo dovreste scegliere un altro tipo di vacanza. Ciao.

un'informazione le cabine interne sono tutte di 12 mq? guardando la piantina della nave sembra che alcune cabine interne siano leggermente piu' larghe (es. la 2233 rispetto alla 2237).
grazie a tutti

Salve a tutti partirò il 1° settembre con Costa Favolosa prenotando una garantita interna adesso ho visto sul sito che mi hanno assegnato la 2245 ponte alhambra che ne pensate? Mi sembra sia posta sotto al teatro, giusto? Pensate che me la possano cambiare prima della partenza con una migliore? Sarà il caso che chiami il call-center?

Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli

una risposta alla mia domanda

- non lo so, non ho mai viaggiato nella 2245
- si', e' sotto il teatro, come del resto risulta chiaramente dalle piantine dei ponti
- nessuna idea, non lavoro per Costa
- provare non.... costa nulla

Ciao Orestino, come promesso ecco la foto.

8734974057_5394153e7e_c.jpg

Tra il letto ed il bagno (parete bianca che vedi a destra) c'è più spazio di quanto non sembri dalla foto, la culla ci sta benissimo. Purtroppo non ho potuto soffermarmi a lungo per gestire bene le foto visto che non era la mia e sono già stata fortunata a riuscire a vederla. L'impressione che ne ho ricavato era che lo spazio libero fosse abbondante ma se non sbaglio c'era tavolino e poltroncine invece che tavolino più divano. Starete comunque comodi ed il letto come puoi vedere è matrimoniale.
Questa invece è la vista dalla vostra finestra. Certo secondo me non dovrebbe essere una esterna premium ma come up-grade rispetto ad un'interna è decisamente migliore.

8734976937_28fa27a145_c.jpg

La questione della posizione delle premium, in ogni categoria, secondo me andrebbe studiata un po' meglio, sono divise in base ai piani più che al comfort, raggruppano le categorie precedenti, così capita che quelle al ponte 8 sotto i lidi ed il buffet siano premuium, o su altre navi quelle al ponte 6 con balcone più ampio siano classic. Io con up-grade da esterna premium a balcone premium ne ho avuta una sotto il lido e con dei montanti trasversali che impedivano parzialmente la vista laterale

8734978027_c6d72902f5_c.jpg

per essere un up-grade va più che bene, mi sono goduta ottimi tramonti e non avrei rifiutato il cambio, ma visto che viene venduta come balcone premium trovo che sia un po' penalizzata rispetto ad altre. Ottime invece quelle sempre al ponte 8 ma lato prua.. con cabine sopra e sotto, l'aveva mia sorella e si vedeva bene anche il ponte di comando. Credo che alcune cabine particolarmente svantaggiate sui "ponti buoni" dovrebbero essere classic. Certo una buona agenzia avvisa ma non tutti sono sufficientemente preparati, io sapevo già cosa aspettarmi. Per movimenti della nave quando il mare è stato leggermente mosso non ho trovato grosse differenze rispetto a quelle centrali. Concordo che in ogni cabina qualche scricchiolio si sente ma devo purtroppo confermare che quelle sotto i lidi sono purtroppo abbastanza rumorose nelle fasi di pulizia sia per il macchinario che per lo spostamento sedie. Se possibile è meglio evitarle, in ogni caso sarà comunque una bella vacanza, dopo i primi 2 giorni ci ho fatto l'abitudine e mi riaddormentavo facilmente.

Buonasera. Essendo il primo messaggio spero di non sbagliare. Per caso qualcuno mi sa dire la cabina 6204 della Costa Favolosa è buona?
Grazie in anticipo.
Buona serata a tutti.

Ciao a tutti! Io parto il 3/6 da Savona. Inizialmente avevo prenotato una EP al ponte 2, poi ho ricevuto una mail da Costa che mi proponeva un upgrade con una BP a 80€...ovviamente abbiamo accettato, abbiamo anche potuto scegliere il ponte e la cabina, quindi saremo al ponte 8. Mi è sembrato un affare anche perché in teoria la cabina è più grandina...dato che ci sarà la culla della mia pesciolina (7 mesi, prima crociera!)
Comunque posterò qualche foto al ritorno!

Salve a tutti!! Volevo chiedervi un'informazione!! Io e il mio ragazzo abbiamo da poco prenotato la crociera con Costa Favolosa col Risparmia Subito e ci hanno assegnato una cabina al ponte 6 (la 6203) praticamente davanti, a prua.. Da alcune foto si vede che l'oblò dà su un ponte.. Avete informazioni riguardo queste cabine? La nostra preoccupazione è che questo ponte sia di libero accesso e chiunque può passarci e rischiare di ritrovarci persone o personale Costa davanti l'oblò.. Inoltre la vista è buona? Il mare si vede bene come quelle con vista laterale sul mare? Abbiamo la sensazione che siamo stati un pò sfortunati nell'assegnazione della cabina.. :( Grazie!!

Ultima modifica:
Salve a tutti!! Volevo chiedervi un'informazione!! Io e il mio ragazzo abbiamo da poco prenotato la crociera con Costa Favolosa col Risparmia Subito e ci hanno assegnato una cabina al ponte 6 praticamente davanti, a prua.. Da alcune foto si vede che l'oblò dà su un ponte.. Avete informazioni riguardo queste cabine? La nostra preoccupazione è che questo ponte sia di libero accesso e chiunque può passarci e rischiare di ritrovarci persone o personale Costa davanti l'oblò.. Inoltre la vista è buona? Il mare si vede bene come quelle con vista laterale sul mare? Abbiamo la sensazione che siamo stati un pò sfortunati nell'assegnazione della cabina.. :( Grazie!!

La vista non è delle migliori, e anche se quella zona è "crew only" ti potresti trovare qualcuno alla finestra. Quindi tenda chiusa.;)

Scusate, un'altra domanda.. Ma secondo voi chiamando il call center della costa è possibile cambiarla con un'altra?? Perchè a questo punto prendevamo un'interna e spendevamo di meno.. -.-" E' un pò triste avere l'oblò senza vista mare ma con vista su ponte con possibile personale.. :(