• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

La76

New member
Scusate, un'altra domanda.. Ma secondo voi chiamando il call center della costa è possibile cambiarla con un'altra?? Perchè a questo punto prendevamo un'interna e spendevamo di meno.. -.-" E' un pò triste avere l'oblò senza vista mare ma con vista su ponte con possibile personale.. :(

Come avete prenotato?Perchè se c'è di mezzo un' agenzia dovete rivolgervi a loro...
Le cabine di questa tipologia hanno gli oblò che da dentro vedi fuori e non viceversa, quindi l'unico problema potrebbe essere che voi vedete qualcuno sul ponte ma quel qualcuno non vi riesce a vedere in cabina.
Certo, praticamente non hanno vista in quanto davanti avete comunque un ponte e un parapetto...hanno solo la luce di diverso dall' interna.
Se la nave non è piena potreste provare a chiedere un up-sell.
 

oryarmy

New member
Abbiamo prenotato tramite agenzia, infatti domani andremo lì per vedere se si può fare qualcosa.. Nel frattempo mi stavo informando qui con voi!! Grazie per l'info dell'up-sell!! Speriamo bene domani!!
Come avete prenotato?Perchè se c'è di mezzo un' agenzia dovete rivolgervi a loro...
Le cabine di questa tipologia hanno gli oblò che da dentro vedi fuori e non viceversa, quindi l'unico problema potrebbe essere che voi vedete qualcuno sul ponte ma quel qualcuno non vi riesce a vedere in cabina.
Certo, praticamente non hanno vista in quanto davanti avete comunque un ponte e un parapetto...hanno solo la luce di diverso dall' interna.
Se la nave non è piena potreste provare a chiedere un up-sell.
 

La76

New member
Abbiamo prenotato tramite agenzia, infatti domani andremo lì per vedere se si può fare qualcosa.. Nel frattempo mi stavo informando qui con voi!! Grazie per l'info dell'up-sell!! Speriamo bene domani!!

Sì allora devi rivolgerti all'agenzia per forza...il callcenter non può modificarti la pratica ;)
 

moretta-16

New member
ciao a tutti.. io e il mio fidanzato invece partiamo il 17 agosto da catania...abbiamo prenotato la formula risparmia subito e ci hanno assegnato la cabina 2214..com'è come cabina??è la nostra prima crociera..mi date maggiori dettagli??(su tutto) :eek:
 

Sandro 09

Well-known member
molto a prua,è un'interna normale sufficiente per 2 persone,io ci ho dormito in 4 haihai,sentirai di sicuro le eliche di manovra di prua quando la nave arriva e lascia il porto,poi potresti sentire la musica il pomeriggio delle prove in teatro visto che ci sei sotto gli spettacoli non ti disturberanno ,tanto durano un'ora e o sei a guardarlo o sei a cena,comunque con queste formule risparmia di qua' prenota di la',è logico che non ti possono assegnare le migliori cabine.
 

moretta-16

New member
non sapevo di questa cosa..è la prima crociera...eppure non è che l'abbiamo pagata 4 spiccioli...se chiamassi l'agenzia si potrebbe spostare come cabina???intendo un po piu centrale???
 

Pako

New member
Ciao Mela.
Io parto con la pacifica con la stessa cabina(9201).Puoi per cortesia spiegarmi come e' fatta??? Come sono disposti gli arredi, com'e' il bagno, si balla parecchi??? Ogni informazione sarebbe piu' che utile...
P.s. Hai foto della camera???
Grazieeeee
 

Robynew

New member
Ciao a tutti,
scusate ma mi sono letto tutta la discussione e non ho trovato risposte ai miei dubbi.
Abbiamo prenotato la Cabina Interna Premium n. 8375 e siamo in 2 adulti e un ragazzo; ci chiedevamo se dobbiamo aspettarci spazi angusti e "asfissianti", e soprattutto ci domandavamo dove si mettono le 3 valigie rigide che porteremo? Si possono mettere sotto il letto matrimoniale o ci sono altri posti visto che non c'è il divano?.

Qualcuno c'è stato o la conosce? E' una posizione tranquilla oppure è rumorosa ? Mi sembra che a sud non confina con nulla

Grazie in anticipo per chi vorrà gentilmente rispondermi ;)
 
Sono in partenza settimana prossima con marito figli e la mia mamma per la quale ho prenotato una singola di fianco a noi. Abbiamo le 2441 e 2445 a poppa, dal catalogo non riesco a vedere il piano nave e sul sito Costa è talmente piccolo da non riuscire a vederlo ma credo che sopra (vado a memoria perché siamo stati sulla Favolosa l'anno scorso ma era l'anniversario di nozze ed eravamo al ponte 8 col balcone... sob... che nostalgia!!) ci sia il ristorante... Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Grazie.

Giovanna
 

pinkbutterfly

Active member
Ciao a tutti,
scusate ma mi sono letto tutta la discussione e non ho trovato risposte ai miei dubbi.
Abbiamo prenotato la Cabina Interna Premium n. 8375 e siamo in 2 adulti e un ragazzo; ci chiedevamo se dobbiamo aspettarci spazi angusti e "asfissianti", e soprattutto ci domandavamo dove si mettono le 3 valigie rigide che porteremo? Si possono mettere sotto il letto matrimoniale o ci sono altri posti visto che non c'è il divano?.

Qualcuno c'è stato o la conosce? E' una posizione tranquilla oppure è rumorosa ? Mi sembra che a sud non confina con nulla

Grazie in anticipo per chi vorrà gentilmente rispondermi ;)

Quella cabina senza divano dovrebbe avere il letto sospeso. Anche noi abbiamo viaggiato in 3 in una cabina simile. Tieni conto che con i ragazzi ci si organizzano gli orari, mio figlio per esempio la sera andava a preparasi in un orario diverso dal nostro. Le cabine sulle navi sono piccole, ma non preoccuparti ci si sta bene. Le valigie si mettono sotto al letto e non le vedi più fino a fine crociera. Ci potrebbero essere dei vani di servizio o impianto di condizionamento al lato vuoto della cabina. L'impianto crea un pò di vibrazioni ma non sono un tecnico per darti la certezza. Buona crociera!

Sono in partenza settimana prossima con marito figli e la mia mamma per la quale ho prenotato una singola di fianco a noi. Abbiamo le 2441 e 2445 a poppa, dal catalogo non riesco a vedere il piano nave e sul sito Costa è talmente piccolo da non riuscire a vederlo ma credo che sopra (vado a memoria perché siamo stati sulla Favolosa l'anno scorso ma era l'anniversario di nozze ed eravamo al ponte 8 col balcone... sob... che nostalgia!!) ci sia il ristorante... Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Grazie.

Giovanna

Si c'è il ristorante sopra al ponte 3, ma non credo tu debba avere problemi.
 

pinkbutterfly

Active member
ciao a tutti.. io e il mio fidanzato invece partiamo il 17 agosto da catania...abbiamo prenotato la formula risparmia subito e ci hanno assegnato la cabina 2214..com'è come cabina??è la nostra prima crociera..mi date maggiori dettagli??(su tutto) :eek:

non sapevo di questa cosa..è la prima crociera...eppure non è che l'abbiamo pagata 4 spiccioli...se chiamassi l'agenzia si potrebbe spostare come cabina???intendo un po piu centrale???

Con il Risparmia subito compri, risparmiando di molto!, una cabina garantita, poi è la compagnia che te ne assegna una, non credo tu possa cambiarla. Comunque facci sapere se sei riuscita ad ottenere un cambio.
 

moretta-16

New member
Con il Risparmia subito compri, risparmiando di molto!, una cabina garantita, poi è la compagnia che te ne assegna una, non credo tu possa cambiarla. Comunque facci sapere se sei riuscita ad ottenere un cambio.

Si ho contattato l'agenzia ed era possibile cambiare cabina ma ad un costo molto elevato..ormai per quest'anno è andata...l'anno prossimo che sappiamo ormai come funziona ci organizzeremo meglio... grazie cmq della risposta
 

annaetommy

New member
ciao a tutti.Mio figlio ha prenotato una esterna con balcone con la formula Risparmia Subito_Oggi ci è stata assegnata la cabina 1065 cè qualcuno che mi sa dare info Grazie
 

piquadro10

New member
ragazzi io parto il 4 agosto da napoli cabina esterna 2285 ho visto che e vicino agli ascensori....qualcuno ci e stato ? x sapere cosa aspettarmi x quanto riguarda i rumori
 

dreamy

Active member
Hai un super balcone e vista sulla scia.... mi sembra bellissima.... forse qualche vibrazione in manovra la senti ma credo ne valga davvero la pena... magari l'avessero assegnata a me! Cabine sopra sotto e a fianco quindi dovrebbe anche essere silenziosa...
 

Mafra

New member
Cabina 6203

Cabina 6203

Salve a tutti!! Volevo chiedervi un'informazione!! Io e il mio ragazzo abbiamo da poco prenotato la crociera con Costa Favolosa col Risparmia Subito e ci hanno assegnato una cabina al ponte 6 (la 6203) praticamente davanti, a prua.. Da alcune foto si vede che l'oblò dà su un ponte.. Avete informazioni riguardo queste cabine? La nostra preoccupazione è che questo ponte sia di libero accesso e chiunque può passarci e rischiare di ritrovarci persone o personale Costa davanti l'oblò.. Inoltre la vista è buona? Il mare si vede bene come quelle con vista laterale sul mare? Abbiamo la sensazione che siamo stati un pò sfortunati nell'assegnazione della cabina.. :( Grazie!!

Ciao Oryarmy...hanno assegnato la stessa cabina a me e al mio ragazzo proprio per la partenza del 31 agosto...dunque, a meno che non ci tocchi dividere la stessa cabina:confused:, deduco che sei riuscita a fartela cambiare...come hai fatto? Hai dovuto pagare qualche supplemento? Grazie :)
 

oryarmy

New member
Ciao Oryarmy...hanno assegnato la stessa cabina a me e al mio ragazzo proprio per la partenza del 31 agosto...dunque, a meno che non ci tocchi dividere la stessa cabina:confused:, deduco che sei riuscita a fartela cambiare...come hai fatto? Hai dovuto pagare qualche supplemento? Grazie :)

Ciao Mafra!! Ebbene sì, siamo riusciti a cambiarla!!! :D Abbiamo pagato qualcosa in più e abbiamo preso l'esterna col balcone e ci hanno assegnato la 6394!! Stavolta è perfetta!! :) Era l'unico modo per cambiarla.. Tra l'altro pensavamo che la differenza di prezzo fosse notevole e invece no.. Provate ad informarvi in agenzia.. Fammi sapere!!! Ps: ci si vede a bordo allora!! :)
 

Giusy78

New member
ciao, io parto il 17 agosto.....è possibile cambiare cabina. Ho un esterna premium vorrei il balcone. Che ne pensate??
 

marsino

New member
partenza a settembre con favolosa cabina 7307 ...nn so dove sia ...qualcuno sa dirmi se é una buona sistemazione?????grazie 1000000000
 
Top