• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

flam

Active member
Significa che quella cabina ha una porta che la divide da una cabina accanto,chiusa a chiave peró.Vengono utilizzate in caso di prenotazione di due cabine per nuclei familiari numerosi.
 

naufrago

New member
Grazie per le risposte
:( questo significa che nella cabina accanto sentiranno i rumori che faranno i miei bimbi......la cosa non mi piace
 

rossy

New member
Grazie per le risposte
:( questo significa che nella cabina accanto sentiranno i rumori che faranno i miei bimbi......la cosa non mi piace

Ma noo dai. Io parto una settimana dopo di te ed anche ai miei amici e' capitata una cabina comunicante, sono come una cabina normale ma vedi solamente una porta in piu'. Poi mi fai sapere come e' andata. OK??
 

Sandro 09

Well-known member
io ho viaggiato anche all'uno e due pero' delle sorelle-gemelle e sono sempre stato bene,l'unica accortezza nei ponti bassi,allontanarsi dalla poppa
 

elenamaria

New member
Dei miei conoscenti hanno avuto assegnate queste cabine: 1388 e 6202; mi hanno chiesto come sono.
Giro a voi la domanda: qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
Grazie
 

vins

New member
Salve a tutti,
Ho come cabina assegnata la 2278 x crociera del 19 ottobre da catania... mi dicono sia una premium....mi dite com'è, dové e soprattutto i vantaggi di una premium?!

Grazie
 

sweetmartina

New member
Dei miei conoscenti hanno avuto assegnate queste cabine: 1388 e 6202; mi hanno chiesto come sono.
Giro a voi la domanda: qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
Grazie
Due esterne con finestra, quella al ponte 1é una classic l'altra premium. La prima si trova verso poppa nave mentre la seconda é situata prua e la finestra non da lato nave ma bensì in avanti..

Salve a tutti,
Ho come cabina assegnata la 2278 x crociera del 19 ottobre da catania... mi dicono sia una premium....mi dite com'è, dové e soprattutto i vantaggi di una premium?!

Grazie
si hai una esterna premium a ponte 2 verso prua nave. Hai diritto ai privilegi premium solo se hai comprato direttamente la premium e non se hai comprato una interna garantita o una interna classic garantita.
Le cabine premium hanno dimensioni più grandi o si trovano nei punti migliori della nave. Compra una premium ha diritto di scegliere l'ora della cena al ristorante, ha la colazione in cabina gratuita, il 10% di sconto nell' acquisto di un'altra crociera in una cabina premium ed inoltre si accumulano il doppio dei punti costaclub 200per ogni giorno in mare e 80 per ogni 52€ di spesa a bordo.
 

mariaefiglio

Active member
qualcuno mi sa dire qualcosa della 2481 completamente a poppa, magari qualcuno a una foto della cabine su quella posizione
deve partire una mia cugina a dicembre e non è tranquilla dovesse trovare mare mosso
 

naufrago

New member
Se c'è mare a poppa si sente più che in altri posti.
Io ero sulla favolosa 15 giorni fa e la sera tra napoli e savona il mare era mosso e al ristorante duca d' Orleans che si trova a poppa al ponte 3-4 sono volati parecchi bicchieri dai tavoli.....in altri posti della nave si stava decisamente meglio, specialmente al centro evitando di andare nei ponti alti. Io avevo la cabina 1283 ti posso dire che quasi non si sentiva nulla.
 

Crys

Active member
HO prenotato su Favolosa una mini vacanza con partenza in aprile. Mi hanno assegnato la n° 2329 vista mare Premium. Mi sembra di aver capito che si trova verso poppa e vicina agli ascensori ed alle scale. Cosa mi sapete dire in merito?? E' rumorosa? In caso di mare mosso si sentirà particolarmente? E' comoda per raggiungere i ristoranti? Secondo voi quando compilerò il web check in quale ristorante mi converrà scegliere? Grazie mille in anticipo per le vostre risposte....
 

flam

Active member
Tramquilla Crys,nessun problema.
La tua cabina è effettivamente verso poppa ma non troppo.
La vicinanza agli ascensori secondo me è un fatto positivo:pensa che, se posso scegliere, io cerco sempre cabine vicino agli ascensori,perchè riesci a muoverti con velocità e stai tranquilla che non danno alcun fastidio in fatto di rumore.

Per quanto riguarda il mare,in genere ai ponti più bassi si sente di meno l'ondeggiamento.

Come ristorante,per comodità,ti consiglio il Duca D'orleans,a poppa,che si trova in corrispondenza degli ascensori proprio vicino alla tua cabina.

Spero di esserti stata utile.

La Favolosa è proprio una bella nave,ci sono stata nell'agosto del 2012.Sono sicura che ti troverai benissimo.
 
Top