• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

el kazzeiro

New member
Grazie Lella della tua risposta, mi fido della tua esperienza, ho sempre pensato che per visitare i fiordi le cabine premium laterali fossero il top, ma se mi dici cosi sono certo che andrà alla grande!!! Grazie ancora
 

Trenta

New member
Qualcuno è stato, personalmente intendo non per sentito direi (il catalogo ed il piano nave l'ho già visto ;) ), in una delle balcone premium che stanno proprio all'estrema poppa, dalle quali si vede la scia della nave? Esempio 7444 oppute 8454.

Se si vorrei sapere come vi siete trovati, grazie.
 

La76

New member
Qualcuno è stato, personalmente intendo non per sentito direi (il catalogo ed il piano nave l'ho già visto ;) ), in una delle balcone premium che stanno proprio all'estrema poppa, dalle quali si vede la scia della nave? Esempio 7444 oppute 8454.

Se si vorrei sapere come vi siete trovati, grazie.

Io sono stata nella 8461 di Fascinosa (gemella) quella aveva il balcone doppio rispetto agli altri (scelta apposta)
I rumori li senti un po' in manovra, ma sono sopportabilissimi in cambio della vista eccezionale che hai.
Se tra la cabina al ponte 7 e quella al ponte 8 non c'è differenza di dimensione dei balconi ti consiglio di scegliere quella al ponte 7...i rumori del solarium sopra un po' si sentono e a volte può caderti qualcosa in balcone...al ponte 7 non dovresti avere questi problemi.
 

Trenta

New member
Io sono stata nella 8461 di Fascinosa (gemella) quella aveva il balcone doppio rispetto agli altri (scelta apposta)
I rumori li senti un po' in manovra, ma sono sopportabilissimi in cambio della vista eccezionale che hai.
Se tra la cabina al ponte 7 e quella al ponte 8 non c'è differenza di dimensione dei balconi ti consiglio di scegliere quella al ponte 7...i rumori del solarium sopra un po' si sentono e a volte può caderti qualcosa in balcone...al ponte 7 non dovresti avere questi problemi.

perfetto grazie.

ti chiedo anche questo: internamente come sono? come metratura dico. Uguali alle altre laterali diciamo oppure c'è differenza?
 

La76

New member
perfetto grazie.

ti chiedo anche questo: internamente come sono? come metratura dico. Uguali alle altre laterali diciamo oppure c'è differenza?

Le cabine sono identiche, il balcone è comunque più ampio in tutti i casi.

20014673029_315584793e_c.jpg


Questo è un balcone particolare, ma a parte la larghezza, anche quelli normali sono comunque molto più profondi

20192997182_a54d3fa63f_c.jpg


...e poi la vista che hai in navigazione....stupenda :)

20201156575_cdd00fc226_c.jpg


nulla di paragonabile a quella di una cabina normale...
 
Ultima modifica:

sufa76

New member
altra info, scusate...nella prenotazione la cabina assegnata è la G00001 ...è la garantita? quindi devo aspettare il biglietto per sapere piano e posizione, giusto?grazie
 

Fabrizio

Well-known member
altra info, scusate...nella prenotazione la cabina assegnata è la G00001 ...è la garantita? quindi devo aspettare il biglietto per sapere piano e posizione, giusto?grazie
Si, dovrebbe essere la garantita, ma non occorre aspettare il biglietto. Se ti registri sul sito Costa, inserendo il numero prenotazione puoi vedere quando ti viene assegnata la cabina, a volte può avvenire anche poco tempo dopo la prenotazione... [emoji6]
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
altra info, scusate...nella prenotazione la cabina assegnata è la G00001 ...è la garantita? quindi devo aspettare il biglietto per sapere piano e posizione, giusto?grazie
Il tuo avatar era inadatto per contenuto a questa community: ho provveduto a rimuoverlo.
Ti pregherei di inserirne uno piu' " discreto ".
Grazie
 
Ultima modifica:

Trenta

New member
Le cabine sono identiche, il balcone è comunque più ampio in tutti i casi.

20014673029_315584793e_c.jpg


Questo è un balcone particolare, ma a parte la larghezza, anche quelli normali sono comunque molto più profondi

20192997182_a54d3fa63f_c.jpg


...e poi la vista che hai in navigazione....stupenda :)

20201156575_cdd00fc226_c.jpg


nulla di paragonabile a quella di una cabina normale...


OK mi hai ampiamente convinto.

Ho fatto bene, per il momento, ad opzionarne una allora!
 
C

Colombia

Guest
Le cabine di poppa sono uniche ... La vista è' qualcosa di impagabile ...potendo le sceglierei sempre
 

La76

New member
io le cerco in centro nave per sentire meno eventuale mare grosso...

Se prendi mare veramente mosso non è che essere a centro nave ti salvi...quella è una leggenda metropolitana come quella dei coccodrilli nelle fogne di New York...se la nave balla, balla...forse leggermente meno...ma se soffri non è essere qualche metro avanti che ti risparmia.
...i balconi, se non hai vento di poppa, sono anche molto più vivibili di quelli laterali...e la vista, per chi ama la scia, è eccezionale!
 

barbara80

Active member
ma infatti Laura...
io ho sempre preso interne infatti perché la cosa non mi interessa.
io rispondevo solo sul discorso della posizione con la mia opinione in merito, tutto li
 
Top