• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

Serena_1

New member
Buonasera a tutti, intervengo anch'io in questa discussione per avere in consiglio da chi sicuramente ne sa più di me... :) Col mio compagno e la nostra bimba di 2 anni stiamo prenotando la nostra prima crociera per maggio 2020 in occasione del viaggio di nozze... Faremo Savona-Amsterdam con Costa Favolosa... Stamattina tramite la nostra agenzia abbiamo opzionato la cabina 8407 (esterna con balcone) ma ci sarebbero disponibili anche la 6284 e la 6390. Avete esperienze da raccontarci o suggerimenti da darci? Che differenze ci sono (se ce ne sono!) tra il ponte 6 e il ponte 8?
Grazie mille!!!

Serena
 

malugano

Member
Ciao serena il ponte 5 è quello più vissuto dove ci sono saloni bar negozi quindi ci sta che si senta qualcosa . I ponti 6/7/8 solo cabine quindi in teoria più silenziosi , devi solo vedere se sopra al ponte 9 sei sotto il buffet o le piscine.
 

Serena_1

New member
Ozio scusami perché dici che il ponte 8 è il peggiore?? Ieri alla mia agenzia di viaggi mi hanno opzionato una cabina esterna con balcone proprio al ponte 8...ma essendo la mia prima crociera non ho idea di cosa aspettarmi! 😅
 

Lella.C.

Active member
Buonasera a tutti, intervengo anch'io in questa discussione per avere in consiglio da chi sicuramente ne sa più di me... :) Col mio compagno e la nostra bimba di 2 anni stiamo prenotando la nostra prima crociera per maggio 2020 in occasione del viaggio di nozze... Faremo Savona-Amsterdam con Costa Favolosa... Stamattina tramite la nostra agenzia abbiamo opzionato la cabina 8407 (esterna con balcone) ma ci sarebbero disponibili anche la 6284 e la 6390. Avete esperienze da raccontarci o suggerimenti da darci? Che differenze ci sono (se ce ne sono!) tra il ponte 6 e il ponte 8?
Grazie mille!!!

Serena
Guardando il piano nave la 8407 è proprio sotto il self service di conseguenza può essere rumorosa.
Per mia esperienza prenoterei la 6284 più centrale ed è un piano più basso in caso di mare.
 

redyield

New member
Mi hanno appena assegnato, come interna garantita, la 1202 che ho visto essere al primo piano e la prima a prua della nave.. Com'è come cabina? Mi han detto che non mi è andata particolarmente bene :(
 

giorgione

New member
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e chiedo agli utenti più esperti un consiglio su come comportarmi per quanto riguarda l'assegnazione da parte di Costa della cabina per la mia prossima crociera di ottobre. Ho prenotato una cabina garantita (senza possibilità di scelta alcuna) partirò con costa favolosa e ieri mi è stata assegnata la cabina n. 8419 che, vedendo il piano nave, si trova proprio sotto al ristorante buffet . Mi consigliate di chiamare il call center per provare a cambiare la posizione o è solo tempo perso?grazie a tutti coloro che mi risponderanno
 

Miryam

Well-known member
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e chiedo agli utenti più esperti un consiglio su come comportarmi per quanto riguarda l'assegnazione da parte di Costa della cabina per la mia prossima crociera di ottobre. Ho prenotato una cabina garantita (senza possibilità di scelta alcuna) partirò con costa favolosa e ieri mi è stata assegnata la cabina n. 8419 che, vedendo il piano nave, si trova proprio sotto al ristorante buffet . Mi consigliate di chiamare il call center per provare a cambiare la posizione o è solo tempo perso?grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Non penso possa cambiare una cabina garantita.
Quella ti hanno dato, quella tieni.

Al contrario se non la vuoi, devi annullare tutto.
 

catema

Member
Ad aprile, qualche giorno dopo l’imbarco abbiamo chiesto a bordo se vi era la possibilità di cambiare, e siamo stati accontentati.
Provare a chiedere non costa nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giorgione

New member
Non penso possa cambiare una cabina garantita.
Quella ti hanno dato, quella tieni.

Al contrario se non la vuoi, devi annullare tutto.
buongiorno, ho contattato il call center ieri in tarda serata e mi ha confermato quanto detto da Miryam, nulla da fare mi tengo la cabina 8419, spero che tutto vada bene, ora è megio non preoccuparsi e pensare che manca poco alla partenza. Vi aggiornerò al mio ritorno. Grazie a tutti
 

zanzara59

Well-known member
Mi hanno appena assegnato, come interna garantita, la 1202 che ho visto essere al primo piano e la prima a prua della nave.. Com'è come cabina? Mi han detto che non mi è andata particolarmente bene :(
Beh , bisogna dire che non sei stato particolarmente fortunato. E' vero che la Deliziosa è molto grande e stabile, ma se c'è mare , la prua si muove parecchio.
 

catema

Member
buongiorno, ho contattato il call center ieri in tarda serata e mi ha confermato quanto detto da Miryam, nulla da fare mi tengo la cabina 8419, spero che tutto vada bene, ora è megio non preoccuparsi e pensare che manca poco alla partenza. Vi aggiornerò al mio ritorno. Grazie a tutti

I rumori si sentono maggiormente nella zona sopra il Lido, noi avevamo la 8429 e soprattutto alla mattina i rumori erano fastidiosi.
Ma fortunatamente a bordo è stata cambiata con la 1062 senza i privilegi, e siamo stati bene.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
io dovrei essere sotto la pizzeria, dal piano nave non riesco a capire bene, speriamo bene. In caso proverò come te a farmela cambiare ;)

Una volta a bordo, se ci sono ancora cabine libere, puoi chiedere di fartela cambiare.

Il problema del rumore è che potresti sentire l'aspirapolvere la mattina prestissimo o la sera tardi quando fanno le pulizie.
 

Ozio

Member
Al ponte 8 da quello che vedo quelle buone sono a centro prua perché sopra al 9 hai solo cabine

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

giorgione

New member
Una volta a bordo, se ci sono ancora cabine libere, puoi chiedere di fartela cambiare.

Il problema del rumore è che potresti sentire l'aspirapolvere la mattina prestissimo o la sera tardi quando fanno le pulizie.

....... male che va salgo sopra e mi lamento:D
scherzi a parte forse sono io che mi sto preoccupando troppo, ormai manca poco ed è meglio concentrarsi sulle escursioni da fare soprattutto a Lisbona
buona giornata a tutti
 

FraLomi

New member
Ciao, ti conviene cambiare con la 6284 che è in un ponte più tranquillo rispetto al ponte 8 che saresti sotto il Ristorante Buffet e i l lido con piscine e sdraio
 
Top