• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

• Autore discussione Autore discussione Saba
  • Data d'inizio Data d'inizio
mi hanno assegnato con superupgrade la gran suite 7297 ... sara' la mia prima volta in suite qualcuno ha foto ? mi elencate quali sono i servizi in piu' di cui godono le suite.........grazie

Ma se hai la possibilità di cambiare, approfitta per 9280 oppure 9281.
Nei corridoi c'è la moquette non dovresti sentire i passi dei passeggeri, ma se schiamazzano li senti eccome!

Intanto ho chiamato la mia ADV e ho preso la 9269, in questa dovrei essere in teoria al riparo da passaggio da chi viene a prendere ascensori perche' gira prima anche se la tentazione della 9280 o 9281 e' forte in quanto ancora verso il centro e quindi secondo il tuo consiglio piu' a riparo dal mare anche se credo di pochissimo , sono poche cabine prima!!.
Grazie 1000 per i tuoi consigli!

Intanto ho chiamato la mia ADV e ho preso la 9269, in questa dovrei essere in teoria al riparo da passaggio da chi viene a prendere ascensori perche' gira prima anche se la tentazione della 9280 o 9281 e' forte in quanto ancora verso il centro e quindi secondo il tuo consiglio piu' a riparo dal mare anche se credo di pochissimo , sono poche cabine prima!!.
Grazie 1000 per i tuoi consigli!

Di nulla!
Siamo qui tutti per aiutare!

Su Favolosa ero nella 7240 molto silenziosa come del resto tutte le cabine che ho occupato nelle varie crociere
La moquette e' assente solo nell'area antistante agli ascensori area che di notte viene isolata
Gli ascensori sono sempre silenziosi
Unica attenzione va verso le cabine del ponte sottostante all'area piscina dove si balla sino alle 2:00

Inviato da Old iPad carbonella munito

Una volta su costa concordia avevamo i ragazzi nei letti sopra a scomparsa e abbiamo trovato in interna letti singoli, per paura che cadessero abbiamo chiesto al cameriere di cabina di unicerli e la sera tornati abbiamo trovato il letto matrimoniale. Quindi penso di si��

Buonasera. Parto con Costa favolosa il 26 Luglio per i Fiordi. Il pacchetto passpartour non riguarda le crociere al di fuori del Mediterraneo . Qualcuno è a conoscenza di eventuali agevolazioni o sconti per chi volesse prenotare più escursioni durante nel crociere nel nord europa.

ciao. partiamo anche noi il 26 luglio. ho il tuo stesso dubbio/problema

Ma la 9259 non l'ho menzionata !
Per evitare equivoci ti allego lo screen :)
Mi interesserebbe un tuo parere su rumorosita' che mi pare tu hai escluso per la 9269 e se avrebbe dei benefici tangibili o trascurabili per il mare rispetto alle 9241.
Grazie mille

295g22f.png

parto il 26 luglio. Mi hanno assegnato, salvo modifiche dell'ultimo momento, la 9239 proprio di fronte alla 9241.. che mi dite?

ciao, io l'ho sostituita con una un po' più indietro. Magari si sente meno il mare, per il ponte alto non mi preoccupo perché ho ricevuto da tutti pareri positivi sulla comodità e silenziosità.

Per quanto riguarda il comfort delle cabine, noi eravamo al ponte 7 e ci siamo trovati benissimo. In gruppo con noi c'era una cabina al ponte 11 (Samsara) e molto a prua. Cabina 1107. Ecco in questa cabina non si sentiva il rollio o beccheggio del mare. Insomma era molto confortevole anche con mare mosso. Facendo un paragone con una cabina centro nave al ponte 7, non ho avvertito alcuna differenza in termini di mare percepito. Aggiungo che la cabina 1107 e le limitrofe hanno il balcone non coperto ed questo è un plus grandissimo per la vivibilità della cabina stessa infatti puoi prendere il sole in tutta privacy.

Ciao a tutti, io ho prenotato una esterna per i Caraibi a gennaio, ho poi sentito la mia consulente Costa e mi ha detto che i prezzi sono molto scesi quindi risparmiando parecchio ho cambiato cabina e mi ha dato una balcone, la 8277. Tutto questo mi e' parso strano, da esterna al ponte 1 a balcone al ponte 8 risparmiandoci pure, comunque...….non avendo pratica dei ponti alti, qualcuno sa com'è questa cabina? Grazie mille per chi rispondera'.

Ultima modifica:
I prezzi salgono e scendono a seconda della domanda/ offerta, quindi non mi meraviglio più di tanto.

Per la cabina, non saprei .. però non è possibile scrivere tutto in maiuscolo, la nostra Netiquette lo vieta, inoltre nel web, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare!!

Ciao a tutti, io ho prenotato una esterna per i Caraibi a gennaio, ho poi sentito la mia consulente Costa e mi ha detto che i prezzi sono molto scesi quindi risparmiando parecchio ho cambiato cabina e mi ha dato una balcone, la 8277. Tutto questo mi e' parso strano, da esterna al ponte 1 a balcone al ponte 8 risparmiandoci pure, comunque...….non avendo pratica dei ponti alti, qualcuno sa com'è questa cabina? Grazie mille per chi rispondera'.

è una buonissima cabina comoda ai servizi e pare fuori dalla confusione.

Buona sera a tutti, a fine settembre partirò con la mia compagna per la nostra prima crociera, abbiamo prenotato una cabina esterna garantita, ci hanno assegnato oggi la 1365 al ponte 1, leggendo la legenda della nave c’e scritto che ci sono 2 letti bassi non convertibili in matrimoniale. Cosa significa? Avremo due letti singoli? Se si... una volta a bordo e possibile chiedere il cambio con una matrimoniale?

Buona sera a tutti, a fine settembre partirò con la mia compagna per la nostra prima crociera, abbiamo prenotato una cabina esterna garantita, ci hanno assegnato oggi la 1365 al ponte 1, leggendo la legenda della nave c’e scritto che ci sono 2 letti bassi non convertibili in matrimoniale. Cosa significa? Avremo due letti singoli? Se si... una volta a bordo e possibile chiedere il cambio con una matrimoniale?

io ti consiglierei di rivolgerti alla tua agenzia,e di chiarire le tue esigenze, di insistere verso costa che vuoi una matrimoniale.

No tranquillo... significa che oltre al letto matrimoniale c’e La possibilità di aggiungere altri due letti in basso,.la sola nave Costa ad avere alcune camere senza la possibilità di un letto matrimoniale è Costa neo Romantica.

Comunque se viaggiate in coppia avrete il classico letto matrimoniale bello grande senza altri letti ovviamente. Vai tranquillo.