• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

barbara80

Active member
ti confermo che io ho scelto sempre cabine ai ponti più bassi, ed in caso di mare mosso state decisamente meglio!
vai tranquilla!
 

Moppa

Member
Ciao a tutti. Rieccomi dopo due anni.
Abbiamo prenotato dal 26 al 29 aprile con costa Favolosa. Ci hanno assegnato la cabina con balcone premium 7342. Qualcuno la conosce?
Grazie mille
 

Mariú

New member
ciao a tutti... parto il 22 settembre da savona con favolosa con meta a Lisbona... oggi ci hanno assegnato la cabina che è la 1202... abbiamo visto che è la prima cabina a prua...ponte 1 ... sapete dirmi se è il caso cambiarla per eventuali disagi o potrebbe andare bene?
 

MCP

Well-known member
Cabine: considerato che ho chiesto lato pari, silenziosissima, a poppa, mi hanno offerto queste cabine a ponte 9 (ok il lato, e abbastanza protette dai rumori, ma tutte a prua): 9280 - 9270 - 9264 - 9238 - 9226 - 9218.
Io non saprei decidere fra 9280 (la meno lontana da poppa) o le più a prua (le più protette, distanti dai rumori e con poco passaggio, ma da poppa lontanissime!), ma magari non conoscendo la nave non ho valutato bene tutto e la vostra opinione mi aiuterebbe. Voi di tutte queste cabine, quale scegliereste e perché?

Spazi fumatori: qualcuno ha una mappa RECENTE di Favolosa dove sono segnati (in verde) i punti dove è consentito fumare?
Io ne ho una 2018 di Pacifica, ma il ponte 9 è diverso (su Pacifica è chiuso e non si fuma, mentre su Favolosa è aperto e sicuramente a poppa ci sarà un punto fumatori).
Per favore potete pubblicare le immagini almeno dei ponti pubblici con le aree fumatori? (oppure in MP posso fornire una mail dove inviarle)

Grazie!
MCP
 

Atoal

New member
Buonasera. Parto con Costa favolosa il 26 Luglio per i Fiordi. Il pacchetto passpartour non riguarda le crociere al di fuori del Mediterraneo . Qualcuno è a conoscenza di eventuali agevolazioni o sconti per chi volesse prenotare più escursioni durante nel crociere nel nord europa.
 

Elide

Well-known member
Le crociere superiori agli 8 giorni oppure non nel mediterraneo non possono utilizzare il pacchetto passpartour.
E' previsto uno sconto progressivo in base al club di appartenenza e al numero di escursioni prenotate purché almeno una escursione sia prenotata prima della partenza.
Questa è l'offerta che ho utilizzato durante le ultime mie crociere : ottobre 2017 e marzo 2019. Credo che queste regole siano ancora attuali, comprese sotto una voce generica di sconti a bordo per i costa club ma non trovo più nel sito dove questa offerta è meglio espressa.
Ho trovato comunque molto agevole scegliere comodamente a casa , prenotare nel MyCosta e trovare al mio arrivo i biglietti in cabina.
Spero veramente che l'offerta sia ancora valida perché intendo utilizzarla anche per la prossima partenza, ottobre 2019 con Favolosa.
 

MCP

Well-known member
Ehm... scusate, ma che c'entra questa conversazione con l'argomento "cabine"?
Forse dovevate postare su un argomento più appropriato...
 

Ozio

Member
Ciao ho prenotato Transoceanica su Favolosa e mi hanno messo cabina balcone ponte 9 la 9240, sono titubante perché sembra essere prua, non si sentirà molto il mare?
Inoltre è ponte piscine! Qualcuno ha esperienze di queste cabine? Avrei preferito un ponte 7 ma sono tutte esaurite e l'8 è il peggiore!
 

Miryam

Well-known member
Ciao ho prenotato Transoceanica su Favolosa e mi hanno messo cabina balcone ponte 9 la 9240, sono titubante perché sembra essere prua, non si sentirà molto il mare?
Inoltre è ponte piscine! Qualcuno ha esperienze di queste cabine? Avrei preferito un ponte 7 ma sono tutte esaurite e l'8 è il peggiore!

Ciao la 9240 è posizionata a prua, ma le piscine sono in centro ed a poppa, quindi....no problem.

Il problema si pone se trovi mare mosso e poi tieni presente che l'onda dell'oceano è lunga, quindi sentirai maggiormente il dondolio.
Consiglio: zenzero da masticare, braccialetti evvviaaaaa.......sempre se non puoi cambiare cabina.
 

Ozio

Member
ciao grazie per la tua gentile risposta, avrei solo possibilità di spostarmi di poco verso centro alla 9269, ma credi che l'aspetto prua migliori di molto? Saranno quanto? 15?20 metri più a centro? Di contro ci sarebbero ascensori e scale! In ultimo vorrei chiederti.. braccialetti? Scusa la mia ignoranza, cosa sono?? Grazie mille
 

Miryam

Well-known member
ciao grazie per la tua gentile risposta, avrei solo possibilità di spostarmi di poco verso centro alla 9269, ma credi che l'aspetto prua migliori di molto? Saranno quanto? 15?20 metri più a centro? Di contro ci sarebbero ascensori e scale! In ultimo vorrei chiederti.. braccialetti? Scusa la mia ignoranza, cosa sono?? Grazie mille

Bè la 9269 direi che vada bene, dovrebbe essere una balcone - sopra ci sono altre cabina.

I braccialetti li acquisti in farmacia e si portano al polso (1 è piu' che sufficiente) per togliere il senso di nausea; ma alla Reception consegnano, su richiesta, compresse per il mal di mare, gratis ovviamente....solo che se stai male in cabina, non so se ti viene voglia di andare alla Reception!;)

Non farti problemi a porre le tue domande, il Forum esiste anche per aiutare le persone in difficoltà e dare consigli.
 

Ozio

Member
Ti ringrazio per la. tua gentilezza.

scusami prima per un errore di battitura ho scritto 9240 ma è la 9241 sempre balcone come la 9269 e sempre dallo stesso lato.
la 9269 è dietro gli ascensori quindi dici che cone rumore non ci sarebbero problemi? Dici anche che la distanza rispetto alla 9241 possa far sentire davvero meno il mare ad onda lunga come tu dicevi? Grazie mille
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Ti ringrazio per la. tua gentilezza.

scusami prima per un errore di battitura ho scritto 9240 ma è la 9241 sempre balcone come la 9269 e sempre dallo stesso lato.
la 9269 è dietro gli ascensori quindi dici che cone rumore non ci sarebbero problemi? Dici anche che la distanza rispetto alla 9241 possa far sentire davvero meno il mare ad onda lunga come tu dicevi? Grazie mille

Ciao, qui facciamo un po' di confusione con i numeri!!!

La 9269 è una balcone e non centra nulla con gli ascensori.

La 9259 ha dietro gli ascensori, sappi che sono navi abbastanza moderne e gli ascensori non dovresti sentirli.

Buona giornata!
 

Ozio

Member
Ma la 9259 non l'ho menzionata !
Per evitare equivoci ti allego lo screen :)
Mi interesserebbe un tuo parere su rumorosita' che mi pare tu hai escluso per la 9269 e se avrebbe dei benefici tangibili o trascurabili per il mare rispetto alle 9241.
Grazie mille

295g22f.png
 

Miryam

Well-known member
Ma la 9259 non l'ho menzionata !
Per evitare equivoci ti allego lo screen :)
Mi interesserebbe un tuo parere su rumorosita' che mi pare tu hai escluso per la 9269 e se avrebbe dei benefici tangibili o trascurabili per il mare rispetto alle 9241.
Grazie mille

295g22f.png

Oh perbacco, ho letto Roma per Toma!
Ti chiedo scusa, ho interpretato male....e grazie per aver postato lo screen, io andavo a memoria.

Io opterei per la 9269 balcone, devi sempre guardare sopra e sotto i Deck cosa c'è per evitare di sentire rumori strani.

La 9241 la scarterei a priori , è troppo vicina alla prua.
 

Ozio

Member
Figurati, grazie mille sempre, vedo nel sito che disponibile c'è pure 9280 e 9281, scusami ma sono nel pallone tra tutte le altre cose non capisco se eventuali passeggeri che volessero prendere scale e ascensore della mia zona passino nei corridoi o hanno zona di transito centrale perché in questo caso anche le 9280 e 9281 sarebbero buone perché più a centro o sbaglio . Grazie mille
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Figurati, grazie mille sempre, vedo nel sito che disponibile c'è pure 9280 e 9281, scusami ma sono nel pallone. Grazie mille

Ricordati una nota importante: piu' sei al centro nave come posizione di cabina, piu' senti meno il rollìo.....ma speriamo che l'oceano sia sempre calmo!
 

Ozio

Member
Sotto questo punto di vista allora meglio 9280 e 9281?! Come dicevo non capisco se eventuali passeggeri che volessero prendere scale e ascensore della mia zona passino nei corridoi o hanno zona di transito centrale perché in questo caso anche le 9280 e 9281 sarebbero buone perché più a centro come dicevi tu! Grazie mille
 

Miryam

Well-known member
Sotto questo punto di vista allora meglio 9280 e 9281?! Come dicevo non capisco se eventuali passeggeri che volessero prendere scale e ascensore della mia zona passino nei corridoi o hanno zona di transito centrale perché in questo caso anche le 9280 e 9281 sarebbero buone perché più a centro come dicevi tu! Grazie mille

Ma se hai la possibilità di cambiare, approfitta per 9280 oppure 9281.
Nei corridoi c'è la moquette non dovresti sentire i passi dei passeggeri, ma se schiamazzano li senti eccome!
 
Top