• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

rocky

New member
Re: informazioni cabina costa fortuna

Re: informazioni cabina costa fortuna

RIC ha detto:
ciao, vorrei dei pareri sul ponte Vigo, la cabina 8292 vi sembra messa bene come posizione?

secondo me si!!e' un bel balcone,e per lo piu' centrale,io la prenderei al volo..ciao!!
 

pola

New member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

salve ho prenotato una cabina con categoria garantita in esterna con balcone b1. mi è stata data una cabina b5 n. 1062, mi sapete gentilmente dire se è una buona posizione, sia per il mare che per i rumori? siamo due adulti e una bimba d 21 mesi perciò non vorremmo passare notti in bianco...! graze mille
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

Secondo me non dovresti avere alcun problema. Ma poichè hai il numero, era garantita all'origine e adesso ne hai conferma?
 

pola

New member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

no ho prenotato una cabina garantita in b1 e adesso mi hanno dato una b5 e vedendo sul sito c'è anche il numero della camera
 

artemide

Well-known member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

Secondo me andrai bene: come ho scritto precedentemente, le cabine peggiori su quel ponte erano solo le 1066 e 1067: le altre non avevano il rumore dei condizionatori.
Ciao e buona crociera!
Cinzia
 

arciraco

New member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

ciao a tutti
ho prenotato dal 26/7 una cabina sulla costa fortuna, è la n.6281 sul ponte Lisbona, è un'esterna con balcone categoria B1.
Qualcuno mi sa dire se ho fatto una scelta valida a livello di rumorosità e comfort????
 

Sandro 09

Well-known member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

arciraco ha detto:
ciao a tutti
ho prenotato dal 26/7 una cabina sulla costa fortuna, è la n.6281 sul ponte Lisbona, è un'esterna con balcone categoria B1.
Qualcuno mi sa dire se ho fatto una scelta valida a livello di rumorosità e comfort????
guarda,la cabina e una buona cabina,sapendo che ormai su quasi tutte le ultime navi costa sono identiche come confort,la posizione centrale è buona,pero' mi ricordo che delle persone si lamentavano sul fatto che sentivano la musica della hall fino a tardi e per questo facevano chiudere le porte tagliafuoco che danno sugli ascensori.
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

arciraco ha detto:
ciao a tutti
ho prenotato dal 26/7 una cabina sulla costa fortuna, è la n.6281 sul ponte Lisbona, è un'esterna con balcone categoria B1.
Qualcuno mi sa dire se ho fatto una scelta valida a livello di rumorosità e comfort????
La eviterei come la peste!
Infatti, le medesime tagliafuoco, seppur isolano bene dai rumori si trasformano loro stesse in fonte di rumore. Durante il transito delle persone, durante la loro richiusura emettono un CLANG molto forte. Immagina l'andarivieni che c'è nei corridoi di una nave e moltiplica per decine di volte quel rumore... :?
 

arciraco

New member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

accidenti non ci avevo pensato... ma le cabine non sono insonorizzate? tu mi consiglieresti di chiedere di cambiare cabina, sempre che si possa e ci sia posto? e dove sceglieresti rimanendo nella categoria B1? grazie :)
 

Sandro 09

Well-known member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

sono insonorizzate fino ad un certo punto,e vero il discorso della chiusura,io stesso quando le chiudevo tardi cercavo di accompagnarle ma non tutti fanno cosi,se puoi,è un buon ponte cerca un po piu' a poppa bastano 10 cabine piu' indietro.
 

arciraco

New member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

scusate l'ignoranza... più a poppa vuol dire di più verso il centro della nave? tipo la 6335?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

arci..,la poppa e dietro quindi si un po piu' indietro equivale ad un po piu' al centro della nave.
 

arciraco

New member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

ho chiesto di cambiare cabina e mi hanno prenotato la 6331... va meglio vero??
 

Sandro 09

Well-known member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

perfetta arciraco,ci sono persone che fanno i salti mortali per avere quelle cabine :lol: :lol: divertitevi e buona crociera,facci sapere come è andata,le tue impressioni ciao.
 

MarkoM

New member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

Ciao a tutti.
Mi accingo a partire per la mia seconda crociera, partenza da Venezia il 14/06 per la Grecia con Costa Fortuna.
Visto che ancora penso sia possibile cambiare cabina cosa ne pensate della cabina 1270
Categoria E1 - Esterne con finestra - Ponte RIO?

E' rumorosa secondo voi?
Grazie
Marco
 

Sandro 09

Well-known member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

MarkoM ha detto:
Ciao a tutti.
Mi accingo a partire per la mia seconda crociera, partenza da Venezia il 14/06 per la Grecia con Costa Fortuna.
Visto che ancora penso sia possibile cambiare cabina cosa ne pensate della cabina 1270
Categoria E1 - Esterne con finestra - Ponte RIO?

E' rumorosa secondo voi?
Grazie
Marco
secondo me è una buona cabina,buona anche la posizione.
 

modica81

New member
posizione cabina

posizione cabina

Ho prenotato una crociera per le isole greche su costa fortuna con partenza da bari il 17/07 ho preso una cabina con balcone, ponte caracas, n. 7391 mi date un parere sulla scelta e la posizione di questa cabina???? GRAZIE
 

kokora

New member
Partirò tra tre settimane con la Pacifica, destinazione Isole Greche...avevo prenotato una cabina interna 1 garantita al ponte Rio de Janeiro, ma oggi con mia grande sorpresa ho visto sul sito Costa che mi è stata assegnata un' interna 4 al ponte Caracas. Ovviamente la mia non è una lamentela, anzi ancora non mi sono ripresa dalla bella notizia, ma volevo sapere se, essendo vicina all'ascensore può risultare rumorosa?
GRAZIE
 

Sandro 09

Well-known member
risposta per MODICA81

la posizione non è delle migliori come centralita',le vibrazioni le escluderei perchè sei abbastanza alta,l'ascensore è un punto di passaggio,ma calcola che data la tua non centralita'non è che passino tante persone in quella posizione,poi sai come la penso io partirei anche senza cabina,dormirei in piedi in un angolo .
 
Ultima modifica:

kokora

New member
posizione cabina

posizione cabina

mi sa che hai sbagliato nave,per un consiglio piu' preciso metti anche il numero di cabina,credo che la nave sia la fortuna vero? poi il ponte 4 non ha cabine.


hihihihih :D
Si ho sbagliato in pieno, infatti parto con la Fortuna... è che l'anno scorso ho fatto la crociera con Pacifica e mi è rimasta nel cuore!
Il 4 è riferito alla cabina (interna 4) mentre il ponte è il 7 (Caracas).
GRAZIE
 
Top