• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie Carmen. Ho rivisto il piano nave ed in effetti le interne hanno una forma quadrata che da la sensazione di maggiore spaziosità rispetto alle esterne che sono strette e lunghe

Ho viaggiato su costa luminosa proprio in una di queste cabine interne al ponte. Hanno conformazione quadrata e sono molto comode e spaziose ( nulla a confronto con le altre interne) . Ci si sta davvero bene anche in 4 e, per quanto riguarda i letti per i bimbi uno è' basso ( divano letto) e l'altro invece scende dall'alto sopra il primo. Noi ci siamo trovati benissimo

E' di quelle con la scialuppa di tipologia piu' piccola... qualcosa fuori vedi ed hai un po' di luce... nell'ultima xrociera sulla gemella Deliziosa le ho fotografate ma non le ho sul cellulare... se riesco la posto lunedi... non sei in prossimita' dei montanti, che lasciano vista piu' ampia ma neppure al centro... poi come ho gia' detto meno penalizzata rispetto a quelle con i tender davanti...

Alla fine ho prenotato la 4280, che non dovrebbe essere troppo centrale rispetto al tender. Ho già viaggiato con un esterna ostruita (l'anno scorso su Msc Poesia). Dopo tre crociere su Msc, ritornerò su Costa nel 2016. Speriamo bene. Spero di non andare off-topic: qualche voucher da sfruttare non si trova vero?

Ciao a tutti!
Qualcuno sa darmi delucidazioni riguardo alla cabina 8341 sulla Luminosa? Ho visto che è particolare il balcone.
Grazie a chi mi risponderà!

Ciao a tutti!
Qualcuno sa darmi delucidazioni riguardo alla cabina 8341 sulla Luminosa? Ho visto che è particolare il balcone.
Grazie a chi mi risponderà!

Nessuno nessuno sa aiutarmi?
Non riesco a trovare neanche una foto in cui si vede bene il lato della nave per capire la posizione particolare che ha il balcone ecc ecc...

Grazie a chi mi aiuterà!

Ciao a tutti...
... per chi conosce la Luminosa, avrei da chiedere una curiosità.
Che differenza c'è tra le categorie "B8" e la "B4"?
Entrambe sono Premium con balcone... una è laterale, ovvero quella contrassegnata con la "B8", anche se è particolare rispetto alle solite (8431) mentre l'altra contrassegnata con la "B4" si trova a poppa (6408)

Io ho sempre viaggiato in cabine con balcone in premium... ma sono indecisa se provare una cabina a poppa (crociera "I gioielli del Baltico")

Grazie a chi saprà aiutarmi e consigliarmi.

Ciao a tutti...
... per chi conosce la Luminosa, avrei da chiedere una curiosità.
Che differenza c'è tra le categorie "B8" e la "B4"?
Entrambe sono Premium con balcone... una è laterale, ovvero quella contrassegnata con la "B8", anche se è particolare rispetto alle solite (8431) mentre l'altra contrassegnata con la "B4" si trova a poppa (6408)

Io ho sempre viaggiato in cabine con balcone in premium... ma sono indecisa se provare una cabina a poppa (crociera "I gioielli del Baltico")

Grazie a chi saprà aiutarmi e consigliarmi.

Ciao, ho fatto la stessa a luglio scorso ( ho fatto anche un diario) e avevo una cabina a poppa ( vista scia per capirsi). Il panorama era unico e si aveva una visuale completa, sia a destra sia a sinistra.... In particolare l'uscita dal fiordo di Stoccolma è stata stupenda e ho potuto "gustarla" comodamente seduto sul letto.
L'unico difetto era che si sentivano abbastanza le vibrazioni in navigazione (ero al ponte 5).

Ciao a tutti... non odiatemi se continuo a farvi domande a riguardo, ma ci tengo alla vostra opinione.
Non sono mai stata sulla Luminosa... e mi chiedevo come sono le "cabine con balcone quelle rientrate"... mi sembrano un po' prive di privacy riguardo al balcone, no? Mi riferisco al ponte 7, cabine che vanno dalla 7322 alla 7342 o dalla 7327 alla 7343.
Un altra domanda... che ho già fatto ma a cui non ho ricevuto risposta, quindi chiedo venia se la ripropongo: per chi è stato sulla Luminosa ed ha fatto la crociera nelle Capitali del Baltico, qual'è il lato nave migliore? Le cabine a destra o a sinistra? Ovvero, le dispari o le pari? Io son sempre stata nel lato destro (dispari) e nei porti mi perdevo il paesaggio, perché ero nel lato banchina.

Grazie a chi mi aiuterà.

Sono sempre io (per favore qualcuno mi aiuti)
... stavo cercando di capire se sia meglio una balcone premium al ponte 7 (ma vedo che sotto hanno tutte la vista ostruita dalle lance... ostruita nel senso che sotto ci sono le lance, non che hanno la vista mare rovinata) oppure una sulla scia ponte 5.
La differenza sta che il ponte 5 ha le classic mentre al ponte 7 è una premium.

Voi cosa ne pensate? Grazie a chi mi risponderà.

Devi decidere principalmente tu,se ti interessano prima di tutto i vantaggi di una premium rispetto ad una classic.
La vista sulla scia è sempre magnifica ma tieni conto che spesso in manovra si sentono delle vibrazioni.

Sono sempre io (per favore qualcuno mi aiuti)
... stavo cercando di capire se sia meglio una balcone premium al ponte 7 (ma vedo che sotto hanno tutte la vista ostruita dalle lance... ostruita nel senso che sotto ci sono le lance, non che hanno la vista mare rovinata) oppure una sulla scia ponte 5.
La differenza sta che il ponte 5 ha le classic mentre al ponte 7 è una premium.

Voi cosa ne pensate? Grazie a chi mi risponderà.
Ero in BP (dispari) al ponte 7 centronave e non ho trovato invadenti le lance.

Ultima modifica:
Ero in BP (dispari) al ponte 7 centronave e non ho trovato invadenti le lance.

Grazie mille.
In effetti sono proiettata sulle cabine laterali (son sempre stata nelle dispari, ma vorrei evitare di avere ancora la visuale nei porti nella parte della banchina) la scia mi piacerebbe, ma avrei dovuto muovermi prima, perché preferisco i ponti alti.

Grazie mille.
In effetti sono proiettata sulle cabine laterali (son sempre stata nelle dispari, ma vorrei evitare di avere ancora la visuale nei porti nella parte della banchina) la scia mi piacerebbe, ma avrei dovuto muovermi prima, perché preferisco i ponti alti.

Se hai la possibilita' di scegliere puo' prendere una balcone piu' verso prua e non hai la visuale sporcata dalle lance.
Su Deliziosa (2014) ebbi la 7222 e la visuale era totalmente sgombra, stai attenta al lato destro a non avere sulla testa i compressori della climatizzazione che sono rumorosissimi esperienza fatta su Deliziosa (2015) dove occupavo la BP Handicap 8233

Ultima modifica:
Una planimetria delle esterne con vista ostruita si potrebbe trovare in giro?

Ps: ma solitamente gli upgrade quando vengono comunicati?

Se hai la possibilita' di scegliere puo' prendere una balcone piu' verso prua e non hai la visuale sporcata dalle lance.
Su Deliziosa (2014) ebbi la 7222 e la visuale era totalmente sgombra, stai attenta al lato destro a non avere sulla testa i compressori della climatizzazione che sono rumorosissimi esperienza fatta su Deliziosa (2015) dove occupavo la BP Handicap 8233

Grazie mille per i tuoi consigli.
Sono proiettata su una cabina centrale di sinistra (son sempre stata a destra, ma questa volta non vorrei stare nel lato banchina) purtroppo sono rimaste solo quelle con le lance sotto... ponte 7.

Una planimetria delle esterne con vista ostruita si potrebbe trovare in giro?

Ps: ma solitamente gli upgrade quando vengono comunicati?

Io l'hanno scorso ho prenotato una Classic con balcone in offerta, un mese prima della partenza... quando mi hanno consegnato tutti i documenti era segnato il numero di cabina, e da li ho capito che era una Premium... questo praticamente all'atto della prenotazione, ma forse perché ormai la partenza era prossima.

Ciao a tutti!
Ho prenotato una Premium con balcone, la 7356 (sono riuscita a trovarne una senza le lance sotto) avevo solo una curiosità, visto che non conosco la Luminosa come nave.
Guardando il ponte 7 ho notato che sono vicino agli ascensori, ma la mia domanda è un altra, quelle "porte" segnalate, sono quelle che a tarda sera vengono "chiuse"? Spero d'essermi espressa bene, comunque grazie a chi mi risponderà.