• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

fam.Verderio

New member
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla 7344 o simili? L'ho scelta perché sembra più spaziosa delle altre ma ora mi viene il dubbio che nasconda qualche brutta sorpresa...
 

vince990

Active member
interna premium a ponte 7 estrema poppa che ne dite? una cosa sicura ce al 6 ci sono cabine e al 8 ci sono cabine quindi niente rumori di aree comuni
 

gattopiccolo

New member
Qualcuno ha viaggiato nella cabina 1201?
Ditemi che non è così male come sembra

Mi rispondo da sola.
La cabina e' la prima del corridoio. Comoda e molto spaziosa. Ls classica cabina da prenotare magari in quattro.. Una famiglia con un bimbo in età x dormire nel letto basso e un bimbo che invece necessita di culla ci starebbe comodamente. Oltre al divano letto c"e' anche una poltroncina tanto x rendere l'idea.
Chiaramente in fase di attracco e' un po' rumorosa noi siamo stati fortunati infatti nel ns itinerario abbiamo sentito questi rumori solo in due occasioni ed eravamo già in.piedi da parecchio.
 

fam.Verderio

New member
Altra botta di c..o, come per la Mediterranea.
Stavolta da Balcone Premium ci hanno dato un upgrade in Panorama Suite, la 8374.
Dite che si sentiranno tanto i rumori dal lido sovrastante?
 

Arethus

New member
Altra botta di c..o, come per la Mediterranea.
Stavolta da Balcone Premium ci hanno dato un upgrade in Panorama Suite, la 8374.
Dite che si sentiranno tanto i rumori dal lido sovrastante?

Dopo una prima temibile esperienza non abbiamo mai piu' voluto cabine sotto lido o buffet...fatevi ridare la precedente se potete
 

layla66

New member
Ciao a tutti, appena sbarcata dalla Luminosa, cabina 8387 deck 8 balcone sotto lido, ma ho preso un last minute con garantita e non mi posso lamentare, però la TV va a singhiozzo, cioè si può accendere come no è sempre un' incognita, alla fine ho anche smesso di chiamare il guest service, l'anta del minibar vibra anche in porto con mare tipo piscina, si risolve mettendo un pezzettino di cartone ( attrezzatevi prima, io ho dovuto chiedere in giro) la porta finestra non si blocca, sul balcone c'è il dotto di scolo quindi c'è sempre il rumorino di acqua che scende ed ovviamente meno spazio per la sedia. Il problema del sotto lido io non l'ho riscontrato, evidentemente sono stata fortunata...Almeno in quello. Spero di essere stata utile
 

Sg8214

New member
Cabina 4271

Cabina 4271

Salve a tutti. Partiró insieme al mio ragazzo il 1 ottobre con costa luminosa. Ci hanno assegnato la cabina 4271..dovrebbe essere una cabina esterna. Vorrei avere qualche informazione da chi ci è già stato, a livello di rumori, posizione, vista ostruita ecc..
 

Gtl1983

Member
Ciao. Io ho viaggiato sulla 4280, quindi dall'altra parte. E' una cabina esterna con vista ostruita. Hai l'apertura grande ma ovviamente i vetri non si possono spostare. In compenso buona luminosità tutto sommato. Vista non eccelsa (dipende la posizione precisa) ma comunque puoi osservare cosa succede fuori. Posizione, secondo il mio modesto punto di vista, ottimale. Dovresti essere a metà tra gli ascensori centrali e quello di prua che ti permettono, rispettivamente, di raggiungere l'ingresso del buffet e la piscina. Con un piano di scale verso sotto sei al centro nevralgico della nave. Forse un po' lontano il ristorante. per quanto il termine lontano si adatti quando si parla di nave. Sui rumori posso dirti che in 13 notti di navigazione tutto è andato bene, l'unica cosa che ricordo (e che sul diario del Gran Tour d'Europa dovresi trovare assieme a tante altre foto) è che tremava un po' e questo mi dava fastidio. Era un tremore di lamiere, come se la parte superiore dove sono montate le luci non fosse molto stabile. Per il resto, comunque, tutto perfetto. Anche la grandezza: è una cabina esterna a tutti gli effetti, con divanetto incluso.
 

Sg8214

New member
Ti ringrazio 😀 noi avevamo prenotato una cabina interna (garantita). Quindi il fatto che ci hanno assegnato una cabina esterna è già tanto 😀
 

alex27

New member
ciao a tutti. ci hanno assegnato la cabina 4367 esterna con balcone classic. avevamo prenotato una esterna con balcone garantita e oggi finalmente ci hanno assegnato questa. qualcuno ha gia viaggiato in questa cabina? potrebbe darmi qualche informazioni in piu? magari qualche foto se non chiedo troppo:) la visuale come è
 

Fcarucci62

Member
Buongiorno a tutti. Qualcuno mi potrebbe far sapere se il balcone esterno delle Mini Suite Premium è uguale o più grande delle cabine con balcone Premium sulla Costa Luminosa ?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
 

Marisa1807

New member
Buongiorno a tutti. Partirò il 28 aprile. Mi è stata assegnata la cabina 4229 Balcone Classic (avevo prenotato una interna garantita). Si trova proprio sopra il teatro. Secondo voi sarà rumorosa?
Grazie
 

zanzara59

Well-known member
Buongiorno a tutti. Partirò il 28 aprile. Mi è stata assegnata la cabina 4229 Balcone Classic (avevo prenotato una interna garantita). Si trova proprio sopra il teatro. Secondo voi sarà rumorosa?
Grazie
Se vai a dormire presto, 22/22,30 , qualcosa potresti sentire, ma come ti ha già risposto Rodolfo, dopo quell'ora il teatro è vuoto e non dovreste aver problemi di quel genere.
 

marilù

Well-known member
Marisa, a meno che tu non vada a dormire in cabina alle 21,00, come ti hanno esattamente detto, non avrai alcun disturbo nè avvertirai i rumori dovuti alla vicinanza del teatro
 
Top