• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa neoRiviera

fulmineg

Member
Per chi è sceso da poco dalle neoriviera.
dall'itinerario , ho visto che saremo a Dubai dalle 8:00 di giovedì 2 marzo fino a venerdì 3 marzo , ma non mi è chiaro a che ora si deve lasciare la nave, visto che l'aereo è alle 2:25 di notte del 4 marzo.
Avendo questi orari , posso visitare dubai anche per tutta la giornata di venerdì? Non mi è chiaro a che ora dovremmo lasciare la camera della nave e le valigie. Sui biglietti non c'è l'orario di trasferimento di Dubai a Aereoporto Abhu Dhabi . I trasferimenti tutti organizzati con Costa.
 

mariaefiglio

Active member
non capisco l'attinenza col titolo comunque, la compagnia normalmente organizza escursioni per le giornate di sbarco che hanno termine all'aeroporto
le escursioni sono pure visibili sul sito della Costa entrando nella tua pagina di viaggio e portano la dicitura: per chi sbarca a.........o l'escursione termina all' aeroporto e normalmente viene pure inserito "per chi ha il volo dopo le ore......."
 
F

Felix73

Guest
Per chi è sceso da poco dalle neoriviera.
dall'itinerario , ho visto che saremo a Dubai dalle 8:00 di giovedì 2 marzo fino a venerdì 3 marzo , ma non mi è chiaro a che ora si deve lasciare la nave, visto che l'aereo è alle 2:25 di notte del 4 marzo.
Avendo questi orari , posso visitare dubai anche per tutta la giornata di venerdì? Non mi è chiaro a che ora dovremmo lasciare la camera della nave e le valigie. Sui biglietti non c'è l'orario di trasferimento di Dubai a Aereoporto Abhu Dhabi . I trasferimenti tutti organizzati con Costa.

Sei OT.

Chiedi in un TD pertinente e qualcuno certamente risponderà
 

loupen69

New member
Per chi è sceso da poco dalle neoriviera.
dall'itinerario , ho visto che saremo a Dubai dalle 8:00 di giovedì 2 marzo fino a venerdì 3 marzo , ma non mi è chiaro a che ora si deve lasciare la nave, visto che l'aereo è alle 2:25 di notte del 4 marzo.
Avendo questi orari , posso visitare dubai anche per tutta la giornata di venerdì? Non mi è chiaro a che ora dovremmo lasciare la camera della nave e le valigie. Sui biglietti non c'è l'orario di trasferimento di Dubai a Aereoporto Abhu Dhabi . I trasferimenti tutti organizzati con Costa.

Ciao visto che sei a bordo sai dirmi se la palestra e compresa o si paga a parte???
grazie
 

capricorno

Super Moderatore
La palestra su tutte le navi e' ad uso libero e gratuito, ad esclusione dell' area Spa che e' a pagamento. Pass giornalieri o per tutta la durata della crociera.
 

maria73

Well-known member
Le cabine interne premium sono identiche alle nave grosse?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

marajp

New member
Le interne della NeoRiviera sono ancora + carine delle interne sulle altri navi perché hanno grandi specchi ai muri
 

loupen69

New member
Vabbè io in cabina ci sto talmente poche che posso mettermi anche in sala macchine :) :) :)

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

DAYANA

New member
ciao a tutti,
a luglio sarò su costa neoriviera e vorrei prenotare una cabina interna. La nave è piccola e non so davvero a che piano prenotare la mia interna! Accetto volentieri qualche consiglio!
 

loupen69

New member
ciao a tutti,
a luglio sarò su costa neoriviera e vorrei prenotare una cabina interna. La nave è piccola e non so davvero a che piano prenotare la mia interna! Accetto volentieri qualche consiglio!

Ciao Dayana
è tutto relativo.
Dipende dalla disponibilità delle cabine,
e dipende da quanto soffri il mal di mare.
Piu sali e piu si sente beccheggio e rollio..
Buona Vacanza
 

elifede

Member
Sto pensando di fissare neo riviera x aprile 2018 ma essendo in 4 (2 adulti e 2 bambini) sono MOLTO indecisa sul tipo di cabina sopratutto x la superficie interna delle stesse !!!!!
Del tipo di cabina a noi non interessa , abbiamo viaggiato in tutte le categorie di cabine ma in questa nave le interne ed.esterne sembrano MOLTO piccole x 4 persone e le cabine balcone mi dice che sono al completo 😢😢
Avete suggerimenti in merito ? Più che altro le cabine con balcone hanno possibilità di ospitare 4 letti ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà ☺

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

mal di mare

New member
Sto pensando di fissare neo riviera x aprile 2018 ma essendo in 4 (2 adulti e 2 bambini) sono MOLTO indecisa sul tipo di cabina sopratutto x la superficie interna delle stesse !!!!!
Del tipo di cabina a noi non interessa , abbiamo viaggiato in tutte le categorie di cabine ma in questa nave le interne ed.esterne sembrano MOLTO piccole x 4 persone e le cabine balcone mi dice che sono al completo
Avete suggerimenti in merito ? Più che altro le cabine con balcone hanno possibilità di ospitare 4 letti ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà ☺

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

La cabina con balcone di poppa che ho avuto io aveva un letto matrimoniale non divisibile
Ed era minuscola......certamente non poteva ospitare più di due passeggeri........
Seguire il consiglio di Maria.......
 

capitanmonviso

Active member
Le cabine standard di neoRiviera sono molto piccole (se hai già viaggiato su una classe Lirica di MSC le dimensioni sono le stesse per farti un'idea). Come cabine quadruple si possono avere solo interne, esterne con oblò o le suite (suite, panorama suite e grand suite).
Le minisuite hanno un divano letto da una piazza abbondante che Costa preferisce vendere come occupazione massima consentita tripla anche se ci ho viaggiato ai tempi in cui era sotto Festival e ci avevano lasciato stare in quattro nonostante le dimensioni poco generose del divano letto perchè eravamo ancora piccoli (8 e 12 anni).
In quattro la cabina migliore è senza ombra di dubbio la suite (ho viaggiato sia in suite sia in panorama suite su questa nave) perchè ha un'ampia cabina armadio e una zona separata con un letto singolo; le cabine standard le considererei soltanto se si conta di stare davvero poco tempo in cabina
 

elifede

Member
grazie a tutti per le informazioni , molto probabilmente opteremo per la suite :) non posso correre il rischio di " camminare sulle valige " ahahahha
Ho visto che per le partenze di nostro interesse ( devo attendere la conferma ferie la settima prossima) sono disponibili suite angolari :) :) avete per caso foto degli interni e del balcone ????
Grazie mille ;)
 

gattopiccolo

New member
Buonasera
Ho opzionato una cabina esterna Premium per la crociera di Pasqua 2018. Mi hanno assegnato la 9001 ed ho paura che sia la prima cabina a prua. Ed inoltre dopo aver letto il post mi e' venuto il dubbio che ci sia il terzo letto solo altro e non il solito divano.
Qualcuno ha viaggiato in questa cabina o mi da dire se nelle esterne c'è il letto basso?
 

elifede

Member
Buonasera
Ho opzionato una cabina esterna Premium per la crociera di Pasqua 2018. Mi hanno assegnato la 9001 ed ho paura che sia la prima cabina a prua. Ed inoltre dopo aver letto il post mi e' venuto il dubbio che ci sia il terzo letto solo altro e non il solito divano.
Qualcuno ha viaggiato in questa cabina o mi da dire se nelle esterne c'è il letto basso?

Le cabine esterne hanno le stesse dimensioni delle interne, ho fatto molte ricerche perchè noi siamo in 4 e avendo paura di non girarci ho fissato una suite ..... io te la sconsiglio anche perchè da quel che lotto sul forum sotto il letto non ci stanno nemmeno le valige [smilie=prigione[1]:
 

mariaefiglio

Active member
posso sbagliare ma io divani in cabine EP non ne ho visti, solo lettini alti
nella mia non c'era
le valigie ne morbide ne dure entrano sotto i letti
noi eravamo due adulte e abbiamo avuto problemi che comunque già sapevamo essendo la seconda volta che prendevamo Neoriviera
al ponte 9 e 10 dove ci sono i BC c'è un piccolo divanetto da due posti che non penso possa diventare letto perchè troppo corto
 
Ultima modifica:

masca1973

Member
Buonasera, in merito alle valigie sotto il letto nelle cabine esterne, volevo sapere se almeno dei borsoni morbidi si riescono ad infilare o se assolutamente non c'è alcuno spazio tra il pavimento ed il letto
 

DAYANA

New member
Ciao a tutti, le cabine di neoriviera sono piccole e vi consiglio di non prendere quelle a prua. Parlo per esperienza personale perché in questo momento sono proprio a bordo di neoriviera e abbiamo passato una notte d'inferno a causa del mare mosso.
 
Top