• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

dany959

Member
Mi accodo anche io Dany praticamente saremo molto vicini io sono nella 2300. Che dite come sarà?

Ciao, un'amica mi ha fatto notare che la cabina 2287 è sotto la concierge, ma anche vicina all'atrio principale dove la sera suonano
fino almeno all'una: dato che ho il sonno piuttosto leggero e a quell'ora conto di essere già a letto ho preferito farmi spostare alla
2277, un pò più avanti vicina agli ascensori (sperando in bene :)
 

Moppa

Member
Ciao mi hanno cambiato cabina. Mi hanno dato la 2404 anziché la 2324 perché volevo il letto a castello! Qualcuno la conosce?? Ho fatto bene? La 2324 era più centrale, la 2404 un po' a poppa. Non so! Mah
 

Lella.C.

Active member
Ciao mi hanno cambiato cabina. Mi hanno dato la 2404 anziché la 2324 perché volevo il letto a castello! Qualcuno la conosce?? Ho fatto bene? La 2324 era più centrale, la 2404 un po' a poppa. Non so! Mah

La cabina 2324 è sicuramente posizionata meglio in più la 2404 è una cabina comunicante e può essere più rumorosa.
 

Moppa

Member
La cabina 2324 è sicuramente posizionata meglio in più la 2404 è una cabina comunicante e può essere più rumorosa.
Infatti, ho rimandato una mail a Costa e ho detto che rinunciavo al letto a castello ma privilegiavo la posizione migliore della cabina.quindi mi sono ripresa la 2324
 

maxrm

Member
Ciao, un'amica mi ha fatto notare che la cabina 2287 è sotto la concierge, ma anche vicina all'atrio principale dove la sera suonano
fino almeno all'una: dato che ho il sonno piuttosto leggero e a quell'ora conto di essere già a letto ho preferito farmi spostare alla
2277, un pò più avanti vicina agli ascensori (sperando in bene :)

Dany quindi dici che conviene provare a spostarsi da lì sotto?
Tu hai prenotato direttamente con costa? Io con un'agenzia posso chiederlo lo stesso?
 

maxrm

Member
Aranciaverde tu che hai varie esperienze secondo te stando lì sotto la hall ci sarà molto rumore in cabina (per quel poco che ci staremo;) )?
 
A

Allegrocontadino

Guest
Altra domanda, tanto per curiosità. Le cabine con balcone premium, al ponte 8, zona di poppa quindi posizionate tra le 2 piscine e sotto al buffet, mi sembrano siano in ombra quasi costantemente per colpa della sporgenza della sovrastruttura al piano superiore. E' una mia impresione oppure ho ragione?
 

dany959

Member
Dany quindi dici che conviene provare a spostarsi da lì sotto?
Tu hai prenotato direttamente con costa? Io con un'agenzia posso chiederlo lo stesso?

In questo caso ho prenotato direttamente con Costa, ma come ti hanno già detto, è uguale.
Scegli una cabina che ti può andare bene tra quelle libere e se vuoi, fattela cambiare.
Se, dal sito Costa, simuli la tua prenotazione con la tua tipologia di cabina, ti escono quelle
ancora disponibili: prendine in considerazione 2 o 3, così quando vai in agenzia hai più
possibilità di essere accontentato.
 

maxrm

Member
Niente da fare non ci sono disponibilità di quadruple interna classic sui vari siti sia Costa che altre agenzie, propongono solo la garantita o la premium.
 

panters

Member
Chiedo gentilmente se qualcuno può darmi notizie sulla cabina n°7408, chiedo perché controllando il piano nave ha una disposizione diversa e si trova dietro agli ascensori? si sentirà il rumore di notte? grazie in anticipo.
 

SAUZER

Member
INFO STANZA 8440 MINISUITE

INFO STANZA 8440 MINISUITE

Buongiorno, tra 1 settimane si parte per la criciera "il regno della luce", abbiamo optato per una minisuite "camera 8440" ho visionato tramite la piantina la sua posizione,
ho notato che è al limite della zona del buffet (sopra ci sono le scale di salita) per cui non dovrebbe essere problematica per i rumori "molesti" tranne il solito rollio in manovra.
Qualcuno ha utilizzato la stessa camera ? grazie.
 
A

Allegrocontadino

Guest
Salve a tutti... domandona: cabina Balcony premium 8425 di Costa Pacifica. Noto che si trova sotto al Buffet/Lido di poppa nonche' appena di fronte agli ascensori. Qualcuno ha da segnalare rumore particolare in questa zona? Inoltre la cabina si trova proprio sotto alla parte sporgente del ponte sovrastante. Qualcuno ha notato se questo lascia il balcone costantemente in ombra?

Grazie mille!
 

bva1202

New member
ciao, allora vedendo la planimetria della stanza ti segnalo questo forum dove un altro ospite precedente si è lamentato dei rumori

*******************

per quanto riguarda la parte sporgente del ristorante buffet potresti avere zone d'ombra più ampie delle cabine sottostanti. infatti io accorgendomene, ho immediatamente cambiato cabina stesso ponte verso prua.
 
Ultima modifica da un moderatore:
A

Allegrocontadino

Guest
Grazie! Gioie e dolori di una cabina garantita. Ma mi piace scommettere e stavolta non e' andata particolarmente bene. Pazienza!
 

elifede

Member
Qualcuno è stato nelle cabine interne premium ponte 6 ? nella zona centrale dietro gli ascensori a vetro, verso poppa nave, vedo che ci sono 3 file di interne premium, praticamente 3 corridoi , e quelle con accesso al corridoio " di mezzo" dal piano nave sembrano più gradi .... Mi sbaglio ??? Che voi sappiate, sono quadruple??

Inoltre le interne classi al ponte 1, centrali , sono rumorose ??IO ho viaggiato su Deliziosa IP ponte 1 ( quelle più grandi x capirci) e non era rumorosa.... anche su pacifica ??

Grazie mille a tutti
 

maxrm

Member
La deliziosa non è della stessa classe della pacifica quindi potrebbe essere diversa in quanto rumorosità o altro
Sulle IC di pacifica io sono stato nella 2300 e devo dirti molto confortevole se andavi più verso poppa il rumore motori in navigazione iniziava a sentirsi
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Ciao Elisa, a me hanno assegnato una esterna molto a prua al ponte 1... se ben ricordo la terz'ultima del corridoio... qualche rumore c'era, soprattutto in gase di manovra ma anche altri piccoli disturbi... comunque nulla di insopportabile... se ritrovo i documenti ti posso dire il numero..
 
Top