• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

Sandro 09

Well-known member
io avevo la cabina esterna di fronte alla tua,non ho avuto problemi,l'ho vista la tua,mi incuriosiva la disposizione di traverso è una cabina interna normale pero' non ti so dire se la parete confinante con gli ascensori è rumorosa,per quanto riguarda le scale è tranquilla non è una zona trafficata da persone.
Ciao!
La formula roulette mi ha assegnato questa cabina, che è una I5, centralissima e davanti agli ascensori. Siccome non conosco la nave, devo già prepararmi a portare i tappi per le orecchie, o posso semplicemente godermi la "fortuna" di trovarmi davanti a scale e ascensori???
 

armageddon258

New member
io sono appena sbarcato dalla pacifica cabina 8310, interna è vero, ma oltre la notte per dormire e qualche visita pomeridiana l'ho vissuta davvero poco, è un ponte tranquillo e se poi avete la fortuna di avere come assistente la grande pawuline (spero si scriva così) vi troverete davvero splendidamente.
 

Naty

New member
Se a qualcuno dovesse capitare la 8348, o una cabina simile, nel senso interna e "di traverso" rispetto alle altre... beh può stare tranquillo! Io ero preoccupata all'idea di trovarmi dietro agli ascensori, ma non si sente alcunissimo rumore, insomma ci si può godere il fatto di essere in posizione strategica... Inoltre, a detta della ragazza che ci puliva la stanza, le camere di traverso sono un po' più spaziose rispetto alle altre. Non so se sia vero o se l'abbia detto per farci piacere, però dando una sbirciata alle altre interne quando erano aperte, mi è sembrato vero
 

tonia

Member
Salve a tutti ,dopo non poche perplessità(costo esorbitante:) ) io e mio marito abbiam prenotato la crociera dei nostri sogni. "leggende d'Islanda" partenza da Amburgo il 30/06/2012 con costa Pacifica.Abbiam prenotato un'interna garantita i1 e ci è stata assegnata un i2 ed esattamente la cabina n°2461 interna al ponte 2 adagio.Guardando la posizione ,devo dire che non mi piace moltissimo, sono praticamente all'estrema poppa e leggendo le 18 pagine precedenti le mie perplessità son aumentate per il fatto del rollio dei motori.Un'altra mia perplessità è che la cabina 2461 si trova proprio sotto il ristorante!. Non è che durante la notte si sente il trambusto per la preparazione della colazione?. Qualche anima Pia potrebbe rassicurarmi? ,son 17 giorni a bordo di Pacifica e di conseguenza la scelta della cabina non mi sembra un cosa da poco.Grazie mille anticipatamente.
 

Sandro 09

Well-known member
tonia,partendo dal presupposto che l'importante è andare in crociera poi tutto il resto e relativo,pero' visto che i soldini che paghi son buoni è anche giusto che ti informi a cosa vai incontro,non è una bella cabina non per il ristorante anche sa lòa colazione inizia presto i tavoli li preparano la sera prima,ma mi preucuperei piu' per le varie vibrazioni che possono venire dalle eliche sopratutto quelle di manovra quando si entra e si esce dai porti.
 

tonia

Member
Grazie 1000 per la risposta Sandro ,hai detto bene ,siccome è una crociera che non costa poco e che devo vivere quella cabina per 17 giorni, ecco che le mie perplessità sono tantissime.Anche volendo ,potrei farmi cambiare la cabina? ,ne ho gia parlato con la mia agenzia di viaggi e mi ha detto che ci proverà .Leggendo varie discussioni nei vari argomenti su croceristi, mi pare di aver letto che con la garantita non è possibile cambiare cabina. sbaglio?.Altrimenti cosa potrei fare?.Ho letto che una ragazza su costa serena (gemella di pacifica) ha avuto la stessa cabina,la 2461 ed era terrorizzata al sol pensiero visto la posizione in cui si trovava.Devo terrorizzarmi anch'io?
 

Sandro 09

Well-known member
la garantita non dovrebbe darti la possibilita' di cambiare cabina,se no' la compagnia che interesse avrebbe a dartela,loro vogliono riempire la nave,ti possono scontare la cabina ma la cabina la scelgono loro...per quanto riguarda la posizione,io con il mio pensiero parto dal presupposto che se hanno messo cabine in quelle posizioni un minimo di confort ci dovrebbe essere,ma io una volta avevo il tavolo a cena in quelle posizioni(non su questa nave ma una gemella)e alla sera tremava di brutto .
 

vacanziera79

New member
Tonia, anche io voglio essere sincera, considerando la cifra che paghi, fare tutta la crociera in quella cabina non è il massimo... sia per la posizione sotto il ristorante, sia per le varie vibrazioni dovute alle eliche!
Che dirti... io insisterei nel chiedere un cambio, hai visto mai che ti accontentino!
Magari sempre in garantita ti assegnano un'altra cabina in altra posizione, tante per loro una cabina vale l'altra se è della stessa categoria!
 

tonia

Member
Mah....son nello sconforto piu totale.Insistero' di brutto con la mia agenzia affinchè venga effettuato un cambio di cabina.Altrimenti la lezione mi servirà per non prenotare mai piu crociere con cabine di categirie garantite!!. Vi terrò al corrente.
 

vacanziera79

New member
L'acquisto di cabine in categoria garantita è molto conveniente a livello di prezzo, ma bisogna anche essere informati prima di quale cabine e dove sono site queste cabine libere che potrebbero dare la compagnia... è un po' lunga da spiegare come funziona, ma con l'esperienza si riesce ad avere ottime soluzioni! ;-)
Prova ad insistere per un cambio posizione cabina! ;-)
 

tonia

Member
Ed eccomi qui,dopo due mesi di continuo insistere, la mia agenzia di viaggi è riuscita ad avere il tanto agoniato cambio di cabina!!! dalla 2461 i2 secondo ponte, abbiam ottenuto un i3 al sesto ponte e precisamente la cabina 6242. Consultando la planimetria mi sembra un'attimino migliore rispetto alla precedente? ,mentre prima eravamo completamente a poppa adesso siam quasi completamente a prua!! :( A giudicare almeno dal piano (non siam sopra le eliche e sotto il ristorante) dovrebbe essere un po meglio? cosa ne pensate?
 

vacanziera79

New member
Siete andati meglio... dal ponte 2 al ponte 6 :)
Poi la prua è comoda perchè con i relativi ascensori vi trovate direttamente dentro il teatro! ;-)
 

dippì

New member
qualcuno ha mai viaggiato nella 1055 al ponte 10??

ha una forma quasi quadrata rispetto alle interne normali (lunghe e strette), non vorrei che fosse più piccola....
 
ho acqistato una garantita e mi hanno assegnato la cabina 2461,siamo una coppia con due bambini. Qualcuno sa' dirmi se e' una buona posizione oppure mi conviene chiedere un upgrade all'ultimo minuto ( sicuramente c'e' posto al ponte 6 ). solitamente preferisco i ponti bassi sia per il rumore che per il moto ondoso. grazie in anticipo.
 

tonia

Member
Ciao,anche a me era stata assegnata proprio la 2461,prenotando una garantita su Pacifica ,ma dopo varie insistenze con la mia agenzia ho ottenuto un'altra cabina. Non è proprio il massimo .Se rileggi alcuni post alla pagina precedente troverai delle risposte e potrai tirere tu stesso le somme. Un salutone
 
C

COSTANTINO

Guest
CABINA PACIFICA

CABINA PACIFICA

ho acqistato una garantita e mi hanno assegnato la cabina 2461,siamo una coppia con due bambini. Qualcuno sa' dirmi se e' una buona posizione oppure mi conviene chiedere un upgrade all'ultimo minuto ( sicuramente c'e' posto al ponte 6 ). solitamente preferisco i ponti bassi sia per il rumore che per il moto ondoso. grazie in anticipo.[/QUOTE

Ciao mi hanno appena confermato la 2444 per il 28 marzo da Savona per me,mia moglie e il piccolo di 4 anni,non vivendo molto la cabina non mi preoccupa molto la posizione ma sulla planimetria la cabina risulta fornita di due letti separati ed il terzo a scomparsa.Se non fosse modificabile ,cerchero di cambiare cabina una volta a bordo in quanto mi risulta ancora abbastanza vuota.
 

vacanziera79

New member
Il cambio cabina a bordo è sempre piuttosto complicato, perchè devono comunque chiedere l'autorizzazione alla sede di Genova e passano giorni e giorni (esperienza personale proprio a bordo di Pacifica) :-( ti consiglio di fare tutto prima della partenza... se hai intenzione di cambiare muoviti da subito per effettuare il cambio! ;-)
 

Turckikko56

New member
ciao!

ciao!

io e mia moglie avremo a giugno la 7369 ponte 7, Crociera Leggende D'islanda. Com'è? qualcuno ha preso una cabina simile? rumori? movimenti?
è la prima volta che scegliamo un ponte alto!
 

hatsipsut

New member
Salve,
parto il 15/12 da Civitavecchia con la Pacifica, mi hanno assegnato la cabina 8283 (interna garantita) siamo 2 adulti, 1 bambino ed 1 neonato. Com'è la cabina? C'è la possibilità di chiedere un lettino con le sponde, non posso mica mettere il neonato sul letto a scomparsa.
 
Top