• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Garantite: quando viene assegnata una cabina per disabili

LuigiB

Well-known member
Salve a tutti,
non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ditemi eventualmente "mi sposto", ma volevo portare a conoscenza a tutti gli amici del forum, la mia esperienza.
Decido di portare la famiglia in crociera cercando di approfittare di qualche offerta dell'ultimo minuto, seguo l'andamento dei prezzi sul sito di Costa Crociere, vedo che le crociere a fine luglio 2015 non scendono oltre le € 712 pp, facendomi fare un preventivo dal call center Costa noto che prendendo una quadrupla dove c'è un minorenne, non fanno sconti e costa di più se si prendono due cabine doppie. Prendo le due cabine a € 712 pp, sia adulto che minore, interna garantita, dicono che ti possono anche dare una cabina superiore, e a volte capita, ma a scendere non ci puoi andare, meno dell'interna cosa c'è, penseremmo tutti, e invece no ti possono anche accollare cabine peggiori, che non desideravi e che non hai richiesto, ma non solo con l'interna, può capitare anche con l'esterna e/o con balcone.
Ditemi solo se sto scrivendo nella sezione giusta, e proseguo con il racconto dei fatti, cosa si è fatto e cosa si poteva fare.

Ultima modifica da un moderatore:
Sposto nella sezione Costa Crociere, visto che parliamo di Costa Crociere.
Non ho ben capito, cosa ti darebbero allora in luogo dell'interna?

Scusa ma, meno di un'interna cosa c'è?! Ovvero... una cabina interna è la base, sotto non c'è nulla... quindi non capisco.

Effettivamente non ho ben capito la cosa nemmeno io...
L' unica possibilità che mi viene in mente, in base a quanto scrivi, è che tu abbia preso un'interna premium garantita e ti abbiamo assegnato un'interna classic...

Laura, l'anno scorso ho prenotato una garantita interna classic e mi hanno assegnato una premium. La prenotazione era con la tariffa prenota subito. Ne sono sicura perché ho pagato il prezzo di una IC e le IP erano disponibili ad un prezzo più alto.

Laura, l'anno scorso ho prenotato una garantita interna classic e mi hanno assegnato una premium. La prenotazione era con la tariffa prenota subito. Ne sono sicura perché ho pagato il prezzo di una IC e le IP erano disponibili ad un prezzo più alto.

Se prenoti con la tariffa risparmia subito no...hai l'assegnazione automatica a classic...probabilmente con altre tariffe è diverso...mi sembra comunque strano visto che, da contratto, la categoria che tu scegli è sempre la minima garantita.

Infatti ho specificato tariffa prenota subito, ho verificato anche sul sito, con una partenza a caso, e ti confermo che è possibile [emoji6]
2848d961a0442abeabaf6212ef0b8938.jpg

Ultima modifica:
Bene, grazie a Magellano per avermi messo al "posto giusto".
Meno di un'interna cosa c'è?
Nulla ho pensato pure io, ma quando arriva l'assegnazione della cabina noto che era una premium, bene mi sono detto, ci ho guadagnato qulacosa, ma c'era anche la H che indicava che era una cabina per disabili. E che sarà mai, c'è il bagno più grande... evidentemente non ero mai entrato in una cabina per disabili e non sapevo cosa mi aspettava.
Vi descrivo meglio anche con foto appena sono con pc, adesso ho scritto da telefono.

Luigi, nelle condizioni della categoria garantita vi è menzionata anche la possibilità di vedersi assegnare la cabina per disabili...
569baec87ddc944dca48f5c23b944fb3.jpg

Ultima modifica:
Io quest'anno ho prenotato una cabina balcone garantita Classic con risparmia subito... mi hanno dato una balcone premium.

E comunque ho conosciuto una coppia che aveva una cabina per disabili. Non lo vedo tutto questo orrore se devo essere sincera.

Mi viene in mente una nostra utente del forum, Saskia, che se non erro questa tipologia di cabina nella sua ultima crociera l'ha addirittura "scelta" di proposito (con ovviamente la consapevolezza e il sottinteso che se fosse servita ad una persona disabile gliel'avrebbero tolta/sostituita) ed è stata felicissima di questa soluzione....
A me verrebbe solo da pensare: che bello più spazio!

Ultima modifica da un moderatore:
Quando prenoti una garantita non esiste la distinzione classic/premium...

Scusa, io ho prenotato una interna premium garantita su luminosa, ovviamente si poteva scegliere anche l'interna garantita normale pagandola meno.
Avendo scelto la premium, se mi danno categoria superiore sarà sempre premium?

aspettiamo il resoconto.

PS: anche a me è toccata "scelta" sul Jewel OtS uan cabian per disabili, era l' ultima interna rimasta a 10 giorni dalla partenza, era più spaziosa, ma ... una strattonata al braccio alla prima apertura l' ho subita!

A me una volta hanno assegnato una cabina interna di fronte alla discoteca e sopra i motori... sono riuscito a farmela cambiare (ero anche disposto a pagare la penale e riprenotare), ma da allora ho capito che io e la garantita viaggiamo su due mondi paralleli che non si potranno mai incontrare... [emoji4]

A me una volta hanno assegnato una cabina interna di fronte alla discoteca e sopra i motori... sono riuscito a farmela cambiare (ero anche disposto a pagare la penale e riprenotare), ma da allora ho capito che io e la garantita viaggiamo su due mondi paralleli che non si potranno mai incontrare... [emoji4]

diciamo che prenotando una cabina garantita ci si può aspettare poco...è vero che a volte i miracoli avvengono, però se uno da importanza anche alla posizione/categoria di cabina per la riuscita della crociera non è la scelta più azzeccata.
E' un po' come giocare alla roulette...non sempre si vince! ;)

diciamo che prenotando una cabina garantita ci si può aspettare poco...è vero che a volte i miracoli avvengono, però se uno da importanza anche alla posizione/categoria di cabina per la riuscita della crociera non è la scelta più azzeccata.
E' un po' come giocare alla roulette...non sempre si vince! ;)

Eh si, ma in quel caso avevo puntato sia sul rosso che sul nero ed è uscito lo zero verde... [emoji3]