Guarda Gianna ... faccio un ultimo tentativo, se non ci capiamo lasciamo perdere.
Premetto che io non ho idea di quelle che possano essere le esigenze dei disabili e parto dal presupposto che quella cabina sia perfettamente fruibile per loro visto che è stata progettata, costruita, omologata e venduta appositamente per questo tipo di utenza. Quindi chi la compra sa, anche senza vederla, che è (o dovrebbe essere) una cabina atta allo scopo. Se tu ritieni che comunque non lo sia e che si tratti di un tugurio anche nella configurazione originale e quindi non sia adatta nemmeno per i disabili allora è un altro paio di maniche ... ma non so come tu possa avere gli elementi per affermare questo visto che non l'hai mai provata e non hai nemmeno visto in foto come dovrebbe essere.
Con i letti a L ci dovrebbe essere lo spazio necessario per salire e scendere, ognuno può accedendere la sua l'abat-our, il bagno è adatto ... forse l'armadio sarà un po' piccolo, questo si.
Chi decide di lasciare fuori la carrozzina lo fa per avere più spazio all'interno, ma comunque la stessa ci starebbe anche dentro. Ricordiamoci che stiamo parlando di una interna. Se il disabile vuole stare più largo ed avere maggiori comfort può sempre prendere la Suite come fanno tutti. Al contrario se quella cabina viene modificata unendo i letti ne esce un qualcosa senza ne capo ne coda che le foto testimoniano perfettamente. Ed in questo modo è assolutamente invivibile .... sia per X che per Y naturalmente.
Comax grazie per le tue spiegazioni - e' bastato che tu aggiungessi "Ed in questo modo è assolutamente invivibile .... sia per X che per Y naturalmente" Le tue domande rivolte al mio conoscimento della cabina : gentilmente vatti a rileggere i miei commenti e forse ti convincerai che gia' la risposta l'ho scritta , semmai tu davi per scontato che per Luigi deve essere un tugurio per altri no . Comax , quello che mi fa piacere e' leggere che lo hai chiamato tugurio , e' un tugurio e lo e' per tutti e quando risalirai sulla nave vai a constatarlo di persona, come io ... ... ...