• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine interne !! Si o No ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

comandf

New member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

Ho penotato una cabina interna I3 su Serena per la crociera di dicembre (med occidentale). Ora mi hanno proposto di spostarmi ad una esterna con finestra con un supplemento di soli 100 Euro. Ciò mi tenta, visto che siamo in 4 e qualche mq in più è gradito, ma mi scoccia passare dal ponte Centaurus all'Andromeda. Voi che ne pensate? Meglio la finestra al ponte basso o interna al ponte alto?
Fabio
 

crociera

Active member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

Io preferirei finestra.Comunque controlla anche la metratura della cabina, magari è anche un poco più grande.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

comandf ha detto:
Ho penotato una cabina interna I3 su Serena per la crociera di dicembre (med occidentale). Ora mi hanno proposto di spostarmi ad una esterna con finestra con un supplemento di soli 100 Euro. Ciò mi tenta, visto che siamo in 4 e qualche mq in più è gradito, ma mi scoccia passare dal ponte Centaurus all'Andromeda. Voi che ne pensate? Meglio la finestra al ponte basso o interna al ponte alto?
Fabio
senz'altro l'esterna con finestra,su serena molto piu' grande dell'interna circa5-6 metri q. in piu' e poi almeno vedi il mare!! :D
 

fiorenza

Member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

Io ho fatto due crociere su Costa Serena con una cabina esterna al primo ponte e mi sono trovata benisimo. Eravamo in tre e lo spazio era sufficiente.
Penso sia più un problema di spazio più che di finestra infatti nelle cabine interne i letti supplementari sono in alto e manca lo spazio in più davanti al divano.
Ciao Fiorenza
 

Steve74

Well-known member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

Ho fatto 11 crociere con navi classiche e contemporanee, in cabine standard, da interna, esterna e con balcone.
La prima crociera l’ho fatta in una cabina interna doppia avevo 16 anni (prenotammo una quadrupla e ce ne diedero 2, ad un ponte più alto), andò benissimo! (Lauro Monterey) La cabina sarà stato 8-10 mq.
La seconda crociera (avevo 17 anni) anche qui prenotammo una quadrupla esterna per provare la differenza e ce ne diedero un’interna (per me e mia sorella) ed una esterna (per i miei genitori), l’esterna aveva l’oblò, ed era sistemato fra i due letti (non spostabili), era una meraviglia! (Grimaldi-Siosa Ausonia). La cabina dei genitori 8-10 mq, la “mia” poco più grande di un vagone letto (con letto sovrapposto) .
La terza crociera in cabina interna doppia ad uso singola sono stato benissimo, la cabina era di circa 12 mq.(Festival Azur). I miei genitori avevano un’altra cabina interna di 14 mq.
Le altre crociere le ho fatte con degli amici sempre in interne doppie MSC 13 mq - RCL 17 mq - Costa 15 mq. Mi sono trovato benissimo! (Msc Lirica, Opera e Sinfonia; Romantica e RCL Navigator)
Con i genitori ho fatto delle crociere con Costa in cabina esterna ed esterna con balcone (2006) tripla (dormivo sul divano letto), mi sono sempre trovato bene, anche se la finestra sul letto matrimoniale è poco sfruttabile. (Costa Concordia ed Europa)
Le prossime crociere: in cabina esterna doppia ad uso singola (Costa Marina) 21 luglio 2010, con mio padre in esterna doppia (Costa Deliziosa) 08 agosto 2010.

Dalla mia esperienza posso dire che se si viaggia i due persone per una settimana l’interna è la soluzione ottimale.
In tre o quatto, su Costa, conviene prendere l’esterna con divano letto.

Il balcone è un lusso che ogni tanto ci si può concedere (una volta ogni 10 crociere) è una crociera più completa, la cabina la si vive di più!
 

Didia

Member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

Credo che bisogni considerare tanti fattori: nave, itinerario, necessità personali.

Ho fatto tre crociere, sempre in coppia.
La prima su Romantica in nord Europa fatta in una spaziosissima ed economicissima interna. La nave aveva ponti esterni aperti e saloni con vetrate panoramiche, per non parlare della disco a 360°, gli scali erano quai tutti di una giornata e in cabina ci si stava veramente poco.
La seconda su Magica sempre in interna, anche qui gli scali erano quasi tutti di una giornata, la cabina era più piccola di quella della Romantica.
Ultima crociera su Victoria abbiamo scelto un'esterna con balcone e ne siamo rimasti molto soddisfatti perchè c'era navigazione tutti i pomeriggi e il balcone l'abbiamo veramente goduto, le cabine interne erano veramente piccole.
Le mie prossime crociere deciderò in base alla metratura della cabina e all'itinerario, non vale la pena spendere di più se in cabina ci vai solo col buio, ad esempio. Preferisco spendere per le escursioni o comunque per le visite a terra.
Per una transatlantica sceglierei invece il balcone, e sceglierei ancora il balcone su una nave molto grande, perchè odio la confusione del ponte solarium.
 

patpac

Member
Re: Cabine interne !! Si o No ?

Ciao, io ho fatto quattro crociere con Costa, solo quella del viaggio di nozze con Costa Playa del 1997 era esterna, per il resto tutte interne e ci siamo trovati benissimo......... e abbiamo risparmiato quasi 500 € , che come sai per fare le crociere non bastano mai, e sono stati utilissimi per le escursioni. Per quanto riguarda i rumori non c'è problema, sia a prua che a poppa, i motori sono centrali alla nave, si sentono un pò le onde se il mare è agitato e se stai davanti, altrimenti non c'è problema. E poi chi ci sta in cabian? Ciao patpac :lol:
 

Elena

New member
Visualizzando la mia cabina dal sito Costa si evince che la parete fronte letto ha una porta, cosa vuol dire?

LU_B5-B7-B8.gif
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabina con due porte?

Elena ha detto:
Visualizzando la mia cabina dal sito Costa si evince che la parete fronte letto ha una porta, cosa vuol dire?

LU_B5-B7-B8.gif

Significa che la tua cabina è comunicante con quella attigua.

Puoi stare tranquilla comunque... ho viaggiato in una cabina dello stesso tipo (con finestra però) sulla 1 delle quasi gemelle della Carnival, la Carnival Valor. Sono ottimamente insonorizzate... non c'è quindi il rischio di sentire i rumori provenienti dalla cabina attigua. Per ragioni di privacy accertati che la porta di comunicazione sia chiusa dal lato della tua cabina.
 

fabioefabio

New member
Re: Cabina con due porte?

Ciao Elena!
La tua è una cabina comunicante con un'altra...la porta di fronte al letto collega infatti alla cabina adiacente :D
Anche io ho avuto una cabina come la tua, ma non preoccuparti: la porta rimane chiusa a chiave...o meglio...è un po' particolare, in quanto si tratta di due porte, una opposta all'altra...se tu apri la porta della tua cabina, vedrai la porta dell'altra cabina, ma senza la maniglia, e quindi potrai accedere all'altra cabina solo se questa viene aperta dall'interno... Forse sono stato un po' incasinato!!! :lol:
Comunque la cosa importante è che nessuno può entrare nella tua cabina, anche se questa è comunicante :D
 

Elena

New member
Re: Cabina con due porte?

ohhhhh, ma che peccato, pensavo si aprisse direttamente sul mare, sarebbe tornata utile nel caso il maritino si fosse comportato male :mrgreen:







A parte gli scherzi, che utilità potrebbe avere?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabina con due porte?

Elena ha detto:
ohhhhh, ma che peccato, pensavo si aprisse direttamente sul mare, sarebbe tornata utile nel caso il maritino si fosse comportato male :mrgreen:







A parte gli scherzi, che utilità potrebbe avere?


Per "punire" il marito basta chiuderlo di notte sul balcone... sempre che fuori faccia freddo ! :wink: :lol:

Battute a parte... la porta comunicante con la cabina contigua nel tuo caso non ha utilità alcuna. Cabine di questo tipo sono rivolte alle famiglie od a piccoli gruppi di amici che viaggiano insieme. Ognuno mantiene la sua privacy... ma grazie alla porta comunicante ci si sposta molto facilmente da una cabina all'altra.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top