• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Magnifica

ciao a tutti,
ho prenotato la crociera che fa grecia cipro malta in partenza il 5 dicembre ho già cabina assegnata e non era una garantita la mia prenotazione. Potrebbe esser possibile avere upgrade oppure è praticamente impossibile? grazie

Un saluto a tutti,
sono neofita delle crociere ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
Sarà la mia prima esperienza la prima crociera: MSC Magnifica 30 luglio 2017 fiordi norvegesi.
Ho letto diverse pagine di questo splendido forum prima di prenotare, i consigli ed i commenti mi sono stati molto utili.
Ho un dubbio, per il momento, in una cabina quadrupla come sono i letti?
Infatti con la mia famiglia (3 adulti + 15enne) per ridurre un pò i costi abbiamo optato per una quadrupla, ma non sono
riuscito a sapere o vedere la disposizione dei letti (cabina 12090).

Un saluto a tutti,
sono neofita delle crociere ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
Sarà la mia prima esperienza la prima crociera: MSC Magnifica 30 luglio 2017 fiordi norvegesi.
Ho letto diverse pagine di questo splendido forum prima di prenotare, i consigli ed i commenti mi sono stati molto utili.
Ho un dubbio, per il momento, in una cabina quadrupla come sono i letti?
Infatti con la mia famiglia (3 adulti + 15enne) per ridurre un pò i costi abbiamo optato per una quadrupla, ma non sono
riuscito a sapere o vedere la disposizione dei letti (cabina 12090).

ciao gino,benvenuto nel forum,la cabina ha un letto matrimoniale e un divanoletto non enorme,io avevo i 2 bambini che dormivano e stavano bene,un'adulto e un bambino non saprei,per il resto è una buona cabina e anche in una bella posizione

Io ho prenotato una bella balcone garantita mi hanno dato la 11075 suite family aurea. Qualcuno ha avuto esperienza in una di queste stanze? Da quello che ho capito ce ne sono solo 8 e si fatica a trovare foto. Il balcone angolare mi sembra buio

Io ho prenotato una bella balcone garantita mi hanno dato la 11075 suite family aurea. Qualcuno ha avuto esperienza in una di queste stanze? Da quello che ho capito ce ne sono solo 8 e si fatica a trovare foto. Il balcone angolare mi sembra buio

Beh, è molto più grande, hai avuto un bell'upgrade secondo me. Il balcone è in posizione un pò rientrante, hai meno visuale in avanti, ma tutto sommato mi sembra un'ottima cabina. Non la conosco personalmente, ma la giudico dai piani nave. La metratura è ben maggiore, anche quella del balcone quasi doppio rispetto alla balcone normale:

Aurea Suite 222 - 233 sq ft 68 - 98 sq ft Balcony

Fantastica Balcony Stateroom 161 - 191 sq ft 38 - 43 sq ft Balcony

Bella Balcony Stateroom 161 - 191 sq ft 38 - 43 sq ft Balcony

Ultima modifica:
Cabine ponte Camogli MSC Magnifica

Cabine ponte Camogli MSC Magnifica

Ciao a tutti, abbiamo prenotato due cabine sul ponte 8 di MSC Magnifica, una doppia con balcone (8035) e una tripla con finestra (8055). Visto che siamo tutti adulti, abbiamo chiesto che la tripla con finestra sia con terzo letto basso (con divano letto), ma guardando il piano nave mi sembra che la cabina 8055 abbia solo letti alti a scomparsa. Qualcuno di voi ha informazioni certe? Grazie

Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi una cosa...ho prenotato una interna fantastica per il 26/10 su magnifica ed ho visto che la mia cabina è la numero 12025 situata al ponte 12 Portovenere! Vedendo la piantina della nave è una cabina riservata ad ospiti con disabilita' o a motilità ridotta! Qualcuno di voi le ha viste? Secondo me dovrebbero essere più grandi! Potete darmi informazioni? Grazie mille!

Proprio su Magnifica ho alloggiato in una di quelle cabine. Confermo la grandezza è maggiore, ed anche il bagno molto ampio, senza il gradino. Ero al ponte nove , cabina con balcone, all' interno un piccolo salottino e gli armadi erano due, su due pareti diverse.....molto spazio ovunque.

Proprio su Magnifica ho alloggiato in una di quelle cabine. Confermo la grandezza è maggiore, ed anche il bagno molto ampio, senza il gradino. Ero al ponte nove , cabina con balcone, all' interno un piccolo salottino e gli armadi erano due, su due pareti diverse.....molto spazio ovunque.
Grazie dell'informazione! Volevo chiederti...il letto è matrimoniale o sono letti singoli?

Erano due letti singoli, ma era possibile convertirli a matrimoniale. Non tutte le cabine lo prevedono, dipende dallo spazio....in alcune , ho letto che non è stato possibile.

Non saprei cosa consigliarti, dipende da te. Se hai prenotato con agenzia, vedi se riesci a capire come è messa la cabina internamente. Cambiare? Certo lo puoi fare , ma credo ci sia da pagare una nuova pratica. Viene annullata la prenotazione e se ne apre un' altra. Informati bene prima di procedere.

L'unica cosa che mi crea un po' di fastidio è il fatto dei letti singoli! Tu li hai cambiati?

Anche io ci sono stato!
Su tutte le navi MSC le cabine per disabili hanno letti singoli sempre convertibili in matrimoniali, come le altre cabine.
Si differenziano soltanto per la dimensione quasi doppia e per attrezzature adeguate nel bagno, la cassaforte posta in basso e le porte più larghe.