• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine MSC Divina

Si....al posto del divanetto ce una poltrona ed il comò un po più piccolo.... circa un metro e mezzo di cabina in meno

quelle un po piu' piccole vengono vendute solo come doppie le altre con il divano letto si trasformano anche in quadruple dopo l'apertura del divano letto di solito lo fa il cabinista la sera,quelle un po piu' grandi si trovano nella parte larga della nave le doppie nella parte stretta.

Scusate una curiosità. La mia prima crociera Msc l'ho fatta nel 2012 sulla Musica, appena entrata in camera vi ho trovato una bottiglia di benvenuto con il cesto frutta (non da me ordinato), ma era gratis come benvenuto ci hanno detto in reception, secondo la vostra esperienza il cesto frutta e spumante lo si trova sempre in cabina,quindi lo troverò anche per la mia prossima partenza o è riservato solo a chi lo ordina (a pagamento) e al viaggiatore che parte per la prima volta con Msc????

Scusate una curiosità. La mia prima crociera Msc l'ho fatta nel 2012 sulla Musica, appena entrata in camera vi ho trovato una bottiglia di benvenuto con il cesto frutta (non da me ordinato), ma era gratis come benvenuto ci hanno detto in reception, secondo la vostra esperienza il cesto frutta e spumante lo si trova sempre in cabina,quindi lo troverò anche per la mia prossima partenza o è riservato solo a chi lo ordina (a pagamento) e al viaggiatore che parte per la prima volta con Msc????

A Napoli si dice, tradotto: "Sei andato in paradiso per sbaglio" Non ti era dovuto né lo spumante né la frutta... a meno che Tu non abbia usufruito all'epoca di qualche promozione anniversario o viaggio di nozze con le quali erano comprese queste "coccole".

No nessuna promozione particolare, sia io e il mio compagno, sia l'altra nostra coppia di amici hanno avuto lo stesso trattamento, infatti rimanemmo sorpresi e la prima cosa a cui abbiamo pensato è che fosse a pagamento, dunque chiamammo in reception dicendo che noi non avevamo ordinato nessuna bottiglia di spumante o cesto frutta, e loro ci hanno risposto che era un omaggio di benvenuto.... Per questo non capisco se è un trattamento che riservano a chi sceglie di viaggiare per la prima volta con Msc o se siamo capitati in un periodo fortunato ihihihihi:cool::p

Buongiorno, anticipatamente ringrazio chi mi può aiutare la cabina 12269 com'è? Siamo 2 adulti e due bimbi di 3 e 2 anni e ce l'hanno assegnata come perfetta per le nostre esigenze!

Siccome ci resteremo molto di più della classica settimana chiedo aiuto a chi è più esperto di me!

Un'altra domanda, a New York, qualcuno sa dove si fermerà la Divina il 29/04?

Grazie!!!!

Cabina a Poppa con balcone e divano letto matrimoniale per i piccoli a fianco al lettone di mamma e papà, credo che per Te sia meglio visto l'età dei bambini... la visuale è ottima. Buon Mare.

Ciao, la tua domanda è vecchiotta ma provo a risponderti lo stesso. io sono state sulle gemelle splendida e fantasia per 3 crociere, ti do il mio punto di vista:
Cabina 10024 prua , dal piano nave e dalle foto rientra nelle cabine con il metallo sia nella parte superiore che inferiore. le atre 10093 e 10095 sono comunicanti, sono nella parte rientrante dove i balconi affacciano sul ponte scialuppe e passeggiata. Anche io sono stata su entrambi i tipi. Ma soffrendo un po' di vertigini ho preferito le centrali con il ponte passeggiata sotto che comunque non toglie visuale o disturba.
Io ho avuto ottime esperienze, ho fatto un totale di 4 crociere di cui 3 con MSC e 1 con Costa. Le navi di classe fantasia io le trovo splendide.

Per quanto riguarda la torta so che esiste un pacchetto ad oc per i compleanno da acquistare a parte TORTA STANDARD € 11,00-1 torta di pan di Spagna con farcitura e decorazioni (peso 900g) oppure quello per gli anniversari che comunque credo tu possa acquistare a prescindere ANNIVERSARY PACKAGE € 29,00-1 bottiglia di Asti Spumante DOCG -1 torta di pan di Spagna con farcitura e decorazioni (peso 900g). Questi pacchetti l ho trovati online come extra da aggiungere alla prenotazione credo, pertanto, che siano validi.
Noi lo scorso anno abbiamo acquistato una torta per un nostro amico che compiva 70 anni la settimana dopo la crociera (quindi non a bordo) ed abbiamo pagato extra quanto sopra.

Su costa abbiamo festeggiato i 10 anni di matrimonio (2013) ed a sorpresa l'ultima sera sono arrivati con la torta ed i camerieri che ci hanno fatto gli auguri, senza pagare extra o richiederlo.

Per altro penso che se ti fai un giro anche tra i diari troverai tante foto ed altrettante esperienze.
ciao

Ciaoooo,scusatemi, ho fatto qualche domanda in determinate categorie di questo forum,ma non so se le ho inserite nella giusta sezione, ma vorrei avere delle info da chi ha viaggiato su Msc Divina di recente,poichè le cose cambiano di anno in anno, e leggere info datate non mi aiutano molto sapendo che molte cose sono in continuo mutamento.
Comunque ho prenotato Mediterraneo Occidentale per Settembre 2015, 3 cabine, ponte 10 numeri 10024, 10093,10095....
Cosa ne pensate??? Vorrei sapere come sono queste cabine a ponte 10,so che due sono comunicanti,ma non importa, mi interesserebbe sapere se sono cabine buone, comode,grandi, piccole,rumorose, se si sente molto il mare...insomma info generali su queste cabine!Avete consigli?Non è la mia prima crociera, con Msc sarebbe la seconda, ma provengo da una crociera con Msc Musica nel 2012 in cui mi sono trovata davvero male,e sono timorosa per questa nuova avventura.....
Volevo avere anche un' altra info, come funziona per chi festeggia a bordo il compleanno?Ricordo l'anno scorso con Costa, all'improvviso, durante la cena, tutto lo staff si è messo a cantare con tanto di base musicale "tanti auguri", portando una torta al festeggiato....Bene volevo sapere come funziona per chi compie gli anni durante la crociera?Io salirò a bordo e sarà il compleanno di mio fratello, vorrei sapere, deve far presente il suo compleanno??? come funziona per i compleanni a bordo??Torta?Spumante? Ho letto diverse cose sul forum,ma ahimè sono info un po' datate,vorrei sapere info più recenti....
In generale se avete consigli,sono sempre ben accetti!!!!
Grazie a quanti mi sapranno aiutare.

La cabina numero 10024 è comoda,essendoci anche due bambini?
Io sono socio Msc, in cabina, al mio primo viaggio, ho trovato cesto di frutta e spumante, ma li troverò anche questa volta? Cosa mi devo aspettare in cabina come seconda esperienza su Msc?

La cabina ti confermo che è vivibilissima per 4, noi siamo in 4. Naturalmente quando il divano letto è aperto di spazio ne rimane poco, infatti io la mattina appena sveglia lo ripiegavo subito.
Per quanto attiene il cesto di frutta fresca è previsto per i soci, dai SILVER in su.

Scusate l' ennesima domanda,a ponte 10,Msc Divina, che differenza c'è in termini di grandezza e comodità e balcone, tra una cabina comunicante a centro nave verso prua (cabina 10093 per chi conosce le cabine) e una cabina per 4 persone a prua verso l'area Aurea Suite (10024). Grazie delle info

premetto che non sono mai stato su divina,ma su splendida e fantasia che in termini di cabine sono identiche,sempre in tripla e sempre nella zona larga della nave,dove la cabina 10024 per intenderci,quel tipo di cabine sono leggermente piu' lunghe,le altre dopo il letto e il comodino hanno una poltrona ad 1 posto mentre queste hanno un divano a 2 posti che si trasforma in divano letto quindi 1 metro,1 metro e mezzo piu' lunghe.

premetto che non sono mai stato su divina,ma su splendida e fantasia che in termini di cabine sono identiche,sempre in tripla e sempre nella zona larga della nave,dove la cabina 10024 per intenderci,quel tipo di cabine sono leggermente piu' lunghe,le altre dopo il letto e il comodino hanno una poltrona ad 1 posto mentre queste hanno un divano a 2 posti che si trasforma in divano letto quindi 1 metro,1 metro e mezzo piu' lunghe.

Ma quindi la cabina comunicante 10093 o comunque del genere superfamily, come potrebbe essere?A parte la porta comunicante, è una cabina scomoda o è uguale a tutte le altre con la sola differenza della porta in più?Sono un po' indecisa se cambiarla o no, non perchè sia comunicante, tanto l'altra cabina comunicante è occupata da amici, ma temo sia scomoda o molto diversa, è la prima volta per me, in genere ho sempre preso cabine a prua o completamente a poppa.:confused:

Ciao, la tua domanda è vecchiotta ma provo a risponderti lo stesso. io sono state sulle gemelle splendida e fantasia per 3 crociere, ti do il mio punto di vista:
Cabina 10024 prua , dal piano nave e dalle foto rientra nelle cabine con il metallo sia nella parte superiore che inferiore. le atre 10093 e 10095 sono comunicanti, sono nella parte rientrante dove i balconi affacciano sul ponte scialuppe e passeggiata. Anche io sono stata su entrambi i tipi. Ma soffrendo un po' di vertigini ho preferito le centrali con il ponte passeggiata sotto che comunque non toglie visuale o disturba.
Io ho avuto ottime esperienze, ho fatto un totale di 4 crociere di cui 3 con MSC e 1 con Costa. Le navi di classe fantasia io le trovo splendide.

Per quanto riguarda la torta so che esiste un pacchetto ad oc per i compleanno da acquistare a parte TORTA STANDARD € 11,00-1 torta di pan di Spagna con farcitura e decorazioni (peso 900g) oppure quello per gli anniversari che comunque credo tu possa acquistare a prescindere ANNIVERSARY PACKAGE € 29,00-1 bottiglia di Asti Spumante DOCG -1 torta di pan di Spagna con farcitura e decorazioni (peso 900g). Questi pacchetti l ho trovati online come extra da aggiungere alla prenotazione credo, pertanto, che siano validi.
Noi lo scorso anno abbiamo acquistato una torta per un nostro amico che compiva 70 anni la settimana dopo la crociera (quindi non a bordo) ed abbiamo pagato extra quanto sopra.

Su costa abbiamo festeggiato i 10 anni di matrimonio (2013) ed a sorpresa l'ultima sera sono arrivati con la torta ed i camerieri che ci hanno fatto gli auguri, senza pagare extra o richiederlo.

Per altro penso che se ti fai un giro anche tra i diari troverai tante foto ed altrettante esperienze.
ciao

Grazie x le preziose e dettagliate info.... Anche per me non sarebbe la prima crociera, ma sarebbe la prima in compagnia di amici, cognati e bimbi e soprattutto la prima in una cabina comunicante....Grazieeeee:D

Cabina 10024 prua , dal piano nave e dalle foto rientra nelle cabine con il metallo sia nella parte superiore che inferiore. le atre 10093 e 10095 sono comunicanti, sono nella parte rientrante dove i balconi affacciano sul ponte scialuppe e passeggiata.

Ma per metallo cosa intendi?Intendi che non ha la il parapetto classico trasparente?e l'affaccio delle altre due comunicanti non è brutto dato che affaccia su scialuppe e ponte? Guarda,per me è la prima volta davvero, ho sempre preso cabine o in poppa proprio sulla coda della nave o centrali verso prua ma non mi è capitato mai l'affaccio su scialuppe o vista ostruita......E tu mi consiglieresti di cambiare a parità di cabina normale? Il mio timore è che sia magari più piccola di una cabina normale, più scomoda e con balcone piccolissimo,almeno leggendo sui forum leggevo di alcuni che lamentavano di balconcini mignon.... Spero di non esserci capitata io....:confused::|

Qualcuno può pubblicare una foto o un video delle cabine vista mare ? La 5011 è un ottima cabina?qualcuno l ha provata ? Avete avvertito rumori? Quanto più grande é rispetto un interna? Scusate se vi pongo troppe domande