• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine MSC Divina

Grazie per avermi rassicurata..... Allora avrà avuto solo sfortuna il signore di cui ho letto..........Speriamo bene e speriamo sempre nella buona educazione di tutti :) :)

Un caso su tanti non fa statistica...a bordo delle navi ci sono tante cabine comunicanti...se fossero così tragiche ci sarebbero centinaia di proteste a settimana.
A qualcuno, per preconcetto, non piace la presenza di quella porta...non so perché.

Ciao in ho avuto una comunicante (ma sulla norwegian). Nessun problema con i nostri vicini. E nemmeno con la porta.anche io ho letto su fb quella lamentela (a mio parere eccessiva)

Buona sera ho appena effettuato il web checkin Ed ho scoperto Che ci Hanno assegnato la 13002 chi sa darmi informazioni su questa cabina?? In teoria è un upgrade io avevo scelto la 11230 sono andata bene nel cambio?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Buona sera ho appena effettuato il web checkin Ed ho scoperto Che ci Hanno assegnato la 13002 chi sa darmi informazioni su questa cabina?? In teoria è un upgrade io avevo scelto la 11230 sono andata bene nel cambio?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Io non me ne intendo, ma la 13002 è di categoria superiore, meglio, credo. Beato te.

Una curiosità banale: so che al bordo della Divina ci sono molti americani ma loro prenotano maggiormente cabine interne o esterne o esterne con balcone?? Per capire io come si riempie la nave e la possibilità di upgrade.

Evvai! MI hanno fatto l'upgrade sulla Divina da Fantastica con finestra a balcone. Ho la 12262 proprio sulla linea di poppa. Qualcuno le conosce e sa se sono spaziose e quanto è grande il balcone?

Evvai! MI hanno fatto l'upgrade sulla Divina da Fantastica con finestra a balcone. Ho la 12262 proprio sulla linea di poppa. Qualcuno le conosce e sa se sono spaziose e quanto è grande il balcone?

Scusa Wild66 ma l'upgrade è una cosa casuale o avviene a fronte della prenotazione di una specifica tipologia di cabina? Oppure solo per chi ha prenotato in agenzia? Grazie in anticipo.

Scusa Wild66 ma l'upgrade è una cosa casuale o avviene a fronte della prenotazione di una specifica tipologia di cabina? Oppure solo per chi ha prenotato in agenzia? Grazie in anticipo.

Per quello che so è una cosa relativamente casuale. Ossia io ho prenotato una cabina esterna garantita tipologia Fantastica ovviamente l'Msc quando finisce di vendere le esterne o decide di chiudere le vendite di queste e passare a quelle col balcone rischiando però che ad un prezzo più alto la gente non le compri o le lascia comunque in vendita le esterne riempiendo la nave (tanto a livello di costo una cabina con finestra o con balcone per MSc non cambia nulla) e facendo upgrade gratuiti a chi casomai è vecchio cliente o chi ha preso la fantastica piuttosto che la Bella. E per fortuna a me è andata bene.
PS: io ho prenotato diretto non in agenzia.

Ultima modifica:
Wild66 a te è andata bene!
io ho preso esterna tipologia bella e quindi mi sarà molto difficile in upgrade al balcone tipologia bella.......:(
O forse una piccola speranza in upsell....
Tempo fa avevo prenotato un'interna (Msc Sinfonia) mi ha poi proposto upsell alla suite con balcone con un piccolo sovrapprezzo e avevo accettato.

Ultima modifica:
ciao a tutti, mi hanno assegnato la cabina 13079 ponte 13...mi dite per favore com'è la posizione?? altrimenti cerco di farmela cambiare...

grazie mille

è la 13079 scusate

Ultima modifica:
Ciao Wild66, si questo l'avevo visto anch'io, volevo chiederti se è meglio la parte rientrante delle nave oppure no?? ho letto da qualche parte che nella parte rientrante su c'è il ponte che potrebbe far ombra sul balcone e far entrare poco luce nella camera..
è meglio avere la cabina nella parte sporgente per esempio??? tipo la 13145??

che ne pensi???

Ciao Wild66, si questo l'avevo visto anch'io, volevo chiederti se è meglio la parte rientrante delle nave oppure no?? ho letto da qualche parte che nella parte rientrante su c'è il ponte che potrebbe far ombra sul balcone e far entrare poco luce nella camera..
è meglio avere la cabina nella parte sporgente per esempio??? tipo la 13145??

che ne pensi???

io la nave non la conosco perchè ci andrò per la prima volta ma cercando foto su google della stessa in effetti la parte interna soprattutto l'ultimo piano 13° sembra abbastanza in ombra. Io al posto tuo proverei a cambiarla.

ciao Rita, mi avevano assegnato su MSC Divina la cabina 13079 ponte 13... e me la sono fatta cambiare (assegnandomi una nuova,la 12122) cosa mi consigli come posizione ? considerato che che come categoria è "esperienza fantastica??

grazie mille

guarda che io sono stato nella parte rientrante di altre navi e non ho mai avuto problemi di luce,forse direi che è meglio la 12,per via del tetto in fuori che ti troveresti sopra la testa della 13.