• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine MSC Divina

ciao, io ero nella 5061 su msc fantasia e la nostra cabina era davvero grande, bella, silenziosa e comoda. eccoti la foto

DSC04740_zps79a26bd4.jpg

cabina 8012 a prua

cabina 8012 a prua

Ciao partirò il 26 giugno con la nave divina,volevo chiedere se qualcuno conosce la cabina 8012, mi sono venuti dubbi sulla grandezza. Il balcone essendo a prua ed è tutto in ferro, senza vetrata, ma almeno corrisponde alle dimensioni standard?

Estremamente a Prua, come già sai non ha il vetro esterno perché il balcone è interno allo scafo, la metratura interna è nella norma, una cabina quadrupla con balcone come ce ne sono tante nella nave... il divano letto matrimoniale per il 3-4 posto è comodo per i bambini e a mio avviso scomodo per i grandi... Buon Mare.

ciao, io ero nella 5061 su msc fantasia e la nostra cabina era davvero grande, bella, silenziosa e comoda. eccoti la foto

DSC04740_zps79a26bd4.jpg
Grazie mille :) sei stata davvero gentile :) quelle sono due poltrone che diventato dye letti? Sul catalogo è scritto 3/4 letto a scomparsa ma sarebbero quelli sospesi? Quindi non c e il divano letto? Sapresti aiutarmi ?

Ci sono entrambe le tipologie, le esterne doppie sono con finestra sul mare dietro il letto matrimoniale, molto confortevoli, il 3 e 4 letto alto su queste, significa che viene aperto di sera sopra il matrimoniale ed è collocato a scomparsa sul soffitto della cabina, ne viene aperto uno nelle triple o due nelle quadruple. stessa situazione per le interne con più di due posti letto, mentre nei balconi ci sono divani letti bassi singoli per il 3 posto letto o matrimoniali per il 3-4 posto letto.

La nostra cabina, 5061, era una quadrupla. Sopra al letto matrimoniale c'erano i letti a scomparsa. Noi siamo due non so dirti come rimane la cabina con i letti abbassati. Le poltrone sono due e sono solo poltrone

Scusami, sai se anche su Orchestra nella cabina con balcone, il divano può trasformarsi in letto, anche singolo?. Io avrei una balcone "bella" e nei piani nave non vedo, per queste cabine, il triangolino o il quandratino indicante il 3° o 4° letto. Forse per 3° o 4° letto intendono un letto vero, quello a scomparsa sul soffitto? Mentre il divano letto è sempre trasformabile in letto? Questa domanda perchè potrebbe venire con me e mia figlie una terza persona, ma per ora è troppo presto per saperlo e quindi non posso prenotare per tre persone, ho prenotato per due.

Ci sono entrambe le tipologie, le esterne doppie sono con finestra sul mare dietro il letto matrimoniale, molto confortevoli, il 3 e 4 letto alto su queste, significa che viene aperto di sera sopra il matrimoniale ed è collocato a scomparsa sul soffitto della cabina, ne viene aperto uno nelle triple o due nelle quadruple. stessa situazione per le interne con più di due posti letto, mentre nei balconi ci sono divani letti bassi singoli per il 3 posto letto o matrimoniali per il 3-4 posto letto.

Scusami, sai se anche su Orchestra nella cabina con balcone, il divano può trasformarsi in letto, anche singolo?. Io avrei una balcone "bella" e nei piani nave non vedo, per queste cabine, il triangolino o il quandratino indicante il 3° o 4° letto. Forse per 3° o 4° letto intendono un letto vero, quello a scomparsa sul soffitto? Mentre il divano letto è sempre trasformabile in letto? Questa domanda perchè potrebbe venire con me e mia figlie una terza persona, ma per ora è troppo presto per saperlo e quindi non posso prenotare per tre persone, ho prenotato per due.

crociera anche se stiamo andando ot,la risposta al tuo quesito e si,sono stato su magnifica (gemella di orchestra),il divano alla sera si apre e diventa letto,http://forum.crocieristi.it/showthread.php/10055-Cabine-Magnifica/page10?highlight=magnifica

Scusate ma a parte tranquillizzarmi sul fatto che la cabina comunicante è comunque una bella cabina ed uguale alle altre, ho letto proprio ieri su msc (su facebook) il reclamo di una coppia in cabina comunicante che ha lamentato più volte con msc il fatto che la porta non fosse chiusa a chiave nonostante i numerosi solleciti e ha lamentato molto, ma molto il il rumore della cabina comunicante,addirittura hanno scritto che si intravedeva quando i vicini comunicanti, accendevano la luce, che sentivano i lamenti del bambino e se si sentisse davvero tutto?Per esempio russare,o discussioni....hanno scritto che si sentiva praticamente tutto, ed è quello che temo e che vorrei sapere, se è effettivamente fastidioso stare in una cabina comunicante per i motivi su elencati....Nessuno di voi ha avuto una esperienza in queste cabine in modo da condividere la propria esperienza con me?????Help, per me è proprio importante saperlo,altrimenti se non mi danno il cambio camera rinuncio alla prenotazione e ne faccio un'altra, anche perchè non è che me la regalano questa cabina e se devo pagare quanto ad una cabina normale preferisco appunto la cabina classica.....Condividete le vostre esperienze con me in cabina comunicante pleaseeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!:confused::eek:

io una volta ho avuto una comunicante ma non su msc devo dire che non ho avuto nessun problema ma credo anche che sia un discorso di educazione,ho sentito persone lamentarsi perchè il vicino teneva la tv a mille eh potrebbe capitare.

Ciao!
una domanda: ci sono cabine esterne (finestra) dove c'è il divano letto considerato come terzo letto basso? Se si, a quale piano?

Se i vicini di cabina sono maleducati non bastano le pareti...non solo la porta!
Io ho avuto una comunicante con Costa e non mi sono neanche di avere dei vicini...per quanto mi riguarda non c'è alcuna differenza con le cabine normali.
Mi sembra molto strana la lamentela di chi non è riuscito a farsi chiudere la cabina...per mia esperienza sono due porte una sul'altra che si chiudono dall'interno autonomamente...e vorrei anche vedere che il vicino sconosciuto potesse entrare nella mia cabina!

Ciao!
una domanda: ci sono cabine esterne (finestra) dove c'è il divano letto considerato come terzo letto basso? Se si, a quale piano?

marta,su fantasia e splendida ci sono una decina di cabine ex balcone poi modificate in finestra e sono come dici tu,io su splendida ero in una di quelle,sono al ponte 8,ma credo non ne sono sicuro che su preziosa e divina non ci siano

Se i vicini di cabina sono maleducati non bastano le pareti...non solo la porta!
Io ho avuto una comunicante con Costa e non mi sono neanche di avere dei vicini...per quanto mi riguarda non c'è alcuna differenza con le cabine normali.
Mi sembra molto strana la lamentela di chi non è riuscito a farsi chiudere la cabina...per mia esperienza sono due porte una sul'altra che si chiudono dall'interno autonomamente...e vorrei anche vedere che il vicino sconosciuto potesse entrare nella mia cabina!

Grazie per avermi rassicurata..... Allora avrà avuto solo sfortuna il signore di cui ho letto..........Speriamo bene e speriamo sempre nella buona educazione di tutti :) :)