• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

Sandro 09

Well-known member
maria indipendentemente dal ponte la maggior parte delle interne è identica,per 2 persone va bene per 3 o 4 devi sacrificarti.
 

micolr

New member
ciao a tutti. stiamo per prenotare la crociera delle capitali baltiche per la fine del prossimo agosto. Questa estate siamo stati su Preziosa in balcone, ma quest'anno abbiamo deciso di risparmiare un po'! Siamo in quattro, due adulti e due bimbi di 4 anni, ci hanno proposto o una cabina interna (11232) o una vista mare (5072), ci sono 300 € di differenza. Voi cosa suggerite? Da un lato ho paura che la cabina interna sia davvero soffocante e non mi piace l'idea di non poter nemmeno vedere che tempo fa; dall'altro tempo che la cabina vista mare non sia in una buona posizione (è il ponte dei ristoranti e sopra ci sono le boutique), però mi hanno detto che sarebbe anche una cabina un po' più grande delle altre (21 mq). Vi prego, aiutatemi nella scelta, dobbiamo fermare la prenotazione domani! grazie e buona serata
 

crociera

Active member
ciao a tutti. stiamo per prenotare la crociera delle capitali baltiche per la fine del prossimo agosto. Questa estate siamo stati su Preziosa in balcone, ma quest'anno abbiamo deciso di risparmiare un po'! Siamo in quattro, due adulti e due bimbi di 4 anni, ci hanno proposto o una cabina interna (11232) o una vista mare (5072), ci sono 300 € di differenza. Voi cosa suggerite? Da un lato ho paura che la cabina interna sia davvero soffocante e non mi piace l'idea di non poter nemmeno vedere che tempo fa; dall'altro tempo che la cabina vista mare non sia in una buona posizione (è il ponte dei ristoranti e sopra ci sono le boutique), però mi hanno detto che sarebbe anche una cabina un po' più grande delle altre (21 mq). Vi prego, aiutatemi nella scelta, dobbiamo fermare la prenotazione domani! grazie e buona serata

Mi permetto di consigliarti la vista mare, magari risparmiate su extra, immagina i bimbi con la vista del mare, che gioia!!! Le cabine sono ben insonorizzate, soprattutto sopra e sotto.
 

andr3a

New member
Io personalmente la vista mare la trovo inutile... un oblò che non ci puoi far nulla... soprattutto se al ponte 5... a quel punto mi terrei l'interna.... c'è poi differenza tra esperienze, la vista mare da te scelte è in esperienza bella mentre l'interna è in esperienza fantastica.
 
Salve amici...mi sorge un dubbio..la cabina 9236 ha il balcone in vetro o in ferro??

A luglio ero nella 9213....quindi la 9236 che è la penultima cabina prima di quelle che sono posizionate proprio sullo specchio di poppa non può essere che vetro!!! Quelle che hanno il balcone i ferro sono quelle a prua...credo siano fino alla 9081 o poco prima. Venerdì parto per gli Emirati sempre con Fantasia...mi avevo assegnato la 9037...me la sono fatta cambiare perchè aveva il balcone in ferro. Con mia figlia di 2 anni sul balcone non vedeva proprio nulla.
 

Sandro 09

Well-known member
anche a poppa ci sono un paio di cabine con il balcone in ferro per ogni ponte non so quante ma ci sono,come a prua a calare in base all'altezza.
 

nicoland

New member
Speriamo davvero non sia in ferro il balcone..sarebbe una delusione..ormai la nave è strapiena impossibile cambiare..Vincent anch'io vado negli emirati prossimo mese...aspetto resoconto e voglio sapere di Sir bani yas island..grazie
 

cremino.je

Active member
ciao a tutti. stiamo per prenotare la crociera delle capitali baltiche per la fine del prossimo agosto. Questa estate siamo stati su Preziosa in balcone, ma quest'anno abbiamo deciso di risparmiare un po'! Siamo in quattro, due adulti e due bimbi di 4 anni, ci hanno proposto o una cabina interna (11232) o una vista mare (5072), ci sono 300 € di differenza. Voi cosa suggerite? Da un lato ho paura che la cabina interna sia davvero soffocante e non mi piace l'idea di non poter nemmeno vedere che tempo fa; dall'altro tempo che la cabina vista mare non sia in una buona posizione (è il ponte dei ristoranti e sopra ci sono le boutique), però mi hanno detto che sarebbe anche una cabina un po' più grande delle altre (21 mq). Vi prego, aiutatemi nella scelta, dobbiamo fermare la prenotazione domani! grazie e buona serata

Quello che ti posso dire io e che per giugno ho prenotato proprio la 11232 i ponti alti sono comodissimi per raggiungere il buffet L ho scelta proprio in quella posizione perché se ho interpretato bene il piano nave vicino a quella cabina ci sono delle scale aperte in cui puoi osservare il mare ,a me personalmente L opzione fantastica interessava più dell oblò , e comunque dopo 2 oblò L anno scorso ho provato L interna , ti dirò si dorme mooolto meglio niente spifferi di luce.......considera anche il fattore mare mosso piani bassi , che tutti dicono più stabile. .... si è vero ma ha me è capitato di stare in esterna ai piani bassi e ho detto mai più ,le botte delle onde sullo scafo non ci hanno fatto chiudere occhio , meglio stare ai piani alti dondolati dal mare mosso .. si dondola ma si dorme .
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
Speriamo davvero non sia in ferro il balcone..sarebbe una delusione..ormai la nave è strapiena impossibile cambiare..Vincent anch'io vado negli emirati prossimo mese...aspetto resoconto e voglio sapere di Sir bani yas island..grazie

ho dato un'occhiata ad alcune foto mie ed anche in rete,mi dispiace non riesco a capire quali sono.
 

vaucer

New member
ciao ragazzi, anche se la partenza è prevista per maggio ( fiordi!!), già mi hanno assegnato la cabina ( garantita). Prenotato esterna fantastica, oggi leggo cabina con balcone Bella. Mi sembra un buon upgrade, ovviamente l'esperienza sarà confermata fantastica, anche se leggo esperienza bella, giusto??? la cabina è la 8210 che ne dite?
 

andr3a

New member
Qualcosa non torna. Di solito gli upgrade sono fatti per tipologia di cabina e basta. L'esperienza resta la medesima... almeno, che io sappia...
 

vaucer

New member
ecco la mail di risposta alle mie info

...In merito alla sua comunicazione siamo ad informarla che l’upgrade effettuato è solo di tipo tecnico e non di esperienza.

Pertanto, le riconfermiamo i benefits associatati all’esperienza da lei acquistata, ossia esperienza fantastica...

Qualcuno mi sa dare qualche info in merito alla cabina n° 8210??
 

Sandro 09

Well-known member
l'unico problema che potresti avere sono le vibrazioni in fase di manovra,cioè ogni volta che la nave arriva o lascia il porto per via delle eliche trasversali,io le sentivo ero nella tua stessa posizione 2 ponti sopra,pero' non mi hanno dato dei problemi duravano solo pochi istanti salvo qualche arrivo molto mattiniero ti sveglierai (non conosco l'itinerario) per il resto va bene,quegli ascensori che vedi vicino sono riservati all'equipaggio quelli pubblici sono quelli un po piu' a poppa poi un ap-grade è sempre benaccetto.
 

EngyEngy

Member
Ciao a tutti, avrei bisogno di una info.
Ho cercato un po' ma non ho trovato la risposta...
Mi viene il dubbio sull'orientamento del letto rispetto al senso di marcia della nave.
Nelle nostre 2 precedenti crociere era nel senso di marcia, ma parlando con un amica mi ha fatto venire il dubbio.
Nello specifico ci hanno assegnato la cabina 16031.

Grazie a tutti!
 
Top