• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

Sandro 09

Well-known member
Ciao a tutti, avrei bisogno di una info.
Ho cercato un po' ma non ho trovato la risposta...
Mi viene il dubbio sull'orientamento del letto rispetto al senso di marcia della nave.
Nelle nostre 2 precedenti crociere era nel senso di marcia, ma parlando con un amica mi ha fatto venire il dubbio.
Nello specifico ci hanno assegnato la cabina 16031.

Grazie a tutti!

dovresti avere la testa verso prua,pero' toglimi una curiosita' cosa ti cambia??
 

EngyEngy

Member
dovresti avere la testa verso prua,pero' toglimi una curiosita' cosa ti cambia??

Non prendetemi per pazza, ma è un po' come in treno viaggiare con le spalle al senso di marcia (mal d'auto).... mi da un senso di fastidio anche in nave anche se non con la stessa intensità. Il "problema" chiaramente non si pone di notte per dormire, ma dato viviamo molto la cabina, mi è venuto il pensiero di stare seduta o stesa sul letto e vedere fuori...
Insomma non so se mi sono spiegata. Non è un grosso problema, ma se posso scegliere preferisco la testa a poppa e piedi a prua. :)
 

lorendena

Member
Anch'io, se posso, preferisco viaggiare a questa maniera, la sensazione è migliore. Anch'io, sto bene in cabina, se posso tengo la porta del balcone aperta, e viaggiare in retromarcia, non dà fastidio.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

EngyEngy

Member
Anch'io, se posso, preferisco viaggiare a questa maniera, la sensazione è migliore. Anch'io, sto bene in cabina, se posso tengo la porta del balcone aperta, e viaggiare in retromarcia, non dà fastidio.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Speriamo! :) in agenzia non mi sanno dare risposta....

C'è un modo dal piano nave di capire come sono orientati i letti nelle cabine?
 

Sandro 09

Well-known member
se osservi bene,le cabine sono 2 a 2,comincia dalla prima,i bagni sono sempre confinanti tra 2 cabine quindi la prima parete a prua o a poppa non avra' mai il bagno.
 

nicoland

New member
Volevo segnalare sulla Fantasia la mia cabina 9236 che confermo purtroppo ha il parapetto del balcone in lamiera e non in vetro e oltretutto proprio sopra i motori o eliche..ogni attracco o partenza un incubo...trema tutto all'inverosimile...dovrebbero vendere queste cabine a prezzi vantaggiosi..
 

fraraglio

New member
Salve, ho appena prenotato mia prima crociera. Nave msc Fantasia. Cabina con balcone esperienza bella n. 9134 . Cosa sapete dirmi della cabina? Ha parapetto in vetro o ferro? Posto tranquillo? Vicina a ristoranti o discoteca?
Buona visuale? Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

Sandro 09

Well-known member
Salve, ho appena prenotato mia prima crociera. Nave msc Fantasia. Cabina con balcone esperienza bella n. 9134 . Cosa sapete dirmi della cabina? Ha parapetto in vetro o ferro? Posto tranquillo? Vicina a ristoranti o discoteca?
Buona visuale? Grazie a chi vorrà rispondermi.

direi ottima cabina,centrale con cabine sotto e sopra diciamo una cabina ricercata.
 

EngyEngy

Member
se osservi bene,le cabine sono 2 a 2,comincia dalla prima,i bagni sono sempre confinanti tra 2 cabine quindi la prima parete a prua o a poppa non avra' mai il bagno.

Ho ottenuto risposta da Msc in merito alle mie "paturnie" di orientamento del letto della 16031 [smilie=festa_03[1]:

Gentile sig.ra ,,,,,,,,

le confermo che la testiera del letto è appoggiata alla paratia di poppa, quindi i piedi sono rivolti verso prua.

Colgo l’occasione per augurarle buon viaggio.

Cordialmente

Pasqualina C.
Assistenza Clienti

MSC CROCIERE SPA
Via A. Depretis, 31
80133 Napoli, Italy
Phone:848 24 24 90
Fax:+39 081 0700109
 

Sandro 09

Well-known member
Ho ottenuto risposta da Msc in merito alle mie "paturnie" di orientamento del letto della 16031 [smilie=festa_03[1]:

Gentile sig.ra ,,,,,,,,

le confermo che la testiera del letto è appoggiata alla paratia di poppa, quindi i piedi sono rivolti verso prua.

Colgo l’occasione per augurarle buon viaggio.

Cordialmente

Pasqualina C.
Assistenza Clienti

MSC CROCIERE SPA
Via A. Depretis, 31
80133 Napoli, Italy
Phone:848 24 24 90
Fax:+39 081 0700109

se mi fai un favore quando torni scrivi com'erano le cose sono molto curioso loro ti hanno detto cosi' ma sono molto curioso.
 

EngyEngy

Member
se mi fai un favore quando torni scrivi com'erano le cose sono molto curioso loro ti hanno detto cosi' ma sono molto curioso.
Certo! Anche io sinceramente mi fido poco... ma almeno me l'hanno messo per iscritto, nel caso spero con questa mail se ci fosse disponibilità di chiedere un cambio cabina. ☺

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ettore74

New member
La Suite Aurea con vetrata panoramica non apribile è una Suite ai ponti 9-10-11 a prua Vista navigazione... Questione di gusti, Io prenderei quella Visto anche i connessi all'esperienza per soli 250 Euro di differenza a fronte di una cabina Fantastica con Balcone... Sarebbe meglio sapere quale ovvero il numero delle due cabine ..;)
 

ettore74

New member
La cabina con Balcone Fantastica è l'ultima a Prua lato sinistro, praticamente quella successiva è già una Suite Aurea, ma con balcone ed è spettacolare. L'altra cabina ovvero la 9005 è la Suite Aurea al ponte sotto fronte nave... Ti ripeto per la differenza prezzo considerando i piccoli privilegi in più della categoria superiore a settembre/ottobre Io prenderei la Suite Aurea.... La differenza considerando il prezzo totale non è notevole... e preferisco una Suite Vista mare che un balcone personalmente.
 

EngyEngy

Member
Io e mio marito abbiamo avuto le stesse indecisioni con Splendida sui fiordi... un mesetto prima di partire, si era liberata un balcone Aurea quindi abbiamo fatto Bingo! Ma se non fosse stata disponibile questa soluzione, noi avremmo optato per il balcone fantastica. Credo sia una scelta molto soggettiva, per noi il balcone è fondamentale. Fare colazione in tranquillità sul nostro balcone, sedersi fuori ad ammirare il mare e respirare, cambiare aria alla stanza... 😊


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ettore74

New member
La Suite è chiusa avrai una vetrata a Prua panoramica e non apribile, ma è una Suite, quindi una cabina più grande con privilegi di esperienza Aurea connessi maggiori rispetto a quella Fantastica.... che però ti da il balcone.. La scelta è soggettiva entrambe belle soluzioni, ma Io sceglierei la Suite, Tieni presente che se per Te come EngyEngy è importante il balcone, non ti rimane che scegliere questo...;)
 
Top