• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

Sandro 09

Well-known member
Ciao a tutti guardando il catalogo le cabine opzionate 8006 e 8079 secondo voi hanno finestra grande o oblò?? Sono diventata matta per cercare di capire dalla mappa e mi sembra che la prima in estrema prua sia con finestrino mentre la 8079 corrisponderebbe all'oblò!!! Mi aiutate?? Io vorrei in entrambe le finestre normali perché più grandi.Inoltre vi chiedo questo sono iscritta alla msc voyagers club e infatti avrò uno sconto crociera del 5% ma non mi è mai arrivata la card a casa!devo richiederla o basta il numero che posseggo?

la 80006 non la conosco,ma nella 8079 ci son stato (li vicino),sono delle cabine modificate,in origine avevano il balcone e sono piu' grandi delle cabine con oblo' in altre parti della nave,io avevo la 8084 era una bellissima cabina,l'oblo' e tondo grande identico delle altre esterne.
 

doni

New member
Quindi dite oblò.nella 8006 c'è scritto sulla mappa della nave esterna special che non so cosa significhi ; la 8079 quindi dovrebbe essere più grande wow!!! Dalla cartina ingrandendo il ponte 8 vedrei la 8006 con una finestra quadrata mentre la mia vedo oblò!!
 

Sandro 09

Well-known member
guarda,mi si e rotta la macchina fotografica proprio in quella crociera,il sistema di messa a fuoco,la foto è venuta come è venuta,questa è la cabina.
 

Sandro 09

Well-known member
uguale a questa,di notte il divano viene aperto dal cabinista ed è un letto ad una piazza e mezza,io l'ho usata anche come quadrupla quando i miei figli erano piccoli.
 

*Barbara*

New member
Buongiorno a tutti gli amici del forum!
Crociera negli Emirati il 1° gennaio, mi hanno assegnato la cabina esterna con balcone 11261, cosa ne pensate? Grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente rispondere!
 

Sandro 09

Well-known member
io ho avuto la 10235 proprio sotto di te,in navigazione tutto tranquillo,poi è una zona dove passano poche persone,ma le vibrazioni in manovra si facevano sentire quindi il mattino all'attracco ci si sveglia.
 
io ho avuto la 10235 proprio sotto di te,in navigazione tutto tranquillo,poi è una zona dove passano poche persone,ma le vibrazioni in manovra si facevano sentire quindi il mattino all'attracco ci si sveglia.

Questa credo sia una prerogativa se così possiamo definirla di tutte le cabine: a luglio eravamo su Fantasia nella 9213,cabina molto silenziosa anche se vicina agli ascensori ma nelle manovre di attracco le vibrazioni si sentivano parecchio...forse sui ponti più alti si sentono meno...
 

andr3a

New member
Questa credo sia una prerogativa se così possiamo definirla di tutte le cabine: a luglio eravamo su Fantasia nella 9213,cabina molto silenziosa anche se vicina agli ascensori ma nelle manovre di attracco le vibrazioni si sentivano parecchio...forse sui ponti più alti si sentono meno...

Provato cabine dal ponte 8 al ponte 14, le vibrazioni si sentono poco meno nei ponti superiori... vedremo nella meraviglia al ponte 15 se andrà meglio!
 
Provato cabine dal ponte 8 al ponte 14, le vibrazioni si sentono poco meno nei ponti superiori... vedremo nella meraviglia al ponte 15 se andrà meglio!

Le vibrazione che si sentono non sono provocate dai motori di spinta,cioè quelli che trasmettono la propulsione alle eliche di poppa, ma dai motori delle eliche poste lungo la chiglia della nave,si utilizzano per la traslazione a destra e sinistra della nave stessa. Tali vibrazioni si avvertono particolarmente durante gli avvicinamenti alle banchine.
 

sharmista

New member
Cabine assegnate 11043 e 10019 interne . Qualcuno cortesemente può dirmi se la 10019 è rumorosa essendo accanto alle scale ? Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le vibrazione che si sentono non sono provocate dai motori di spinta,cioè quelli che trasmettono la propulsione alle eliche di poppa, ma dai motori delle eliche poste lungo la chiglia della nave,si utilizzano per la traslazione a destra e sinistra della nave stessa. Tali vibrazioni si avvertono particolarmente durante gli avvicinamenti alle banchine.

Solo, negli avvicinamenti o allontanamenti dalle banchine. In navigazione non vengono mai usate perchè al di sopra dei 3/4 nodi di velocità non hanno alcun effetto.
 

sharmista

New member
non sono scale,sono locali riservati all'equipaggio,possono essere depositi per materiali o altro,comunque dovrebbero essere 2 buone cabine.

Grazie , ieri in agenzia ho provato a far cambiare la cabina ma ci è stato detto che era impossibile. Oggi sul sito simulando una prenotazione mi viene assegnata la 10035 ponte Sogno . In pratica stesso piano e 3 cabine più in la.
 

andr3a

New member
Grazie , ieri in agenzia ho provato a far cambiare la cabina ma ci è stato detto che era impossibile. Oggi sul sito simulando una prenotazione mi viene assegnata la 10035 ponte Sogno . In pratica stesso piano e 3 cabine più in la.

Purtroppo nessuna cabina è esente da rumori, personalmente ho provato tutte le tipologie in tutti i ponti... alcune più alcune meno... ma dipende anche da chi si ha sopra e come vicino... e dai cretini che corrono nei corridoi... non mi fascerei tanto la testa se fossi in te ;)
 
Solo, negli avvicinamenti o allontanamenti dalle banchine. In navigazione non vengono mai usate perchè al di sopra dei 3/4 nodi di velocità non hanno alcun effetto.

E che ho detto prima ? Ho anche specificato soprattutto negli avvicinamenti alle banchine. Avendo una barca e patente nautica so bene il funzionamento delle eliche di poppa e quelle che si trovano nella chiglia,utilizzate esclusivamente per la manovre di avvicinamento e/o allontanamento. Sulla mia barca anche se in piccolo ma è la stessa cosa.
 

Tramonto

New member
Scusate sono nuova anche se vi leggo da tempo. Sarò sulla nave Fantasia dal 7gennaio al 14 in yacht club. Mi è stata assegnata la cabina15004.
Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che è di quelle con il balcone in lamiera. Cosa mi dite. L'agenzia mi dice che forse si può tentare di cambiare, ma che le cabine più ambite sono quelle a prua. Mi dicono libere 15014 15013 15016 o altre. Cosa mi consigliate.
Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
mi pare un po strano che a quel ponte cosi' in alto ci siano dei parapetti in lamiera,pensavo fossero tutti in vetro quelli dello yacht club,pero' ho guardato delle foto,non ne sono sicuro ma mi pare proprio che le prime 2 abbiano la lamiera,ti prendi la 016 e sei a posto tanto è identica alla 004
 

susy195

New member
Noi quest'anno eravamo in interna al ponte 5 cabina 5049. Seppur vicino agli ascensori, non abbiamo avuto alcun problema con i rumori ��
 
Top