• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

ciao a tutti. ho prenotato con la fantasia per maggio prossimo e mi hanno dato tre cabine interne ( siamo tre famiglie) di categoria 3 ad un prezzo davvero ottimo. queste tre cabine sono al ponte 10 in coda alla nave, ed esattamemnte 10222, 10226, 10230. che mi dite della posizione della cabine? dovrei cambiarle??? grazie mille

informazioni cabina!

informazioni cabina!

ciao ragazzi mi hanno appena comunicato il numero della mia cabina sulla msc fantasia mia prossima partenza...nn sono molto soddisfatta voi che ne dite???cabina numero 11169 ponte 11:confused:ditemi voi!!!!!ciaooooooooooo:eek:

ciao a tutti. ho prenotato con la fantasia per maggio prossimo e mi hanno dato tre cabine interne ( siamo tre famiglie) di categoria 3 ad un prezzo davvero ottimo. queste tre cabine sono al ponte 10 in coda alla nave, ed esattamemnte 10222, 10226, 10230. che mi dite della posizione della cabine? dovrei cambiarle??? grazie mille

Trattandosi di cabine interne la posizione non è rilevante più di tanto. Sono sicuramente le peggiori di tutta la nave a prescindere dalla posizione in cui si trovino. Se dovessi optare per una interna sceglierei quelle al ponte 5, vicinissime al living serale e al ristorante e soprattutto situate a prua. BASSO+PRUA = MINORI OSCILLAZIONI in caso di mare mosso.

ciao ragazzi mi hanno appena comunicato il numero della mia cabina sulla msc fantasia mia prossima partenza...nn sono molto soddisfatta voi che ne dite???cabina numero 11169 ponte 11:confused:ditemi voi!!!!!ciaooooooooooo:eek:

E' una cabina per disabili quindi molto più spaziosa rispetto alle altre esterne con balcone. A meno che tu non abbia fatto espressamente richiesta per questo tipo di cabina direi che ti è andata molto bene!!

ciao comax no nn l'ho richiesta io e' che era l'ultima disponibile!!!!forse potrebbe essere la doccia l'unico problema...nn avra' di certo la cabina e faremo un lago x tt il bagno!!!!!va be' pero' la posizione dici che e' ok?!

ciao comax no nn l'ho richiesta io e' che era l'ultima disponibile!!!!forse potrebbe essere la doccia l'unico problema...nn avra' di certo la cabina e faremo un lago x tt il bagno!!!!!va be' pero' la posizione dici che e' ok?!

Sei esattamente al centro della nave e vicino al punto principale di risalita. Posizione molto comoda per arrivare velocemente ovunque anche con le scahe. La discesa con l'ascensore al ponte 5 sarà spettacolare visto che c'è una vetrata sulla main hall con gli scalini in cristallo Swaroski.

ciaoooo a tutti.....ho saputo ieri il numero della mia cabina la 8215 ,categoria 6 ed esterna con balcone..Cosa ne pensate?è collocata piuttosto a poppa della nave e la mia unica perplessità è relativa alle vibrazioni poichè sono incinta...E' la nostra prima crociera e siamo totalmente inesperti...grazie a chiunque mi dia delucidazioni ...

Salve a tutti!
mi hanno assegnato la cabina numero 13020 (ponte 13) esterna con balcone e volevo chiedervi un consiglio
....pensavo fosse una buona posizione ma leggendo i commenti ho qualche dubbio....

Salve a tutti!
mi hanno assegnato la cabina numero 13020 (ponte 13) esterna con balcone e volevo chiedervi un consiglio
....pensavo fosse una buona posizione ma leggendo i commenti ho qualche dubbio....

Tranquilla, la cabina è in una buona posizione. Io avevo la 10007 (più a prua della tua) e non si sentivano vibrazioni tranne che leggermente in manovra, tu essendo ancora più in alto le sentirai ancora meno quindi parti tranquilla e goditi la Fantasia

Ciao caramella, siamo due coppie di ferrara e partiamo il 29 novembre da genova sulla fantasia ponte favola cabina 8221-8233, ottima posizione cosi mi hanno detto,comunque ci si vede a bordo per salutarci-
A presto.

SALVE A TUTTI, sono nuova del forum ed ho oggi ho saputo il numero di cabina 8013 categoria 6 ma non sono per niente convinta, mi sono resa conto solo adesso che è fra le primissime cabine poste a prua e il balcone anzichè avere una specie di vetrata ha visibilità ridotta:( cosa ne pensate?? help me!!

Consiglio

Consiglio

Ciao a tutti dovrei partire con la Msc crocere la nave Fantasia per il giro del Mediterraneo mi hanno offerto due opzioni di cabina la prima ponte 12 o 11 o vista mare o lato costa con balcone zona centro, la seconda cabina interna ponte 5 a prua dove secondo voi si sente meno la navigazione dato che forse la sentirò oltretutto vi sarà il mare mosso al golfo del leone mi date un suggerimento sulla cabina per favore grazie ancora e scusate il disturbo grz ciao :)

Innanzitutto nessun disturbo. Ma come fai a sapere che il Golfo del Leone sarà agitato? C'è una bella differenza, dal punto di vista ambientale, tra una esterna con balcone al ponte 12 o 11, e una interna al ponte 5. In ogni caso se tu dovessi trovare mare, lo sentiresti praticamente dovunque, in relazione anche alla tua sensibilità al fenomeno. Ogni posizione può avere i suoi pro e contro a seconda dei momenti e delle condizioni meteo. Considerato il tutto, non avrei dubbi sulla scelta; 12 o 11. Ciao..... e benvenuto.

Grazie della tua risposta Rodolfo, ti dico subito che l'informazione sul Golfo del Leone l'ho ricevuta tramite un numero telefonico al quale danno informazioni sul meteo mare mi disse l'operatore: il fine della notte di sabato e l'inizio della domenica notte poteva esserci il mare un po' mosso poi tutto è possibile...
Ancora ti ringrazio per il consiglio della collocazione della cabina, sai per me sarebbe la mia prima crocera e quindi mi trovo un po' in tutto impreparato. Ciao e grz.

ciao jaww(che complicati sti nik) ti do il benvenuto sul forum,lascia stare quelle previsioni che ti fregano i soldi, http://www.lamma.rete.toscana.it/ww3/ prova a dare un'occhiata qui', non so quando parti poi,ricorda che le previsioni dopo 4-5 gg sono un terno al lotto.per quanto riguarda la cabina,bellissima nave (ci sono stato)non so la differenza di prezzo ma indubbiamente qualsiasi sia la posizione prendila con il balcone.poi per la diff. di costo deve essere tua la decisione.

Ultima modifica:
Ciao Sandro 09 grazie per la tua risposta, ti chiedo un consiglio, tu che forse hai più esperienza dato che io sono nuovo e per me è la mia prima crocera oltretutto soffrendo anche un po' di stomaco è vero che nella sera di domenica 22/05/2011 e l'inizio dalla 00:00 del lunedì 23/05/2011 al golfo del leone vi sarà il mare mosso considerando che la nave MSC Fantasia salperà da Marsiglia alle ore 18:00, incontrera il mare mosso, con vento forte dico giusto?
Grazie ancora di tutto ho visto anche il sito che tu mi hai indicato ma non ho ben capito le previsioni, me le riferisci tu?
Ciao Giovanni Ah dimenticavo jahwch=Giovanni in ebraico :) Grazie Ciao

Ciao Alessia grazie della tua risposta presa la cabina ponte 11 con balcone lato costa pensa tutta la crocera a persona €=500,00= comprensivo del transfer da Milano fino a Genova non sò se sia un affare sai per me è la prima crocera e credimi il punto che mi lascia un po' preoccupato è il Golfo del Leone dove si dice che lì ci sia sempre il mare mosso dato che via siano molte correnti date da altri mari dico giusto? Grazie ciao Jò :)

Ciao,
anche a me avevano dato una cabina a prua la 12010 ponte incanto che aveva il balcone in metallo invece che in vetro. Ho chiesto di cambiarmela e mi hanno dato la 12196.
Sembra che abbia il balcone più profondo in lunghezza, anche se rimane nell'angolo, qualcuno mi sa dire qualcosa di piu' sulla posizione di questa cabina?
Grazie