• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine su Preziosa

Morganlafeè

New member
La tua cabina, come da legenda del piano nave che hai allegato, è un' interna con due letti bassi e due letti alti...le interne non sono le cabine più piccole della nave, lo spazio è abbastanza limitato

"Non sono le cabine più piccole"? Temo ti sia scappato un non :):):) potrei chiederti un consiglio? Considerando che partiremo in Novembre varrebbe la pena fare un upgrade in cabina quadrupla con balcone come ci hanno proposto? Verrebbe circa 165 euro a testa in più e se la differenza di vivibilità della cabina é molta ci penseremmo su...I letti sarebbero anche qui a castello? Ti ringrazio tanto!
 

ettore74

New member
I consigli in tal senso, non sono facili, poiché se parliamo per esempio di Me, Io sto bene in qualunque cabina in nave, che sia una suite o un interna al ponte 1. Ma non tutti sono come me. Detto ciò, onestamente devo dire anche che una quadrupla interna per una famiglia dei limiti li ha e non è il massimo, non è grandissima e il 3 e 4 letto sono a scomparsa sopra il matrimoniale, effetto cuccette... Le cabine con il balcone sono più grandi e luminose, sulla Preziosa nel caso della quadrupla avrai un divano letto che viene aperto la sera, a fianco al letto matrimoniale e che ospita il 3 e il 4 passeggero... Se chiedi il mio consiglio, Io prenoterei un esterna Bella al ponte 5... Costa poco più di un'interna o forse uguale se si parla di esperienza Fantastica, i letti sono sempre sopra a scomparsa ma la cabina è grande e luminosa... e poi il balcone a Novembre nel Mediterraneo non serve poi così tanto, d'estate le cose cambiano, ma anche i prezzi... ;)
 

Morganlafeè

New member
I consigli in tal senso, non sono facili, poiché se parliamo per esempio di Me, Io sto bene in qualunque cabina in nave, che sia una suite o un interna al ponte 1. Ma non tutti sono come me. Detto ciò, onestamente devo dire anche che una quadrupla interna per una famiglia dei limiti li ha e non è il massimo, non è grandissima e il 3 e 4 letto sono a scomparsa sopra il matrimoniale, effetto cuccette... Le cabine con il balcone sono più grandi e luminose, sulla Preziosa nel caso della quadrupla avrai un divano letto che viene aperto la sera, a fianco al letto matrimoniale e che ospita il 3 e il 4 passeggero... Se chiedi il mio consiglio, Io prenoterei un esterna Bella al ponte 5... Costa poco più di un'interna o forse uguale se si parla di esperienza Fantastica, i letti sono sempre sopra a scomparsa ma la cabina è grande e luminosa... e poi il balcone a Novembre nel Mediterraneo non serve poi così tanto, d'estate le cose cambiano, ma anche i prezzi... ;)

Sai che noi avevamo escluso un'interna al ponte 5 per preferire una al ponte 10? Pensavo che i ponti più alti fossero migliori, uff!! Grazie per i tuoi preziosi consigli!
 

Morganlafeè

New member
I consigli in tal senso, non sono facili, poiché se parliamo per esempio di Me, Io sto bene in qualunque cabina in nave, che sia una suite o un interna al ponte 1. Ma non tutti sono come me. Detto ciò, onestamente devo dire anche che una quadrupla interna per una famiglia dei limiti li ha e non è il massimo, non è grandissima e il 3 e 4 letto sono a scomparsa sopra il matrimoniale, effetto cuccette... Le cabine con il balcone sono più grandi e luminose, sulla Preziosa nel caso della quadrupla avrai un divano letto che viene aperto la sera, a fianco al letto matrimoniale e che ospita il 3 e il 4 passeggero... Se chiedi il mio consiglio, Io prenoterei un esterna Bella al ponte 5... Costa poco più di un'interna o forse uguale se si parla di esperienza Fantastica, i letti sono sempre sopra a scomparsa ma la cabina è grande e luminosa... e poi il balcone a Novembre nel Mediterraneo non serve poi così tanto, d'estate le cose cambiano, ma anche i prezzi... ;)

Sai che noi avevamo escluso un'interna al ponte 5 per preferire una al ponte 10? Pensavo che i ponti più alti fossero migliori, uff!! Grazie per i tuoi preziosi consigli!
 

diabolik

New member
Buongiorno a tutti e complimenti per il sito molto utile, sono nuovo e spero di usarlo bene, avrei bisogno di un informazione ho prenotato per Febbraio una crociera nel Mediterraneo su MSC Preziosa una suite aurea cabina 11010 però non riesco a capire come è fatta la cabina in quanto non ho trovato ne video o foto e poi avrei bisogno di qualsiasi informazione utile per una crociera invernale.Sono gradite anche foto o video.

Grazie a tutti per le risposte.

Nessuno sa rispondermi gentilmente?
 

vito licari

New member
Qualcuno sa se la cabina con balcone aurea si differenzia dalla balcone fantastica?

Ciao io posso dirti che l'anno scorso sono stato sulla Fantasia e avevo una cabina con balcone aurea al ponte 13. Quest'anno con la Preziosa ho avuto una cabina con balcone fantastica al ponte 12 e posso assicurarti che le cabine erano identiche. Si differenziano solo nei colori.
 

vito licari

New member
ciao Luisa 1975, ho letto che sei appena sbarcata, quindi bentornata!
ti scrivo qui perchè vedo che non puoi ricevere messaggi privati...visto che sei fresca fresca di preziosa...potresti postarci (magari in un post più adatto) come sono suddivise le "serate a tema" e gli spettacoli durante la settimana?

ciao grazie!

Ciao se vuoi ti dò io questa informazione. (sbarcato il 2 novembre 2015 da preziosa.Noi ci siamo imbarcati a Palermo. Prima serata a tema Anni 60/70/80 Spettacolo a teatro The Witches of Paris e musica e balli Anni 60/70/80 al Safari Lounge - seconda serata festa italiana Verde/Bianco/Rosso Spettacolo a teatro Sogno italiano (melodie italiane) e musica balli e folklore italiano al Safari lounge- terza serata Bianco Niente spettacolo poichè la sosta a Palma di Maiorca è fino a mezzanotte - quarta serata Gala Spettacolo a teatro Pandora(ispirato dal film Avatar meraviglioso da non perdere! Con acrobazie varie) - quinta serata Informale Spettacolo a teatro Omaggio ai Queen (Stupendo x me e per chi ha amato e ama i Queen) Festa Carnevale al Safari Lounge - sesta serata Casual Spettacolo a teatro Tributo al bel canto (musica lirica) Festa halloween al Safari Lounge- settima serata Gala spettacolo a teatro (anche questo a mio parere da non perdere) Wonderland con acrobazie varie. Spero di esserti stato di aiuto.
 

ENRICO747

Active member
Sei stato fantastico e preciso! Quindi prima serata a Civitavecchia sara' gala se ho capito bene[emoji6]
Mi sembra comunque un programma variegato ed interessante...grazie mille davvero, sei arrivato al fotofinish:) parto domenica
 

hermione78

New member
Dalle foto e dai video mi sembra che anche le interne su Preziosa siano più spaziose e comode del solito. Io sto facendo simulazioni di preventivo per fine aprile: la cabina con balcone è ancora un pò cara per quello che vorrei spendere (una semplice crociera di relax), quindi mi concentro sulle interne e le esterne vista mare, esperienza fantastica. I pareri sulla dimensione e la vivibilità delle cabine di Preziosa sono bene accetti. :) Buon viaggio a chi ci salirà a breve!
 

vito licari

New member
Sei stato fantastico e preciso! Quindi prima serata a Civitavecchia sara' gala se ho capito bene[emoji6]
Mi sembra comunque un programma variegato ed interessante...grazie mille davvero, sei arrivato al fotofinish:) parto domenica

Si dovrebbero essere le stesse le serate a tema. Almeno noi le abbiamo avute come erano state la settimana precedente. Tranne la serata halloween che ovviamente è solo nella settimana in cui siamo partiti noi. Almeno così penso sìa.Comunque se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
 

lula

New member
Salve, qualcuno sa darmi qualche informazione sulla suite aurea 10007?
Partirò il 29 novembra da Genova.
Grazie
 
;)Non vorrei sbagliarmi ma credo che siano quelle cabine con vetrata panoramica senza balcone. Nella mia ultima crociera delle signore si lamentavano per questo poiché erano in una cabina grande aurea senza balcone.
 

La76

Active member
;)Non vorrei sbagliarmi ma credo che siano quelle cabine con vetrata panoramica senza balcone. Nella mia ultima crociera delle signore si lamentavano per questo poiché erano in una cabina grande aurea senza balcone.

Grazie mille, era proprio quello che temevo....
chiederò direttamente a MSC

No lula, la tua è forse la più bella cabina della nave...non ha un balcone enorme, però è grande e ha due ambienti separati. Se enti nel sito msc e guardi la planimetria delle suite quella che ti esce è proprio la tua (non sono tutte così)

https://www.msccrociere.it/it-it/Navi-Da-Crociera/MSC-Preziosa.aspx
 

margiatec

New member
Ciao partito l'8 dicembre con MSC Preziosa e purtroppo ho la 11285 con balcone che sembra a poppa ma un po' laterale, memore dell'ultima crociera su msc Poesia a estrema poppa dove abbiamo vaggiato con continui tremori e scricchiolii al ponte 8 sono un po' preoccupato, che ne dite?
 

lula

New member
Fatto....
Grazie della dritta è molto bella e spaziosa!
Sono proprio contenta.... questo viaggio è importante per me e la mia famiglia.... usciamo da un periodo piuttosto duro e ce la meritiamo.
 
Top