• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine su Preziosa

lerbetta

Member
Ciao kiki, visto che sei informata vorrei chiederti. Cosa si intende x Gabina garantita? La crociera su musica che ho fatto a marzo quando ho prenotato mi hanno già dato il numero della Gabina che tra l'altro ll'ho scelto insieme alla agenzia. Adesso per la crociera su fantasia è successo lo stesso . Mi possono cambiare il numero della Gabina? In linea di massima quando si prenota non è di prassi comunicare il numero della Gabina? Mi permetto di chiedertelo xche continuo a leggere sul forum questo quesito sulla Gabina garantita. Ciao grazie
 

ENRICO747

Active member
Se prenoti una Cabina (con la C) in tariffa non garantita, hai subito l'assegnazione del numero.
La tariffa garantita invece non prevede subito l'assegnazione del numero di cabina ma la stessa ti sara' assegnata a ridosso della partenza e sara' di categoria pari o superiore alla tariffa pagata.
 

lerbetta

Member
Grazie Enrico 747, Cosa si intende tariffa garantita? Sono alla seconda esperienza e sono poco informata , ho confermato il preventivo decidendo insieme il tipo di cabina,numero,esperienza e piano ma non mi hanno mai detto che ci possono essere soluzioni alternative .
Quindi in questo caso non mi può accadere che mi diano una cabina migliore è così? Grazie
 

ENRICO747

Active member
Alcune compagnie e solo su alcune partenze offrono le cabine di tipo "garantita" cone le specifiche sopra riportate.
Non e' comunque l'unico modo x avere l'upgrade...potresti avere un upgrade anche senza cabina garantita, ma e' solo meno probabile.
 

kikka79

New member
Buongiorno a tutti!
Sono nuovissima in questo forum. Partiro' il 27/12 da Genova con Msc Preziosa; mi hanno assegnato la cabina n. 13001 Aurea, al ponte 13 ( cosi mi e' sembrato di capire), ma mi domandavo se la vista fosse ostruita da quel quel ponte che pare sia il ponte comando, mi pare che affacciandomi al balcone mi veda quella visione davanti...aiutatemi a risolvere questo dilema! Grazie mille.
 
Ciao a tutti,
mi è capitata la cabina n° 9025 quella con il balcone in ferro...volevo qualche informazione in più riguardo anche la visibilità essendomi sempre trovata nelle crociere precedenti in cabine centrali
 

luisa1975

New member
Settembre su Preziosa.

Settembre su Preziosa.

io sono li la settimana precedente e il 5 maggio sarò a genova per poi scendere a napoli il 6. Non so ancora il numero di cabina.

Chiedo a coloro che conoscono le cabine se la n.11082 (interna) potrebbe essere rumorosa....ho visto sul piano nave che è vicino agli ascensori che ne pensate?

Sono appena tornata dalla mia prima crociera sulla Preziosa. Ponte 11, cabina a poppa, lato sinistro, balcone fantastica....Esperienza meravigliosa. Ti consiglio il cambio se puoi al balcone ma per i rumori ti assicuro che gli ascensori sono divisi dai disimpegni sui corridoi per le camere e le camere sono insonorizzate benissimo!

Buon viaggio.
 

ENRICO747

Active member
ciao Luisa 1975, ho letto che sei appena sbarcata, quindi bentornata!
ti scrivo qui perchè vedo che non puoi ricevere messaggi privati...visto che sei fresca fresca di preziosa...potresti postarci (magari in un post più adatto) come sono suddivise le "serate a tema" e gli spettacoli durante la settimana?

ciao grazie!
 

tinkyDLRP

New member
Buongiorno a tutti…
Io ho prenotato una cabina esterna fantastica, mi hanno assegnato direttamente al momento della prenotazione la 8005.
Secondo voi c'è la possibilità di qualche upgrade?
Mi sembra in un posto un po' sfigatino….
 

lothar

Member
ciao Luisa 1975, ho letto che sei appena sbarcata, quindi bentornata!
ti scrivo qui perchè vedo che non puoi ricevere messaggi privati...visto che sei fresca fresca di preziosa...potresti postarci (magari in un post più adatto) come sono suddivise le "serate a tema" e gli spettacoli durante la settimana?

ciao grazie!

Luisa.....faresti cosa gradita pure a me.....
 

diabolik

New member
Cabina 11010 suite aurea MSC Preziosa.

Cabina 11010 suite aurea MSC Preziosa.

Buongiorno a tutti e complimenti per il sito molto utile, sono nuovo e spero di usarlo bene, avrei bisogno di un informazione ho prenotato per Febbraio una crociera nel Mediterraneo su MSC Preziosa una suite aurea cabina 11010 però non riesco a capire come è fatta la cabina in quanto non ho trovato ne video o foto e poi avrei bisogno di qualsiasi informazione utile per una crociera invernale.Sono gradite anche foto o video.

Grazie a tutti per le risposte.
 

ettore74

New member
Ti è andata bene, quella a fianco alla Tua non l'avrei presa... comunque c'è una discussione aperta "consigli sulle cabine" per il futuro per altre domande in tema, sai dove andare... ;)
 

Morganlafeè

New member
Ti è andata bene, quella a fianco alla Tua non l'avrei presa... comunque c'è una discussione aperta "consigli sulle cabine" per il futuro per altre domande in tema, sai dove andare... ;)

Ciao, grazie! Non avevo visto la discussione =) Posso chiederti di spiegarmi un po' meglio perchè sono stata fortunata? Conosci mica la metratura? Grazie!
 

La76

Active member
Ciao a tutti! Ho prenotato una quadrupla su Msc Preziosa. La cabina è la 10085 al ponte 10. Qualcuno saprebbe darmi informazioni? E' abbastanza spaziosa? Il terzo e quarto letto sono a castello? La posizione è buona? Mando il link della piantina: https://www.msccrociere.it/it-it/Navi-Da-Crociera/MSC-Preziosa.aspx

Grazie mille!!

La tua cabina, come da legenda del piano nave che hai allegato, è un' interna con due letti bassi e due letti alti...le interne non sono le cabine più piccole della nave, lo spazio è abbastanza limitato
 
Top