• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cagliari

Ciao a tutti,
saremo a Cagliari il giorno 25 gennaio Costa Concordia, qualcuno sa consigliarmi cosa fare? Considerate che sono con bambino di 2 anni e moglie in attesa, pertanto niente di particolarmente difficile.
Grazie a tutti.

Ciao Giacomo,
fatti dire che sei fortunato a non sbarcare di domenica, perchè in città troveresti negozi, musei e siti archeologici chiusi... Mi hanno sempre fatto un po' pena, quei crocieristi smarriti in giro tra le vetrine abbassate...
Considerato che il porto è in pieno centro, io ti consiglio un giro a piedi in via Roma, uno sguardo al municipio in stile liberty, e poi una breve salita a piedi fino a piazza Yenne da dove potrai prendere questo pullmino scoperto (a seconda del tempo meteorologico)
http://www.citytourcagliari.com/index.html
che vi condurrà in giro per la città, con alcune soste, e vi mostrerà anche la nostra spiaggia cittadina (ah, se l'avessi potuta vedere dieci anni fa!)
Se hai bisogno di info non esitare a contattarmi!

Ciao a tutti,
saremo a Cagliari il giorno 25 gennaio Costa Concordia, qualcuno sa consigliarmi cosa fare? Considerate che sono con bambino di 2 anni e moglie in attesa, pertanto niente di particolarmente difficile.
Grazie a tutti.

Per il tuo bambino sarebbe carinissimo anche questo:
http://www.trenino.it/tour.php
E' un trenino tipo parco giochi che fa un giro più breve rispetto al bus ma comunque completo.
Purtroppo gli orari e i giorni indicati nel sito non sono molto affidabili: ci sono periodi di sospensione del serivizio non pubblicizzati, ed io per due volte ci sono andata con i bambini per avere la delusione di vedere il trenino fermo. Chiama il numero indicato per ulteriori informazioni.

concordo con Cilvia.
aggiungo anche che una passeggiata dentro il quartiere di Marina (quello ad est rispetto a Largo Carlo Felice, la via che porta in piazza Yenne) mentre si ritorna alla nave puo' essere caratteristico (a me non dice niente, pero' per un turista chiaramente è interessante :-) ) .
Consiglio assolutamente, visto che è lì di passaggio, almeno una visita alla chiesa di S.Agostino, il cui ingresso principale è in via Baylle e quello secondario in Largo Carlo Felice

P.S.
devo dire pero' che sempre piu' spesso si trova molto aperto anche di domenica.

Mi inserisco nella discussione per un piccolo consiglio su Cagliari, se passate di qua con la vostra nave vi suggerisco un salto in Viale Europa, è una strada in salita dalla quale, arrivati in cima, si può ammirare tutta la città dall'alto e anche il celebre stagno ;)

io aspetto da tutti le cartoline perchè lavorerò :D
avevo letto sul sito del porto di Cagliari che è prevista la costruzione di un nuovo Palacrociere
il fatto che venga bandita la gara è positivo , poi dovremo aspettare che il tutto venga realizzato ....
quel che mi sconcerta è che ne esiste già uno che è inutilizzato .... le navi da crociera attraccano al molo opposto !!!
speriamo di essere alla svolta che farà di Cagliari il centro del Mediterraneo

per curiosità,
oltre a Costa Crociere, quali altri IMBARCHI (non scali) sono previsti a Cagliari da parte di altre compagnie?

ciao!

Cagliari :
Crociere - Programma approdi 2012
Finalmente sul sito del porto di Cagliari troviamo la situazione aggiornata degli approdi :

Con molta emozione la prima Costa che ci onorera ad Aprile sarà NeoRomantica , a aseguire la mia adorata Deliziosa
a Maggio la maestosa Luminosa e la piccolina di casa ,la Voyager che sarà lieta ospite dell'estate e dell'autunno
chiude l'anno Dicembre con la Pacifica
da non perdere sono anche le Royal , un evento a Cagliari da sempre !!!
questi e tutti gli altri arrivi in dettaglio su
http://www.porto.cagliari.it/index.php?option=com_content&view=article&id=829&lang=it

Ritornano le Crociere a Cagliari

Ritornano le Crociere a Cagliari

Finalmente ritornano le crociere a Cagliari dopo l'ultimo approdo del 11 Gennaio 2012
oggi 3 aprile, la MV/ASTOR della TransOcean rimarrà a Cagliari dalle ore 7:15 fino alle 18:00. Attraccherà al Terminal Multifunzionale del Molo Ichnusa.

E' giusto tributare un po di onore anche alla prima nave da Crociera che arriva sulle coste sarde
e che salpa dopo lo scalo effettuato in città

Astor_3apr2012_002.jpg

Astor_3apr2012_006.jpg

Ultima modifica:
Finalmente con grande emozione le mie prime foto di Costa Neoromantica a Cagliari il 5 Aprile 2012
piccolo diario di una partenza:

Ore 13.45 Porto di Cagliari .... arrivo al molo e subito emozioni e pulsazioni a mille ... è la prima volta che vedo dal vivo la nuova NeoRomantica ; alle 14.00 puntuali la "C" si inizia amuovere lenta e si parte
NeoRomantica_5apr2012_013.jpg

pian piano elegante si avvia all'uscita del porto
NeoRomantica_5apr2012_020.jpg

la prua verso il largo e la pilotina pronta a tornare all'ormeggio .... due persone sul molo del faro Chi sono ?
NeoRomantica_5apr2012_025.jpg

le lacrime scendono ..... è come quando si riceve la chiamata del mare ma sei costretto
a rispondere che per ora non puoi andare ma che aspetterai fiducioso ...
NeoRomantica_5apr2012_026.jpg

un grazie speciale ad Alfredo (Allocci) per il suo aiuto tecnico alla pubblicazione delle foto

Ultima modifica:
Ciao
faremo scalo a Cagliari la prossima settimana e vorremmo passare qualche ora in spiaggia.Sapete se gli stabilimenti balneari sono già aperti sulla spiaggia del Poetto?
Grazie mille

Ciao
faremo scalo a Cagliari la prossima settimana e vorremmo passare qualche ora in spiaggia.Sapete se gli stabilimenti balneari sono già aperti sulla spiaggia del Poetto?
Grazie mille

Ciao, mi dispiace no non sono ancora aperti, ti consiglio comunque una passeggiata sul litoraneo, se la giornata è calda potresti fare pure il bagno, dal porto parte il bus scoperto (color verde) che fa un giro della città fino alle spiagge..:)

Ciao, mi dispiace no non sono ancora aperti, ti consiglio comunque una passeggiata sul litoraneo, se la giornata è calda potresti fare pure il bagno, dal porto parte il bus scoperto (color verde) che fa un giro della città fino alle spiagge..:)

quoto assolutamente il suggerimento del tour col bus scoperto al Poetto.... non dimenticate la macchina fotografica in questi giorni lo stagno sul lato opposto alla spiaggia si sta popolando di numerosissimi fenicotteri ....