deliziosa64
New member
Questo Lorena, non lo trovo affatto giusto, generalizzare è sbagliato a prescindere.
Sembra quasi che abbiano un bisogno enorme di auto-convincersi della scelta fatta.
Ehm beh una frase così, estrapolata dal contesto in cui era scritta, e per di più priva di soggetto in teoria potrebbe riferirsi addirittura al mondo intero
In realtà, prima dell’operazione bisturi, aveva un soggetto e cioè chi elabora/divulga e cerca di propinare agli altri teorie inverosimili (ndr. uomo frugifero) e in alcuni casi arriva persino alla violenza. Motivi? … a me viene da pensare a scopi di indottrinamento o per altri al bisogno di un supporto pseudo-scientifico per meglio convincersi della propria scelta.
Accetto invece più che volentieri un altro tipo di motivazione, che ritengo più sincera e più degna di comprensione … ovvero questa molto semplice: “l’idea dell’animale che soffre non mi permette di cibarmi di carne”. E sono in tanti veg a rispondere così o in maniera similare, per fortuna
Non posso impedirvi di mangiare carne, anche se questo, sinceramente, non significa che non vorrei che ciò avvenisse, senza tanti se e tanti ma
I desideri sono infiniti e ognuno di noi ha la sua scala di priorità .... anche io vorrei che non ci fossero più guerre, che i bambini del terzo mondo non soffrissero più di fame e malattia, che in questo mondo ci fosse più rispetto ecc ecc ... non li elenco tutti
ma di una cosa mi sento di dire con il cuore: ................. basta all'allevamento di animali da pelliccia (l'industria tessile ha raggiunto risultati di gran lunga migliori), basta alla sofferenza inutile (come ad esempio la cementazione dei piedi delle oche per la produzione del foie gras).
Insomma, non saranno dotati dell'uso della parola, ma i loro occhi sanno esprimere emozioni, e noi quando vogliamo, sappiamo comprenderle molto bene.
Più che d'accordo
P.S.Non è che non sia d'accordo sul rivedere i metodi di sperimentazione .... ma ci sarebbero tante precisazione e distinguo da fare ... che non mi sento di limitarmi a dire basta